A che ora è l'Eurovision Song Contest 2019 in TV? Ora di inizio, ordine di partenza finale e preferiti

Divertimento


L'Eurovision Song Contest è uno degli eventi televisivi più seguiti dell'anno, con persone che si sintonizzano da lontano come l'Australia e gli Stati Uniti per guardare lo spettacolo musicale.

La competizione 2019 si svolgerà a Tel Aviv, Israele, il sabato 18 maggio . Ecco assolutamente tutto ciò che devi sapere al riguardo...





  • Chi sarà l'ingresso del Regno Unito all'Eurovision 2019?
  • Incontra gli artisti in competizione all'Eurovision 2019
  • Dove si terrà l'Eurovision Song Contest 2019?

Quando va in TV l'Eurovision Song Contest 2019?

L'Eurovision Song Contest si terrà il Sabato 18 maggio 2019 . La copertura sarà attiva BBC1 , guidato da Graham Norton, da dalle 20:00 alle 23:40 .

Chi sono gli atti in competizione nella finale di Eurovision 2019?

Ci sono ancora 26 artisti in corsa per vincere l'Eurovision Song Contest di quest'anno (15 paesi sono stati eliminati in semifinale). Puoi vedere tutti gli artisti confermati per il 2019 qui.

Quando si esibirà il Regno Unito in Eurovision?

Michael Rice e la canzone Bigger Than Us sono 16esimi in ordine di marcia (vedi sotto).

Non è un bel posto da avere: non un singolo atto che si è esibito al 16° posto all'Eurovision ha mai vinto il concorso.



Qual è l'ordine di marcia completo per Eurovision 2019?

I 26 atti della serata saliranno in scena in questo ordine...

  1. Malta: Michela – Chameleon
  2. Albania: Jonida Maliqi - Restituire la terra
  3. Repubblica Ceca: Lago Malawi – Amico di un amico
  4. Germania: S!sters – Sister
  5. Russia: Sergey Lazarev - Scream
  6. Danimarca: Leonora – L'amore è per sempre
  7. San Marino: Serhat - Say Na Na Na
  8. Macedonia del Nord: Tamara Todevska - Orgogliosa
  9. Svezia: John Lundvik – Troppo tardi per amore
  10. Slovenia: Zala Kralj & Gašper Šantl - Sebi
  11. Cipro: Tamta – Replay
  12. Paesi Bassi: Duncan Laurence – Arcade
  13. Grecia: Katerine Duska – Better Love
  14. Israele: Kobi Marimi - Home
  15. Norvegia: KEiiNO – Spirit in the Sky
  16. Regno Unito: Michael Rice – Più grande di noi
  17. Islanda: Hater - L'odio prevarrà
  18. Estonia: Victor Crone - Tempesta
  19. Bielorussia: ZENA - Mi piace
  20. Azerbaigian: Chingiz – Verità
  21. Francia: Bilal Hassani - King
  22. Italy: Mahmood – Soldi
  23. Serbia: Nevena Bozovic - Kruna
  24. Svizzera: Luca Hänni – She Got Me
  25. Australia: Kate Miller-Heidke – Gravità zero
  26. Spagna: Miki - La Venda

Chi rappresenta il Regno Unito all'Eurovision 2019?

Michele Riso! Ancora una volta, il programma della BBC Eurovision: You Decide ha chiesto agli spettatori di votare 8 febbraio 2019 per quello che pensavano dovesse essere l'ingresso del Regno Unito all'Eurovision Song Contest e abbiamo scelto il ventunenne Michael, un ex vincitore di All Together Now e concorrente di X Factor.

corona forte

C'erano sei atti tra cui scegliere, ma un solo vincitore. Ecco una guida agli altri contendenti.

Chi sono i favoriti per vincere l'Eurovision 2019?

La toccante ballata di potere dei Paesi Bassi, la star di ritorno della Russia e l'attore svedese che ha anche scritto l'ingresso del Regno Unito sono gli atti più favoriti per prendere la corona dell'Eurovision quest'anno.

Tuttavia, i bookmaker prevedono anche una serata molto buona per l'Australia (che sta mandando un cantante d'opera in un ruolo flessibile) e la Francia (una star LGBT di Youtube).

Anche l'ingresso dell'Islanda è destinato a suscitare scalpore: il paese sarà rappresentato dal trio techno-BDSM Hatari e dalla canzone Hatrið Mun Sigra (Hate Will Prevail).

Duncan Laurence dai Paesi Bassi

Dove si terrà Eurovision 2019?

Il concorso musicale del 2019 si terrà in Israele, grazie alla loro vittoria al Grand Final 2018 a Lisbona, in Portogallo. La città di Tel Aviv è stata scelta per ospitare la competizione.

Dov'è Tel Aviv?

Tel-Aviv, la seconda città più grande di Israele, si trova sulla costa mediterranea. Ha una popolazione di oltre 400.000 persone.

Chi è stato il vincitore dell'Eurovision 2018?

L'israeliana Netta Barzilai è stata la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2018, correndo verso la vittoria con la sua canzone, TOY, a Lisbona.

  • Chi è la vincitrice dell'Eurovision 2018 Netta Barzilai? Ecco tutto quello che devi sapere...

Perché Israele partecipa all'Eurovision Song Contest?

Beh, l'Eurovision non è strettamente geografico. Il concorso è organizzato dalla European Broadcasting Union (EBU), che è composta da varie emittenti di paesi di tutta Europa e oltre. La BBC è membro dell'EBU, così come RTE in Irlanda, Rai in Italia, SVT in Svezia e così via. Ci sono 73 stazioni membri da più di 56 paesi , incluso Israele, e hanno il diritto di inviare atti all'Eurovision se lo desiderano.

