Che taglia di TV dovrei comprare?

Guide Tecnologiche Technology


Per gli standard odierni, i televisori erano minuscoli. Nel 1997, la dimensione media dello schermo TV negli Stati Uniti era di 22 pollici; entro il 2020, era di 49 pollici. Man mano che la tecnologia si sviluppa e la qualità dell'immagine migliora sempre di più, i televisori sembrano solo diventare sempre più grandi.

Sul mercato troverai una gamma vertiginosa di formati TV, che vanno dal piccolo from Modelli da banco da 32 pollici fino in fondo mammut 85 pollici . Ma prima di andare avanti e acquistare la TV più grande che il tuo budget ti consentirà, vale la pena conoscere alcune informazioni essenziali sulle dimensioni della TV, le distanze di visualizzazione e come ottenerle entrambe nello spazio che hai.





oc netflix

Se stai cercando un nuovo televisore, assicurati di leggere il nostro completo quale TV comprare? guida. C'è anche la nostra spiegazione su cos'è una smart TV per maggiori informazioni sui televisori intelligenti. E una volta che hai individuato la TV delle dimensioni giuste per te, vai alla nostra selezione delle migliori offerte di smart TV economiche questo mese per vedere cosa c'è in offerta.

Come scegliere la giusta dimensione della TV

La maggior parte delle persone desidera il televisore più grande possibile che possa inserire nel proprio soggiorno e la buona notizia è che i grandi televisori non sono più esclusivamente di fascia alta (se, in effetti, ora puoi chiamare grandi televisori da 55 pollici o 65 pollici).

Ma le dimensioni di un televisore devono essere compensate dalla quantità di spazio di visualizzazione che hai a disposizione. Investi in un televisore troppo grande e potresti iniziare a vedere i pixel che compongono l'immagine, il che rovinerà la tua esperienza visiva. In alternativa, potresti acquistare una TV con una risoluzione nativa che semplicemente non può essere goduta dalla distanza in cui la stai guardando e non vale i soldi.

Tieni sempre presente che le dimensioni dello schermo sono misurate in diagonale, non in orizzontale, quindi non è un indicatore della larghezza complessiva di una TV. Né le dimensioni complessive dello schermo significano le dimensioni del televisore, poiché quasi tutti i televisori hanno una cornice che circonda il display. Questi stanno diventando sempre più sottili man mano che i meccanismi interni della TV diventano sempre meno ingombranti, ma se speri di inserire la TV di dimensioni più grandi possibile in un'alcova, dovresti assolutamente guardare le dimensioni complessive sotto le specifiche su una pagina del prodotto.

Sta a te decidere quanto spazio sulla parete o sul pavimento desideri dedicare alla tua TV e dove desideri posizionare sedie e divani. Ma possiamo passare alla relazione tra dimensioni dello schermo, risoluzione e distanza di visualizzazione, per aiutarti a prendere la decisione giusta nell'acquisto della TV delle giuste dimensioni. Dopo aver letto questo, vai alla nostra spiegazione su Come misurare uno schermo TV.



assassino di gianni versace

Se stai lottando per trovare un buon posto da tavolo per il tuo televisore, vale sempre la pena pensare di installarlo a parete con una staffa. Leggi il nostro articolo su come montare una TV scoprire di più.

Dimensioni dello schermo consigliate per risoluzione

Tenendo presente la distanza di visualizzazione ottimale (continua a leggere per ulteriori informazioni), ecco la dimensione dello schermo ideale per ogni risoluzione nativa disponibile sul mercato.

HD/1080p

I televisori non 4K ora sono generalmente solo un saggio investimento se stai cercando un televisore da 32 pollici o più piccolo, probabilmente uno supplementare, per una camera da letto o una cucina, e sei desideroso di mantenere le tue spese con un budget limitato. A quella dimensione, qualsiasi risoluzione più alta farà poca differenza.

4K

È intorno al segno da 50 pollici a 55 pollici che a Televisione di qualità 4K fa davvero la differenza. Detto questo, troverai molti televisori molto più piccoli con 4K e non sono sproporzionatamente più costosi di quelli non 4K. L'Ultra HD semplicemente non è più la tecnologia esclusiva e costosa di una volta.

