Quando è la finale di Champions League 2020? Come guardare in diretta in TV e online

Calcio


La finale di Champions League rappresenta tradizionalmente il culmine della stagione calcistica nazionale in Europa, e lo farà ancora una volta, ad agosto.

Doveva fare da preludio ai Campionati Europei, con molti giocatori in finale probabilmente coinvolti per le loro nazioni, ma il lockdown del coronavirus ha ovviamente spostato i pali.





Le partite sono state giocate intensamente nell'ultimo mese, con Bayern Monaco e PSG in piedi sopra la folla per assicurarsi un posto in finale.

Il Bayern Monaco è il favorito per alzare il trofeo dopo aver smantellato diverse squadre in rotta verso la partita clou.

I giganti della Bundesliga hanno messo in imbarazzo il Barcellona in un 8-2 la scorsa settimana, con sei diversi marcatori entrati in scena, prima che una masterclass di Serge Gnabry si concludesse con una vittoria per 3-0 sul Lione in semifinale.

Tuttavia, il PSG non è senza speranza. Kylian Mbappe, Neymar e Angel Di Maria formano uno dei trii d'attacco più potenti del calcio mondiale e vorranno avere le loro possibilità contro qualsiasi squadra indipendentemente dalla forma.

La finale sembra essere carica di gol, ma solo il tempo dirà se entrambe le squadre possono esprimere il loro potenziale in una sparatoria una tantum.



Scopri tutto quello che c'è da sapere su come guardare la finale di Champions League in TV e online.

Quando è la finale di Champions League?

La finale di Champions League andrà finalmente avanti domenica 23 agosto .

Originariamente era previsto per l'ultimo giorno di maggio e la finale dello scorso anno tra Liverpool e Tottenham si è svolta il primo giorno di giugno, ma mai prima d'ora la stagione era andata così tardi.

La UEFA sarà lieta di riportare la competizione in trasferta, anche se i tifosi non saranno presenti.

A che ora è la finale di Champions League?

La finale di Champions League prenderà il via alle 20:00 (ora del Regno Unito).

Le finali si tengono tradizionalmente in questo momento per fare appello a un pubblico massimo.

Dov'è la finale di Champions League?

La finale di Champions League si giocherà all'Estadio de Luz, casa del Benfica, a Lisbona, in Portogallo.

La partita clou avrebbe dovuto svolgersi all'Ataturk Olympic Stadium, in Turchia - la scena della 'famosa notte di Istanbul' del Liverpool per la finale del 2005 - ma ora sarà il luogo dell'evento della prossima stagione.

Come guardare la finale di Champions League in TV e in diretta streaming

Il gioco sarà mostrato in diretta su BT Sport 1 .

Esistono diversi modi per ottenere BT Sport. Se sei già un cliente BT Broadband, puoi aggiungerlo al tuo contratto esistente per un ulteriore £ 15 al mese . Per i nuovi clienti, i pacchetti TV a banda larga e BT iniziano da £ 39,99 al mese .

Se non si dispone o si desidera la banda larga BT, è possibile aggiungere BT Sport ai servizi a banda larga o TV esistenti, inclusi Cielo , Parla parla e Vergine .

La finale della scorsa stagione è stata trasmessa in diretta gratuitamente su YouTube a causa del pareggio della Premier League, anche se resta da vedere se BT Sport fornirà una copertura in chiaro questa volta.

Chi ha vinto la finale di Champions League 2019?

Il Liverpool si è scrollato di dosso la sconfitta del 2018 contro il Real Madrid con un 2-0 sul Tottenham e si è assicurato la sesta Coppa dei Campioni.

Un rigore al secondo minuto di Mohamed Salah ha messo in pista i Reds mentre il super-sub Divock Origi ha colpito un martello all'87 '.

Per la ripartizione completa delle partite in arrivo, controlla le nostre partite di Champions League sulla guida TV.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.