Israele è membro dell'EBU da decenni e ha vinto l'Eurovision per ben quattro volte.

La vittoria di Dana International nel 1998 rimane una delle vittorie più famose dell'Eurovision.

Come posso ottenere i biglietti per l'Eurovision Song Contest 2019?

I biglietti per l'Eurovision sono in vendita al pubblico, clicca sul link qui sotto per i dettagli su come mettere le mani su alcuni:

  • LEGGI ANCHE: Come ottenere i biglietti per Eurovision 2019vision

Chi è il portavoce del voto per l'Eurovision del Regno Unito per il 2019?

Il presentatore, il DJ di Radio 2 e il nuovo Strictly Come Dancing: It Takes Two co-conduttore Rylan leggeranno i voti dal Regno Unito. Questo dopo che lui e Scott Mills hanno ospitato la copertura della semifinale su BBC4.

Come funzionano le votazioni dell'Eurovision Song Contest?

L'Eurovision è stato originariamente giudicato da giurie prima di essere aperto al pubblico per un televoto, ma quando la gente ha iniziato a innervosirsi per il voto politico in blocco (l'idea che i paesi dell'Europa orientale votassero solo per i loro amici e vicini) hanno introdotto un nuovo doppio sistema.

Le giurie di ogni paese (composte da cinque professionisti dell'industria musicale ) assegnano 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10 e 12 punti alle loro canzoni preferite e rivelano i punteggi della giuria attraverso il loro portavoce nazionale nel consueto modo lungo ma entusiasmante.

Gli spettatori di ogni paese votano anche via telefono o SMS, assegnando 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10 e 12 punti alle loro canzoni preferite. Quindi, tutti i risultati delle votazioni pubbliche di ciascun paese vengono combinati per dare un punteggio complessivo di spettatori dell'Eurovisione per brano.

I portavoce di ogni paese leggono i risultati della giuria - quegli importantissimi douze points - durante lo spettacolo dal vivo.

Quindi i presentatori dell'Eurovision leggono i risultati del televoto europeo – o voto pubblico – in ordine crescente, iniziando dal paese che ha ricevuto il minor numero di televoti – voti pubblici – e finendo con il paese che ha ricevuto il maggior numero di voti.

cast di voglia di viaggiare

Gli spettatori di tutti i paesi in competizione, compresi quelli che sono stati eliminati in semifinale, possono votare fino a 20 volte per le canzoni di loro scelta, ma non possono votare per il proprio paese.

Il paese con il maggior numero di voti vince il concorso e arriva ad ospitarlo l'anno successivo.

Chi si esibisce all'intervallo in Eurovision 2019?

Dopo che gli organizzatori hanno messo in dubbio all'inizio della settimana, l'icona pop Madonna è stata confermata per salire sul palco dopo che tutti i 26 concorrenti si sono esibiti.

Eseguirà due canzoni durante l'intervallo dello spettacolo: la hit del 1989 Like A Prayer e il nuovo singolo Future (con il rapper statunitense Quavo).

Si esibisce anche il mago Lior Suchard, la risposta di Israele a Derren Brown. Non abbiamo nemmeno idea del perché.

Come si vota all'Eurovision Song Contest?

Puoi votare per telefono. Ecco le linee guida ufficiali della BBC per gli elettori britannici:

Dopo che tutti i paesi si saranno esibiti, gli spettatori saranno invitati a votare per il loro atto preferito.

Si vota solo per telefono. Gli elettori nel Regno Unito possono scegliere di chiamare dal proprio telefono fisso utilizzando il numero lungo (11 cifre) per il paese di loro scelta o dai loro telefoni cellulari utilizzando il numero shortcode (7 cifre) per il paese di loro scelta.

Si prega di notare che i chiamanti dalle Isole del Canale e dall'Isola di Man devono chiamare dai loro telefoni fissi utilizzando il numero lungo (11 cifre) per evitare costi di telefonia mobile più elevati, poiché i numeri brevi (7 cifre) non sono disponibili nelle Isole del Canale o in Isola di Man per ragioni al di fuori del controllo della BBC.

I numeri da utilizzare verranno comunicati durante i programmi.

Perché la Bulgaria non partecipa all'Eurovision 2019?

Sebbene il paese abbia ottenuto buoni risultati nelle recenti competizioni, ottenendo un secondo e un quarto posto negli ultimi tre anni, la Bulgaria sarà assente dall'Eurovision 2019.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall'emittente pubblica nazionale del paese BNT, ciò è dovuto a motivi finanziari.

Questa non è la prima volta che il paese si è ritirato per tali motivi, con la stessa emittente che si è ritirata dalle competizioni 2014 e 2015 a causa della sua costosa quota di partecipazione.

Secondo le regole dell'Eurovision, la Bulgaria non fornirà voti nel concorso di quest'anno in quanto non ha emittenti partecipanti.

Perché l'Ucraina non partecipa all'Eurovision 2019?

L'Ucraina avrebbe dovuto inviare un atto al concorso 2019 in Israele, con Maruv che ha vinto un concorso nazionale. Ma dopo aver superato il voto, si è dimessa a causa del mancato accordo con l'emittente nazionale su quello che considerava un contratto restrittivo. Sono un musicista, piuttosto che uno strumento della scena politica, ha detto. Il secondo e il terzo classificato sono stati quindi contattati per prendere il suo posto, ma entrambi hanno rifiutato, portando l'Ucraina a ritirarsi del tutto dal concorso di quest'anno.


Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com