In che ordine vanno i libri di Outlander?

Dramma


La serie fantasy storica di Starz Outlander, con Caitriona Balfe e Sam Heughan, ha catturato l'immaginazione di innumerevoli spettatori e ha fornito un enorme impulso turistico alle selvagge salite delle Highlands scozzesi.

Tuttavia, mentre molti spettatori potrebbero non aver mai sentito parlare della viaggiatrice nel tempo Claire Randall (Balfe) o del marito giacobita Jamie Fraser (Heughan), altri avranno più che familiarità con i personaggi, avendo letto la serie di libri su cui si basa l'adattamento televisivo.





Scritto da Diana Gabaldon (che ha anche scritto alcuni episodi per la serie TV), il primo libro – intitolato Outlander – è stato pubblicato nel 1991 e ha venduto milioni di copie.

Sia che tu voglia leggere i libri prima di vedere lo spettacolo - o se sei già un grande fan di Outlander e hai voglia di leggere in anticipo durante #Droughtlander - ecco tutto ciò che devi sapere sull'acclamata serie di libri di Diana Gabaldon e su come leggerli in ordine.

top gear uk streaming ita

1. Straniero (1991)

Originariamente pubblicato nel Regno Unito, in Nuova Zelanda e in Australia con il titolo Cross Stitch, il primo libro della serie Outlander segue l'infermiera del XX secolo Claire Randall, che viaggia accidentalmente indietro nel tempo fino al XVIII secolo durante una vacanza in Scozia - e alla fine sposa una scozzese Il guerriero delle Highlander, Jamie Fraser.

Il loro matrimonio è inizialmente di convenienza, assicurando che Claire sia protetta dai soldati inglesi in camice rosso, ma la coppia sfortunata si innamora presto l'uno dell'altra. La prima stagione dell'adattamento televisivo è basata su Outlander di Diana Gabaldon , e segue la coppia nelle loro avventure.

Hai voglia di leggere i libri dietro la serie Outlander? Puoi acquista il primo libro Outlander su Amazon.



Hai voglia di guardare la prima stagione di Outlander dopo aver letto il libro? Iscriviti ad Amazon Prime per £ 7,99 al mese con una prova gratuita di 30 giorni.

2. Libellula nell'ambra (1992)

La seconda stagione dello show di Outlander è basata su Libellula in ambra , il secondo libro della serie Outlander dell'autrice Diana Gabaldon, e pubblicato nel 1992.

Il libro salta avanti e indietro tra due linee temporali: la prima volta negli anni '60, dopo che Claire è tornata nel presente ed è emigrata negli Stati Uniti con il marito di oggi, Frank Randall, dove entrambi crescono Brianna, la figlia di Claire di Jamie.

La seconda linea temporale è ambientata a Parigi nel 1744, dove Claire e Jamie cercano Charles Stuart (Bonnie Prince Charlie).

Si può comprare Libellula in ambra di Diana Gabaldon su Amazon qui.

3. In viaggio (1993)

Non essendo riuscito a prevenire la battaglia di Culloden, e prevedendo la morte di Jamie sul campo di battaglia, Claire è tornata al suo tempo per crescere il loro bambino, ma come apprendiamo all'inizio del terzo libro di Outlander, Viaggiare , Red Jamie è sopravvissuto a quella battaglia.

La terza stagione della serie televisiva Outlander è basata sul libro. Si può comprare Voyager di Diana Gabaldon su Amazon qui.

4. Tamburi d'autunno (1996)

Il quarto libro della serie di libri di Outlander, Tamburi d'autunno , vede un'anziana Claire riunirsi con il marito guerriero scozzese Jamie Fraser, mentre stabiliscono la rotta per la loro nuova vita insieme in North Carolina.

Sony

Tuttavia, negli anni '60, la loro figlia Brianna si imbatte in un artefatto che potrebbe avere un impatto sulla sua amata madre e sul padre che non ha mai incontrato, ai loro tempi.

Si può comprare Tamburi d'autunno di Diana Gabaldon Qui.

5. La croce di fuoco (2001)

Nel La croce di fuoco di Diana Gabaldon Brianna e il suo fidanzato, Roger Mackenzie, finalmente si sposano e si stabiliscono a Fraser's Ridge nel 1770, insieme alla madre di Brianna, Claire, e al suo padre naturale, Jamie Fraser.

Tuttavia, Claire, Brianna e Roger possono prevedere la rivoluzione americana e più a lungo rimangono nel passato, maggiori sono le ribellioni intorno a loro.

Sony

Si può comprare La croce di fuoco di Diana Gabaldon su Amazon qui.

6. Un soffio di neve e cenere (2005)

Il sesto libro della serie Outlander, Un soffio di neve e cenere , vede Claire e suo marito Highlander scozzese tentare di proteggere Fraser's Ridge da disordini che sfuggono al loro controllo, mentre Jamie è combattuto tra l'amore per i suoi uomini e per la libertà, e il suo precedente giuramento alla corona britannica.

Si può comprare Un soffio di neve e cenere di Diana Gabaldon su Amazon qui.

7. Un'eco nelle ossa (2009)

Il settimo libro di Outlander di Diana Gabaldon Un'eco nelle ossa , pubblicato nel 2009, ci riporta al XX secolo, dove Brianna, Roger e il loro figlio Jem vivono nella sede ancestrale dei Fraser: Lallybroch.

Tuttavia, la loro tranquillità viene presto interrotta da un inaspettato viaggiatore nel tempo e da notizie che potrebbero minacciare il giovane Jem.

In passato, abbiamo anche conosciuto meglio Lord William Ellesmere, cresciuto dall'amato personaggio Lord John Grey, ma in realtà il figlio illegittimo di Red Jamie.

Si può comprare Un'eco nelle ossa di Diana Gabaldon su Amazon qui.

8. Scritto con il sangue del mio cuore (2014)

L'ultimo capitolo della serie di romanzi di Outlander, Diana Gabaldon's Scritto con il sangue del mio cuore , prende una svolta drammatica poiché si presume che Jamie sia disperso in mare.

Claire è costretta a sposare Lord John Gray per protezione - e nel frattempo, gli eventi stanno portando alla storica battaglia della guerra rivoluzionaria americana: la battaglia di Monmouth nel 1778.

Si può comprare Scritto nel sangue del mio cuore da Diana Gabaldon su Amazon qui.

Puoi recuperare il ritardo su Outlander su Amazon Prime Video ora. Iscriviti ad Amazon Prime per £ 7,99 al mese con una prova gratuita di 30 giorni. Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra guida TV.