Cosa c'è in TV a Capodanno?

Tv


Il giorno di Natale è il tradizionale grande giorno del calendario festivo ma, sempre più, il giorno di Capodanno viene impilato con la migliore TV di Natale della stagione.

Con gli speciali di Doctor Who, Taskmaster e Mrs Brown's Boys in onda oggi, oltre a documentari unici di David Walliams e Torvill e Dean, è un giorno per festeggiare e rilassarsi.





Ecco le nostre prime scelte TV per un anno che speriamo sarà molto diverso dal 2020.

Il più grande showman – 17:30, Canale 4

Uno dei film più edificanti in circolazione, The Greatest Showman è un modo ideale per iniziare il 2021 con una nota felice. Hugh Jackman interpreta PT Barnum, un uomo d'affari visionario (e in effetti un uomo di spettacolo) il cui lavoro ha dato vita al circo che conosciamo oggi. Sappiamo che quelle canzoni sono ancora bloccate nella tua testa...

Doctor Who – 18:45, BBC One

BBC

Doctor Who ritorna per un altro speciale stagionale, Revolution of the Daleks, e non solo abbiamo un'invasione di Dalek – completa di una nuova riprogettazione dei droni – ma il Capitano Jack Harkness in persona è tornato per aiutare Yaz, Ryan e Graham, mentre il Dottore è rinchiuso in una prigione aliena.

Riusciranno i compagni del Dottore, vecchi e nuovi, a salvare l'umanità senza il Dottore?

Chitty Flies Again con David Walliams – 19:30, Canale 4

Canale 4

L'acclamato autore per bambini e superfan di Chitty, David Walliams, presenta questo speciale unico in onore dei 50 anni di Chitty Chitty Bang Bang tentando di ricreare il veicolo classico, completo della capacità di volare. Per una tale impresa avrà bisogno di aiuto e ha arruolato non solo l'ingegnere aeronautico Tony Hoskins, ma un'intera classe di bambini di otto anni delle scuole elementari per aiutare a costruire l'icona del cinema per bambini.



Approfondirà anche la storia del film che coinvolge l'autore originale Ian Fleming e lo sceneggiatore Roald Dahl, vedrà il materiale dietro le quinte e intervisterà il cast e la troupe originali, altri superfan e inventori ispirati al film. uff!

Ballando sul ghiaccio sottile con Torvill e Dean – 21:00, ITV

ITV

Torvill e Dean non sono estranei a uno speciale stagionale, ma questa volta stanno spostando la loro attenzione dal normale pattinaggio sul ghiaccio a qualcosa di molto più grande: il cambiamento climatico. Narrato da Stephen Fry, il film segue le stelle olimpiche mentre iniziano a vivere il loro sogno di pattinare all'aperto, solo per lottare per trovare il ghiaccio selvaggio mentre l'Alaska vive il suo anno più caldo mai registrato. Mentre attraversano laghi ghiacciati e ghiacciai, l'iconico duo riuscirà a eseguire il Bolero su ghiaccio naturale per la prima volta?

Festa di Capodanno di Taskmaster – 21:00 Canale 4

Taskmaster continua a far crescere la sua base di fan, essendosi trasferito su Channel 4 all'inizio di quest'anno e ora trasmettendo il suo primo speciale festivo. Taskmaster New Year's Treat vede cinque celebrità nuove di zecca assumere compiti strani e meravigliosi, vale a dire l'attore John Hannah, il giornalista Krishnan Guru-Murthy, l'attrice Nicola Coughlan, il presentatore Rylan Clark-Neal e il giudice di Strictly Shirley Ballas. Speriamo che i loro compiti siano divertenti quanto le nostre 11 migliori sfide di Taskmaster...

Il serpente – 21:00, BBC One

BBC

Ben lontana dai suoi ruoli come la regina Vittoria e la compagna di Doctor Who Clara, The Serpent vede Jenna Coleman nei panni di Marie-Andrée Leclerc, la partner e complice del serial killer della vita reale Charles Sobhraj. Sobhraj è stato un sospettato chiave nell'omicidio di almeno 12 viaggiatori occidentali nel sud-est asiatico tra il 1975 e il 1976, e lo spettacolo documenterà i tentativi delle autorità di consegnare alla giustizia il maestro del travestimento e dell'inganno. Nel cast anche Tahar Rahim, Billy Howle ed Ellie Bamber.

Michael McIntyre: Con le sue stesse parole – 21:00, Canale 5

È difficile da immaginare ora, ma Michael McIntyre non è sempre stato il comico da arena che conosciamo oggi. Questo documentario traccia la sua fulminea ascesa alla fama, con interviste dell'uomo stesso e contributi dei fan delle celebrità Jonathan Ross, Eamonn Holmes, Marcus Brigstocke, Rob Rinder, Kate Copstick e Andi Osho.

Speciale di Capodanno dei ragazzi della signora Brown - 22:00, BBC One

Il secondo degli speciali stagionali della signora Brown dopo l'edizione del giorno di Natale, l'episodio di questo nuovo anno continuerà a mostrare le lotte della famiglia Brown dopo il blocco. Intitolato Mammy's Memories, l'episodio vedrà la casa di Winnie svaligiata, portando a un'intervista della polizia molto fraintesa, Buster e Dermot che diventano vigilanti e più ilarità.

Il Nuovo Ordine Mondiale 2020 di Frankie Boyle – 22:00, BBC Two

Frankie Boyle ripercorre il 2020 in un modo che solo lui poteva fare, offrendo la sua franca interpretazione dei numerosi e sconcertanti eventi dell'anno. Miles Jupp e Sophie Duker sono i relatori che aiutano a dare un senso agli ultimi 12 mesi, mentre Boyle offre anche alcuni cabaret con la sua caratteristica interazione con il pubblico.

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata al nostro guida tv .