Cosa accadrà dopo a Marcella? Spiegazione del finale della terza stagione

Dramma


**Contiene spoiler per tutti gli episodi della stagione 3 di Marcella**

Anna Friel ha accennato alla redenzione nel finale della terza stagione per la sua a lungo assediata detective londinese Marcella Backland – che, nel corso di tre tumultuose stagioni, ha viaggiato su un terreno roccioso, per usare un eufemismo. Niente dice assoluzione come lasciare una famiglia criminale morta sulla tua scia, prosciugare il loro conto in banca di 24 milioni di sterline e noleggiare un jet privato per volare verso il tramonto.





Questo è stato il lieto fine di Marcella dopo essere andata sotto copertura nei panni di Keira Devlin per infiltrarsi nella famiglia di gangster Maguire a Belfast e aver orchestrato una sparatoria fatale tra i membri della famiglia da cui è uscita illesa. L'unica sopravvissuta - tranne la matriarca incapace di Amanda Burton, Katherine Maguire - era la figlia dei genitori recentemente deceduti Bobby (Martin McCann) e Stacey Barrett (Kelly Gough), Katy - che Marcella ha portato con sé nel suo apparente viaggio di guarigione.

Anche il gestore sotto copertura di Marcella, Frank Young (Hugo Speer) è morto durante il bagno di sangue, quindi sembrerebbe che potrebbe essere pronta per ricominciare con una nuova identità e abbastanza soldi per mantenere se stessa e Katy per tutta la vita.

Un breve riassunto di Marcella: nella prima serie, Marcella temeva di aver ucciso l'amante incinta di suo marito, nella seconda serie, ha catturato un macabro serial killer e ha ricordato di aver ucciso accidentalmente la sua bambina Juliette - con il suo dolore e il suo senso di colpa che si manifestavano nei blackout che l'hanno tormentata da allora.

Quindi, i fan sono rimasti a chiedersi cosa potrebbe essere il prossimo per il nostro omonimo detective, con Friel che in precedenza aveva suggerito che Marcella potesse andare a Cuba. Diamine, secondo Friel, potrebbe andare ovunque. Ma c'è stata una piccola battuta d'arresto nei momenti finali della serie. Passando sotto un nuovo alias di 'Miss Hart', ha ricevuto una telefonata misteriosa all'aeroporto con il chiamante sconosciuto che chiedeva 'Marcella Backland'. Riattaccò, bevve un sorso disinvolto del suo champagne, prima di salire a bordo del suo jet privato con Katy al seguito. Ma è decollato all'orizzonte? O è stata risucchiata nel mondo della risoluzione dei crimini?

Diamo un'occhiata a ciò che potrebbe essere in serbo per Marcella se la quarta stagione sarà confermata, mentre raccogliamo le questioni in sospeso lasciate in sospeso dopo l'epilogo.



Chi era il misterioso chiamante?

Il nostro primo pensiero è stato di Rav Sangha (Ray Panthaki), che – sebbene coinvolto nella sparatoria della famiglia Maguire – è stato descritto da Marcella/Keira come un ufficiale a terra piuttosto che un'altra fatalità. Quindi i fan sperano che sia sopravvissuto agli spari. Friel ha lasciato intendere che c'è qualcosa tra Marcella e Rav che va oltre la professionalità e l'amicizia. Penso che Rav abbia un amore segreto per lei, ci ha detto Friel in precedenza. Penso che sia il personaggio che la ama di più. Se ha scavato in profondità, lo ama anche lei, che continua a scappare da chiunque sia gentile o buono perché ha paura di perderlo.

DI Rav Sangha ce l'ha fatta?