8 MILA

Stai pensando di acquistare una TV 8K? Buon per te! Vantando una gigantesca risoluzione di 7680 per 4320 pixel, sul mercato sono disponibili TV di qualità 8K, ma decisamente di fascia alta. Ad esempio, la TV Samsung QEQ800 8K da 65 pollici costa ben oltre £ 2.000 a Currys PC World. Ma non essere invidioso: per goderti davvero un televisore 8K in un soggiorno medio, dovresti acquistarne uno di almeno 75 pollici per apprezzare davvero la differenza con il 4K. Questo rende i set 8K, per ora, esclusivamente per i proprietari di locali e gli show-off.

Per semplificare le cose, ecco il nostro consiglio: acquista 4K.

Distanze di visione TV consigliate

La tua distanza di visualizzazione dovrebbe essere circa 1,5 volte la dimensione dello schermo, ma non preoccuparti, c'è un certo margine di manovra in questo. Questo vale sicuramente per i televisori HD 1080p: più vicino e l'immagine inizierà a degradarsi e apparire sgranata. Fortunatamente, con l'avanzare del 4K, c'è un certo margine di manovra in questa regola e, se non hai molto spazio, puoi cavartela con un rapporto 1:1 tra le dimensioni dello schermo e la distanza di visualizzazione.

Per inciso, mentre stare seduto troppo vicino a un televisore può farti venire il mal di testa per aver sforzato gli occhi, non danneggerà i tuoi occhi a lungo termine. La distanza di visualizzazione ottimale non riguarda la salute degli occhi, ma ottenere il massimo dalla qualità dell'immagine del televisore.

portiere più pagato al mondo

Calcolatrice delle dimensioni dello schermo

È probabile che tu abbia già una distanza di visione impostata nella stanza in cui guardi la TV. Quindi, per semplificare le cose, ecco una tabella delle distanze di visualizzazione consigliate per ogni dimensione dello schermo TV, sia per i televisori 4K che 1080p HD.

Dimensioni dello schermo del televisore Distanza di visualizzazione consigliata (4K) Distanza di visualizzazione consigliata (HD)
32 pollici 32-48 pollici (2,7-4 piedi) 48 pollici (2,7 piedi)
40 pollici 40-60 pollici (3,3-5 piedi) 60 pollici (5 piedi)
42 pollici 42-63 pollici (3,5-5,3 piedi) 63 pollici (5,3 piedi)
48 pollici 48-72 pollici (4-6 piedi) 72 pollici (6 piedi)
50 pollici 50-75 pollici (4,1-6,3 piedi) 75 pollici (6,3 piedi)
55 pollici 55-82,5 pollici (4,5-6,8 piedi) 82,5 pollici (6,8 piedi)
60 pollici 60-90 pollici (5-7,5 piedi) 90 pollici (7,5 piedi)
65 pollici 65-97,5 pollici (5,4-8,1 piedi) 97,5 pollici (8,1 piedi)
75 pollici 75-112,5 pollici (6,3-9,3 piedi) 112,5 pollici (9,3 piedi)

Ulteriori suggerimenti su quale dimensione TV acquistare

  • Non dare per scontato che più grande significhi più costoso. Ci sono molte altre variabili da tenere in considerazione come la reputazione del marchio, la tecnologia dell'immagine aggiuntiva e l'età del modello. Tieni presente che i prezzi variano notevolmente tra le dimensioni della TV. Ad esempio, il TV LG 75 pollici UN85006LA 4K attualmente costa circa £ 800 in meno di Sony Bravia 48 pollici KDA9BU 4K OLED TV , grazie alla tecnologia OLED all'avanguardia di quest'ultimo. Per ulteriori informazioni su questa classe di televisori di fascia alta, dai un'occhiata alla nostra spiegazione di cos'è una TV OLED.
  • In quella nota: proprio come non si tratta solo di dimensioni, non si tratta nemmeno di 4K. Dai un'occhiata per vedere se la TV è dotata della tecnologia OLED o, nel caso di Samsung, QLED, che utilizzano entrambe l'innovativa tecnologia dei pixel per rendere l'immagine 4K il più vicino possibile alla perfezione.
  • Un grande schermo merita un grande suono da abbinare. Aggiungi una soundbar per massimizzare la qualità del tuo audio. Spesso possono costare tanto, se non di più, della TV stessa. Ma rivenditori come John Lewis e Currys PC World offrono spesso pacchetti che ti fanno risparmiare denaro o includono soundbar gratuitamente con i modelli di fascia alta, come la soundbar Samsung HW-S60T che viene regalata con il TV Samsung QEQ90TATXXU 4K da 75 pollici .

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cerchi una TV più economica del solito? Vai alla nostra pagina delle migliori offerte di smart TV economiche.