Quando tornerà Gentleman Jack per la serie 2 – e cosa accadrà dopo?

Dramma


Gentleman Jack è stato un atto d'amore per Sally Wainwright, ma anche questa storia della prima lesbica moderna Anne Lister è stata ricevuto Con amore.

Dopo aver fatto il suo debutto negli Stati Uniti su HBO, il personaggio di Suranne Jones è arrivato su BBC One nel suo caratteristico nero dalla testa ai piedi, ha rubato il cuore dell'adorabile Ann Walker (Sophie Rundle) e ha lasciato gli spettatori a ridere e piangere con la sua vita eccezionale storia.





Voglio dire, sono piuttosto sopraffatto ad essere onesto, ha ammesso il regista e lo sceneggiatore. Perché – penso perché è stata una reazione così emotiva. Che non mi aspettavo davvero.

Ha aggiunto: Ovviamente ha avuto un grande impatto tra le donne gay e l'amore per questo è travolgente, ed è così bello ed eccitante, ma anche così tante donne etero si sentono autorizzate da questo. Non si tratta solo di far sentire le donne gay vendicate e autorizzate.

Ma è fantastico. Penso solo che sia fantastico per le persone vedere una donna che esce e ottiene ciò che vuole. Una delle grandi cose per me che ho imparato su Anne Lister, attraverso il processo di scrittura di questo, è che aveva una salute mentale davvero buona e aveva un'opinione molto sana di se stessa. Non era afflitta da dubbi su se stessa o mancanza di fiducia, è stata molto fortunata, penso: aveva una salute mentale molto buona e molto buona. Ed è questo che trovo più stimolante ed edificante di lei.

inghilterra san marino pronostico

Abbiamo questa battuta sul set... Se non fossimo abbastanza sicuri di quale sarebbe stato il prossimo passo, diremmo, 'Cosa farebbe Anne Lister?' E ci ha davvero ispirato tutti. Ora abbiamo tutti delle magliette con sopra scritte.

E anche se non ci dice dove comprare quella t-shirt, Wainwright condivide alcuni dettagli entusiasmanti sulla seconda serie...




Quando è Gentleman Jack in TV per la serie 2?

Gentleman Jack è stato rinnovato per una seconda serie su HBO e BBC One in maggio 2019 , poco dopo l'inizio della trasmissione nel Regno Unito dello show. Il drama tornerà con altri otto episodi. In un'intervista con RadioTimes.com in luglio 2019 , Sally Wainwright ha rivelato di aver già iniziato a guadare quelle molte parole alla ricerca di materiale ricco e gemme nascoste.

Il dramma era stato impostato per entrare in produzione, ma in marzo 2020 Lookout Point ha annunciato che le riprese sono state rinviate a causa del coronavirus.

A malincuore abbiamo deciso di posticipare l'inizio della produzione della seconda serie di Gentleman Jack a causa dell'emergenza COVID-19 in corso, la casa di produzione detto in un comunicato. Un enorme grazie al nostro cast e alla nostra troupe, e ai nostri fan incredibili e stimolanti per la loro comprensione. Invio a tutti un po' della forza e dell'energia di Anne Lister in questo momento difficile.

dove vedere tottenham pacos de ferreira

Leggi di più:

  • Incontra il cast di Gentleman Jack di BBC1
  • Dove è stato girato Gentleman Jack? Dov'è Shibden Hall e puoi visitarla?
  • La vera storia di Gentleman Jack: la vita reale e la storia di Anne Lister

Cosa è successo dopo il matrimonio di Anne Lister e Ann Walker?

Suranne Jones tornerà nei panni di Anne Lister, con Sophie Rundle nei panni di Ann Walker. La prima serie copriva due anni della vita di Anne Lister e Ann Walker, iniziando nel 1832 e terminando con il loro sedicente matrimonio nel 1834.

E se la fiction riprende da dove era rimasta, c'è un sacco di storia da raccontare...

Il finale della prima serie si conclude con una scena tranquilla, ma toccante. Anne Lister e Ann Walker lasciano la chiesa di York come 'sposi novelli', dopo aver cementato il loro impegno reciproco prendendo il sacramento e scambiandosi gli anelli in privato; i due iniziano a litigare affettuosamente su dove andare dopo.

Questa è un'indicazione delle cose a venire.