Un riassunto della sparatoria della famiglia Maguire: lo scontro a fuoco è iniziato con Jack Healy (Laurence Kinlan), cagnolino e amante segreto di Finn Maguire (Aaron McCusker) – Finn è il maschio alfa del branco Maguire – che spara all'handler sotto copertura di Marcella, Frank Young. Per legittima difesa, Frank ha poi accoltellato Jack a morte. Marcella, Finn e Rory Maguire (Michael Colgan) sono stati presi in una situazione di stallo, che si è conclusa quando Stacey ha sparato a Rory per aver colpito suo marito Bobby.

apex stagione 9 uscita

Finn ha poi ucciso Stacey, e Marcella ha ucciso Finn, e il povero Rav è stato catturato nel fuoco incrociato. Tuttavia, come accennato in precedenza, Marcella ha descritto Rav come un ufficiale a terra, quindi abbiamo incrociato tutto il fatto che sia sopravvissuto.

Katherine Maguire potrebbe presentare Marcella alle autorità?

Katherine era a casa quando la famiglia Maguire ha iniziato a uccidersi brutalmente a vicenda. Dopo lo scontro a fuoco, Marcella è entrata nella sua stanza tenendosi al bulbo oculare di Rory Maguire - gulp - che ha usato per accedere al suo computer e trasferire tutti quei soldi insanguinati sul suo conto in banca. Marcella informò Katherine che era per Katy, poiché era ciò che Stacey avrebbe voluto. Nonostante sia stata resa semi-paralizzata e incapace di parlare dopo aver subito due ictus, Katherine sarà in grado di comunicare con la polizia e in qualche modo dire loro che Marcella è scappata con sua nipote e i soldi di suo figlio?

Frank Young era legittimo?

Dire che la condotta di Frank con Marcella non era professionale è un eufemismo: a metà della serie vediamo come ha addestrato Marcella per il suo lavoro sotto copertura, portandola in una casa sicura per rimetterla in forma fisica nonostante il suo stato di squilibrio mentale. Marcella in seguito scoprì che la moglie e la figlia di Frank erano morte, nonostante lui in precedenza le avesse detto che erano estranei e vivevano all'estero. In effetti, è emerso che la sua famiglia è stata assassinata nel fuoco incrociato tra i Maguire e la famiglia criminale rivale dei Callaghan.

ITV

Quindi Frank viveva indirettamente attraverso la missione sotto copertura di Marcella, che era la sua vendetta personale contro i Maguire. A prima vista sembrerebbe che fosse un vero ufficiale, poiché aveva accesso ai file della polizia, creando una falsa identità per Marcella come Keira Devlin da cui Rory Maguire è stato risucchiato e ha agito sull'intelligence di Marcella.

Che fine ha fatto il sindaco?

Ricordi quando un giornalista è stato incaricato dai Maguires di drogare il sindaco - avevano tutti sul loro libro paga - dopo aver tentato di reprimere il controllo della zona della famiglia Maguire? Detto giornalista è stato poi fatto fuori da uno scagnozzo di Maguire e buttato fuori dalla finestra del suo appartamento – come testimoniato da Marcella – ma è morto anche il sindaco?

Marcella ha trovato la pace?

Certo, Friel ha detto che alla fine Marcella sarà vendicata dai precedenti orrori, ma ha trovato la pace interiore? La svolta dello show ha svelato lo stalker di Keira nei panni di Marcella, che voleva impedire a Keira di abbandonare il suo lavoro di detective sotto copertura quando ha iniziato a godersi troppo la vita immersa nel seno della famiglia Maguire. Sono una brava detective, afferma infine a Rav verso la fine, che sembrava strapparla alla sua fantasia di essere la matriarca di un gangster. In cima a una scogliera, lasciando andare Keira e tornando come Marcella - significava con i suoi capelli che improvvisamente tornano dal biondo al marrone - ha poi confortato Keira, promettendole che non le avrebbe mai più voltato le spalle. A noi è sembrato molto simile alla redenzione.

La terza stagione di Marcella è ora disponibile per lo streaming su ITV Hub. Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV . Visita il nostro hub per ulteriori notizie sul dramma.