Quando uscirà nei cinema del Regno Unito l'adattamento di Agatha Christie Death on the Nile? Chi c'è nel cast?

Film


Buone notizie per i fan di Agatha Christie: è quasi ora che Kenneth Branagh indossi di nuovo i suoi meravigliosi baffi esagerati per il seguito di Assassinio sull'Orient Express del 2017.

Branagh ha riunito ancora una volta un cast stellare per La morte sul Nilo, un adattamento del romanzo di Christie del 1937 che vedeva Hercule Poirot incaricato di risolvere un caso mentre era in vacanza in Egitto – che è stato precedentemente trasformato in un film del 1978 con Peter Ustinov nel ruolo dell'enigmatico Investigatore belga.





Continua a leggere per tutto ciò che sappiamo finora sul mistero dell'omicidio, incluso uno sguardo al primo trailer del film.

signore melbourne regina vittoria

Quando esce Death on the Nile nelle sale cinematografiche del Regno Unito?

Originariamente era previsto per un'uscita festiva, poi il film è stato spostato in avanti al 23 ottobre, ma i 20th Century Studios sono tornati a una prima di Natale e sarà proiettato nei cinema da 18 dicembre 2020 .

La scossa di rilascio è stata provocata dalla pandemia di coronavirus e dall'ansia per gli incassi al botteghino.

Di cosa parla Morte sul Nilo?

Nel libro, Poirot viene coinvolto in un'indagine per omicidio mentre sta cercando di godersi una vacanza in Egitto. Viene avvicinato da una persona mondana, Linnet, che vuole impedire alla sua amica Jacqueline di perseguitarla dopo aver sposato la fidanzata di Jacqueline - una richiesta che il detective rifiuta educatamente.



Ma quando Linnet viene ucciso mentre viaggia su un piroscafo sul Nilo (sul quale anche Poirot è un passeggero) tocca al detective trovare il responsabile. Sebbene il sospettato più ovvio sia Jacqueline, nessun passeggero sulla barca è al sicuro dalle indagini di Poirot.

Resta da vedere se lo sceneggiatore Michael Green sarà completamente fedele al libro - come è stato in gran parte il caso con la sua sceneggiatura di Assassinio sull'Orient Express (sebbene ci siano stati alcuni cambiamenti relativamente minori) o se sceglierà di seguire il Sarah Phelps percorso e fornire un tocco moderno. Sospettiamo però che questo si attaccherà abbastanza al materiale originale!

Come si collega a Assassinio sull'Orient Express?

I libri stessi non si collegano tra loro al di là della presenza di Hecule Poirot, quindi sembra probabile che lo stesso sarà vero per i film – anche se dato che Kenneth Branagh è protagonista e regista di entrambi, è probabile che contengano somiglianze estetiche e stilistiche. .

E un'altra somiglianza è che entrambi coinvolgono Poirot che cerca di risolvere un omicidio a bordo di un mezzo di trasporto - solo che un treno è stato sostituito da una barca!

Chi c'è nel cast di Morte sul Nilo?

Karwai Tang/Jon Kopaloff/Steve Granitz/WireImage/Getty Images

Oltre a Branagh – che ha seguito le orme di artisti del calibro di Albert Finney e David Suchet nell'interpretare l'iconico detective nel suddetto film del 2017 – una schiera di celebrità di Hollywood e stelle nascenti è destinata a iniettare un po' di glamour al film apparire in ruoli di primo piano.

Wonder Woman stessa Gal Gadot interpreta la socialite Linnet, Armie Hammer (Chiamami col tuo nome) assume il ruolo del suo nuovo marito Simon e la star di Black Panther Letitia Wright interpreta Rosalie Otterbourne, la figlia di una scrittrice di romanzi rosa e una sospettata chiave in il caso.

Emma Mackey di Sex Education interpreta la Jacqueline in cerca di vendetta, mentre altre star nel cast dell'ensemble includono Annette Bening, Sophie Okonedo, Russell Brand, Rose Leslie e Ali Fazal, e ci sono anche ruoli sia per Dawn French che per Jennifer Saunders.

La star di Killing Eve, Jodie Comer, era stata originariamente collegata a un ruolo – con Branagh che in precedenza aveva affermato che se tutto andasse bene avrebbe assunto un ruolo da protagonista, ma sembra che dopotutto questo non sia emerso. Si pensa che Comer avrebbe interpretato Rosalie Otterbourne, ruolo che è invece andato a Wright.

Nel frattempo Tom Bateman torna nei panni del fuorigioco di Poirot, Bouc.

Morte sul Nilo trailer

Puoi dare una prima occhiata al nuovo film – e un promemoria delle meraviglie degli enormi baffi di Kenneth Branagh – controllando il trailer qui sotto, che è uscito nell'agosto 2020.

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro guida tv