Quando è ambientata Vedova Nera? Spiegazione della cronologia del film Marvel

Film


Quando è Vedova Nera impostato? Bene, tecnicamente la risposta è solo il 2016 – ma in termini Marvel è un po' più complicato di così, con l'azione del nuovo film che tecnicamente si svolge negli spazi tra gli altri film usciti anni fa.

Penso che l'aspettativa fosse che sarebbe stata una storia di origine, ha detto la regista Cate Shortland RadioTimes.com della decisione di inserire Black Widow tra gli altri film Marvel. Quindi volevamo allontanarci da questo. Come se toccasse il suo passato, ovviamente. Ma volevamo che fosse più di questo.





La lotta per me non riguardava tanto i parametri della linea temporale, ma era capire chi fosse come personaggio e cosa volevamo che il film dicesse su di lei.

Voglio dire, questa è sempre la lotta. Anche se non stai facendo un film di supereroi, penso che questa sia la difficoltà.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Di conseguenza, invece di tornare indietro di decenni come in altri prequel Marvel come Captain America: The First Avenger o Captain Marvel, la storia di Black Widow si svolge tra le precedenti apparizioni del personaggio – dopo Captain America: Civil War, ma prima delle sue doppie apparizioni in Avengers: Infinity War e Endgame.

In effetti, a causa del salto temporale in Endgame, Black Widow si svolge circa sette anni prima della morte del personaggio, il che significa che quando iniziano i titoli di coda ha ancora molte avventure davanti a sé.



Per maggiori dettagli su Black Widow nella timeline Marvel, controlla quanto segue, anche se fai attenzione ai piccoli spoiler per il nuovo film.

Pete magro

Quando è ambientata Vedova Nera?

Disney

Black Widow è ambientato nel 2016, in particolare, in seguito agli eventi del film del 2016 Captain America: Civil War, che ha visto un gruppo di eroi sfidare i governi per mantenere la propria indipendenza. Mentre Natasha inizialmente si schierava con la squadra pro-Sokovia Accords, in seguito cambia schieramento per aiutare Cap (Chris Evans) e Bucky (Sebastian Stan) a salire su un aereo.

Il film si apre con la sua fuga dalla Germania, il luogo della grande battaglia eroe contro eroe in un aeroporto che ha preceduto lo scontro finale tra Iron Man (Robert Downey Jr), Cap e Bucky. Sulle sue tracce c'è il segretario Ross (William Hurt), che ha avuto un ruolo importante in Civil War come antagonista secondario.

Il film si svolge sulla scia di Captain America: Civil War, ha detto il co-produttore Brian Chapek.

guida tv now tv

Natasha ha violato gli accordi di Sokovia, ha tradito il segretario Ross e i Vendicatori si sono sciolti. All'inizio del film, stabiliamo che Natasha disperata di sfuggire a Ross e lasciare il suolo americano. Quando ha l'opportunità di ricominciare da capo, si rende presto conto che ci sono forze più oscure là fuori nel mondo che la costringono a tornare all'azione.

Tuttavia, in un'interessante svolta finale della timeline, il film non conduce direttamente a Infinity War. Invece, sembra implicare che la scena finale di Captain America: Civil War (dove Cap e Natasha fuori dallo schermo fanno uscire alcuni dei Vendicatori imprigionati dalla prigione di Raft) debba ancora accadere.

E stranamente, questo significa che l'intera trama di Black Widow si svolge entro la linea temporale di Civil War, anche se è in gran parte ambientata dopo l'azione principale della storia. Immaginiamo che Natasha abbia appena trascorso un fine settimana molto impegnativo...

Tuttavia, il film sembra certamente suggerire che Natasha partirà presto per le avventure di Infinity War alla fine, con il personaggio che sfoggia il caratteristico taglio di capelli corto biondo (sopra) che indossava in quel film (e non prima o dopo) come si avvia alla fine della storia. Ha anche messo le mani su un aereo di fantasia usato dalla squadra fuggitiva nel film del 2018, se ti sei mai chiesto come ne abbiano fatto uso.

Una scena successiva ai titoli di coda, che non rovineremo qui, sembra essere ambientata ai giorni nostri dell'MCU (che è il 2023 per motivi di salto temporale), e forse dopo la serie Disney Plus Il falco e il soldato d'inverno .

Come si inserisce Black Widow nella timeline Marvel?

Se fossi così incline a un grande rewatch Marvel, probabilmente potresti guardare Black Widow dopo Captain America Civil War, prima di passare a Doctor Strange e così via.

In effetti, se non fosse per una scena post-crediti ambientata in un secondo momento, l'intera storia del film potrebbe essere considerata una parte iniziale della Fase Tre della Marvel, piuttosto che l'inizio della Fase Quattro che è in realtà – e in molti modi, sarebbe servire come un buon retroscena per gli eventi di Avengers: Infinity War ed Endgame, che sono ambientati in seguito ma sono stati rilasciati nei cinema molto prima.

Abbazia di Downton in streaming

In Avengers: Endgame abbiamo visto Natasha arrivare a un punto della sua vita in cui avrebbe potuto fare l'ultimo sacrificio per il bene più grande, ha detto Chapek.

Ora vogliamo raccontare la storia di chi è veramente come essere umano e cosa l'ha portata a essere capace di prendere quella decisione eroica.

Se vuoi essere davvero particolare, ovviamente, anche il film è ambientato dopo alcune parti di Avengers: Endgame, inclusa la morte di Natasha. Vedete, in Endgame lei e il compagno di squadra Occhio di Falco (Jeremy Renner) viaggiano indietro nel tempo fino al 2014 per mettere le mani su una Gemma dell'Infinito nello spazio, e lei muore sul pianeta Vormir. Ciò significa che durante Black Widow, il futuro cadavere di Natasha galleggia da qualche parte da due anni... anche se nessuno, tranne il Teschio Rosso, lo sapeva ancora. Strano.

Ovviamente, non è la prima volta che l'MCU ha spinto le cose fuori sequenza. Nonostante sia stato rilasciato nel 2017, Guardiani della Galassia Vol. 2 è ambientato nel 2014 (motivo per cui Groot è ancora così piccolo), mentre Ant-Man and the Wasp del 2018 è in gran parte ambientato prima di Avengers: Infinity War nonostante esca mesi dopo.

Tuttavia, il salto indietro di Black Widow sembra l'inserimento più chirurgico di nuovo materiale nel retroscena del MCU. Chissà cosa potrebbero fare dopo? Un film che mostra cosa ha combinato Rocket durante il blip? Una serie Disney Plus ambientata tra le scene di Avengers: Age of Ultron che mostra come Nick Fury ha fatto funzionare di nuovo l'Elicarrier? Nella Marvel, tutto è possibile...

Leggi di più sulle ultime novità del MCU mentre discutiamo del Cronologia della Vedova Nera , il Finale Vedova Nera , il Scena post-crediti di Black Widow , un possibile Vedova Nera e come guardare il Film Marvel in ordine .

Black Widow è ora nei cinema del Regno Unito, e così via Accesso Premier a Disney Plus venerdì 9 luglio. Puoi iscriviti a Disney+ per £ 7,99 al mese o £ 79,90 all'anno adesso.

Dai un'occhiata alle nostre pagine di film e fantascienza per ulteriori notizie e funzionalità o la nostra guida TV per ulteriori informazioni da guardare.