Quando è la finale di Euro 2020? Orario, data, biglietti e dettagli dello stadio del calcio d'inizio

Calcio


È la data che è rimasta nei diari degli appassionati di calcio per mesi, ma quanti tifosi dell'Inghilterra si aspettavano che il loro paese partecipasse alla finale di Euro 2020?

Oggi è il giorno in cui l'Inghilterra può fare la storia. Ogni singolo membro della squadra di Gareth Southgate ha la possibilità di scrivere il proprio nome nel libro dei record vincendo il primo trofeo importante in 55 anni.





In piedi sulla loro strada? Italia – an squadra esperta, senza fronzoli, con borse di qualità, allenata da Roberto Mancini e attualmente con 33 vittorie consecutive di imbattibilità.

L'ultimo del 51Le partite di Euro 2020è finalmente arrivato, quindi siediti, sventola quelle bandiere e acclama i Tre Leoni verso la vittoria.

RadioTimes.comti offre tutti i dettagli sulla finale di Euro 2020, incluso quando inizia la partita, a che ora inizia la copertura televisiva e altro ancora. Inoltre, scopri la storia e le ragioni del perché non c'è Play-off terzo posto Euro 2020 e dai un'occhiata Il record degli scontri diretti Italia-Inghilterra in vista della finale

Quando è la finale di Euro 2020?

La finale di Euro 2020 si svolge oggi, domenica 11 luglio 2021 .

anna peperoncini calcio

Doveva svolgersi la stessa domenica del 2020, ma le date del torneo sono state semplicemente rimandate di un anno intero a causa della diffusione della pandemia e delle restrizioni.



A che ora inizia la finale di Euro 2020?

Il Italia v Inghilterra la partita inizierà alle 20:00 . Poiché si svolge in Inghilterra, questo significa 8pm BST.

Convenientemente, la posizione del gioco e il torneo stesso hanno significato non iniziare molto presto o estremamente in ritardo per i fan dell'Inghilterra.

Come guardare la finale di Euro 2020 in TV: su quale canale TV è?

Il gioco sarà mostrato in diretta su BBC e ITV oggi, domenica 11 luglio .

La copertura inizia sulla BBC alle 18:20 e alle 18:30 su ITV in modo che tu possa scegliere il tuo Esperti di Euro 2020 e commentatori della serata. Per maggiori informazioni, visita la nostra guida su come guardare Euro 2020 in TV.

Come guardare in streaming la finale di Euro 2020 online

Se ti capita di essere in giro durante la finale di Euro 2020, in primo luogo, cosa stai facendo?! In secondo luogo, hai un'opzione di backup per sintonizzarti sul gioco online.

BBC iPlayer e ITV Hub saranno entrambi pienamente operativi e trasmetteranno la finale in diretta online.

  • Leggi di più: Chi vincerà Euro 2020? Probabilità e favoriti

Chi ospita la finale di Euro 2020? Dove si svolge

Wembley ospiterà la finale di Euro 2020 a Londra, un anno dopo il previsto.

Wembley ha un pedigree in crescita per aver ospitato le finali d'élite con la finale di Champions League, FA Cup, finali di Coppa di Lega e finali di playoff EFL che si terranno lì.

sony xperia 1 uscita

Tuttavia, il relativamente 'nuovo' stadio di Wembley deve ancora ospitare una grande finale del torneo internazionale, anche se la finale di Euro 96 si è svolta nel vecchio campo nello stesso sito.

I fan dell'Inghilterra vorranno disperatamente vedere la loro squadra nella partita clou in casa.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Quanti tifosi parteciperanno alla finale di Euro 2020?

La buona notizia è che molti fan parteciperanno alla finale di Euro 2020.

È stato confermato che circa 60.000 tifosi saranno a Wembley per vedere l'Italia affrontare l'Inghilterra a seguito delle voci che Boris Johnson potrebbe consentire allo stadio di ospitare una folla di 90.000.

Si dice che il governo stia prendendo in considerazione l'opzione a piena capacità, ma sappiamo che il numero di fan presenti sarà circa i due terzi della capacità totale che Wembley può contenere.

Le partite di Wembley sono state ridotte a un massimo di 21.500 tifosi per le partite della fase a gironi, mentre Inghilterra-Germania ha tenuto 40.000 tifosi sugli spalti, prima di aumentare a 60.000 per la semifinale contro la Danimarca.

Come ottenere i biglietti per la finale di Euro 2020

Le tue attuali opzioni per assicurarti un biglietto per la finale di Euro 2020 sono un intervento divino o ti rendi improvvisamente conto di essere, in effetti, il presidente UEFA Alexander Ceferin.

Confrontare i biglietti per la finale di Euro 2020 con la polvere d'oro farebbe sembrare l'ingresso alla finale più ragionevole delle tue possibilità.

Molte persone hanno effettivamente annullato i loro biglietti finali a causa delle ridotte capacità consentite per il gioco. Tuttavia, i limiti legali sono stati aumentati a oltre 60.000 fan, il che significa che alcuni biglietti potrebbero essere rimessi in vendita, con coloro che hanno visto la loro cancellazione probabilmente avranno la prima opzione per reclamarli.

Chi arbitrerà la finale di Euro 2020?

L'arbitro olandese Bjorn Kuipers arbitrerà Italia-Inghilterra nella finale di Euro 2020.

Il 48enne deve ancora arbitrare entrambe le squadre nel torneo di quest'anno.

Kuipers era l'arbitro in carica quando l'Italia ha battuto l'Inghilterra nella fase a gironi della Coppa del Mondo 2014 in Brasile.

Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra, anche lui dei Paesi Bassi, sono gli assistenti arbitrali per la finale di quest'anno, mentre Carlos Del Cerro Grande della Spagna è il quarto uomo.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.