Non volevo che fosse sdolcinato, volevo mostrare che quando le persone si sposano iniziano a litigare abbastanza velocemente, scherza Wainwright, spiegando la sua decisione di porre fine al dramma su questa nota. E così ho pensato che fosse molto reale, ho pensato che fosse molto divertente.

Ho anche pensato che fosse molto vero per la loro relazione, che era sempre abbastanza disfunzionale dopo che si erano presi questo impegno l'uno con l'altro. È stato un matrimonio piuttosto difficile da negoziare. Pensa ai fattori esterni, alle forze esterne che si sono sempre accumulate contro di loro. Nessuno voleva che stessero insieme tranne loro stessi, e questo ci dà molto materiale interessante da esplorare nella seconda stagione.

Non appena le persone hanno saputo che si erano trasferiti insieme, c'era molta opposizione. E ha avuto un effetto su di loro: sarebbe stato sempre un matrimonio difficile, sarebbe stato sempre complicato.

conservare a bagnomaria

Wainwright aggiunge: Quello che penso sia interessante è che erano abbastanza uguali, in un modo strano. Quindi, anche se Anne Lister sembra una potenza assoluta con questa volontà di ferro, Ann Walker aveva una vera vena di testardaggine - e ovviamente aveva tutti i soldi. Quindi c'era una dinamica davvero interessante e una dinamica di potere davvero interessante tra loro, che non vedo l'ora di esplorare un po' più a fondo.

Ma prima ci sarà la luna di miele.

La prima serie ci ha portato alla corte reale in Danimarca, ma la seconda potrebbe comportare un viaggio in Europa e sulle Alpi. Anne Lister era, dopo tutto, un'appassionata viaggiatrice e alpinista determinata a condividere la sua passione con Ann Walker.

British and Irish Lions 2021 tv italia

Dopo la loro sedicente cerimonia di matrimonio a York, sono andati in viaggio, dice Wainwright. Prima sono andati nel North Yorkshire, poi sono scesi a Ginevra e hanno passato un po' di tempo a passeggiare ai piedi del Monte Bianco. Dopo che il tempo ha impedito la loro salita sulla montagna, il duo ha girato la Francia e ha visitato Parigi.

Poi è tornato alla cosiddetta Shibden squallida di Anne Lister e alla vita con la famiglia Lister...


La zia e il padre di Anne Lister saranno nella serie 2?

Nessuna notizia ancora. Ma Sally Wainwright è pronta al 100% per la realizzazione di una terza serie – e di quelle future.

Sì, sì, mi piacerebbe, conferma. Vorrei arrivare fino alla fine della sua vita.

Ma è una cosa piuttosto complicata da fare, e sono preoccupato che la gente possa arrabbiarsi se la uccido... questa è una conversazione che dovrò avere più avanti!

Se Gentleman Jack rimane fedele agli eventi della vita reale (SPOILER!), Anne Lister morirebbe nel 1840 all'età di 49 anni. E se - in teoria - ogni serie futura copre altri due anni della sua vita, ciò porrebbe la sua morte al fine della quarta serie.

La tragedia è avvenuta lontano da Shibden Hall, quando Anne e Ann stavano viaggiando attraverso l'Impero russo.

Mi piacerebbe sicuramente drammatizzare il viaggio che lei e Walker hanno fatto in Russia e giù in Georgia, deve essere stata una cosa davvero eccitante da fare, dice Wainwright. Anche molto drammatico, quando Anne Lister è morta e Ann Walker ha riportato indietro il suo corpo.

Le ci sono voluti sei mesi per riportare il suo corpo... ha portato il suo corpo dalla Georgia a Mosca dove il suo corpo è stato imbalsamato e poi l'ha riportata indietro per essere sepolta nella chiesa parrocchiale di Halifax.

Per me è un atto d'amore così grande e una cosa così coraggiosa da fare. Ma questo è molto più in là...

E parlando con RadioTimes.com ai South Bank Show Awards, l'attrice di Marion Gemma Whelan ha detto di essere eccitata dalla prospettiva di lavorare su Gentleman Jack per gli anni a venire:Contentissimo. Assolutamente felice. Che cosa essere parte di.

Incrociamo le dita per ancora più Gentleman Jack!

netflix ultimo regno

La prima serie di Gentleman Jack è ora disponibile su BBC iPlayer