Quando esce Dolemite Is My Name su Netflix?

Film


Il ritorno alla commedia di Eddie Murphy inizia con l'imminente Dolemite Is My Name di Netflix, un film biografico intriso di risate che racconta il successo del comico, regista, attore e artista discografico Rudy Ray Moore.

arma letale serie tv netflix

Il team di sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski sono dietro la sceneggiatura. Sono le stesse menti dietro il film biografico commedia drammatico di Tim Burton Ed Wood, sul famigerato regista di film di serie B come Plan 9 From Outer Space. Quella stessa riflessione sul tipo di successo trovato al di fuori dei margini guida sia Ed Wood che Dolemite Is My Name.





  • Novità su Netflix: i migliori film e serie TV in uscita ogni giorno
  • I migliori 50 film Netflix disponibili ora

Quando esce Dolemite Is My Name su Netflix?

Dopo una premiere teatrale negli Stati Uniti, arriverà su Netflix a livello internazionale dal 25 ottobre.

Eddie Murphy ha firmato un accordo con Netflix per portare questo film biografico sull'improbabile eroe della Blaxploitation Rudy Ray Moore sul piccolo schermo, oltre a tornare finalmente a mettersi in piedi per la prima volta in più di tre decenni con uno speciale Netflix in arrivo.

C'è un rimorchio?

Sì, il trailer un po' impreciso è qui, che sembra una versione più bonaria e infinitamente meno strana del simile sogno da film d'autore di Tommy Wiseau, raccontato dai fratelli Franco in The Disaster Artist.

Chi c'è nel cast?

Eddie Murphy interpreta Rudy Ray Moore, con un cast di supporto alla hitlist tra cui Keegan-Michael Key, Mike Epps, Craig Robinson, Tituss Burgess, Wesley Snipes, Ron Cephas Jones, Chris Rock e Snoop Dogg.



Di cosa parla Dolemite Is My Name?

Dolemite Is My Name segue gli sforzi di Rudy Ray Moore per farsi un nome come cabarettista e artista discografico, creando finalmente il proprio percorso al di fuori del mainstream, realizzando i film che vuole vedere, con le persone che vuole vedere in loro.

E nel suo caso, ciò significa creare l'alter-ego Dolemite: rumoroso, rauco e sfacciato, o più o meno quello che ricorderai dal bruciante stand-up di Murphy in spettacoli come Raw e Delirious.

paraocchi a punta di morte