Quale futuro per Daredevil come eroe Marvel torna nell'MCU?

Film

Kingpin (Vincent D'Onofrio) ed Eleanor Bishop (Vera Farmiga) in Occhio di Falco



Ma aspetta, c'è di più! Adottando un duplice approccio al suo progetto di rinascita di Daredevil, La Marvel ha anche reintrodotto l'antagonista della serie Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio), alias il signore del crimine Kingpin, nell'ultimo episodio della sua serie Disney Plus Occhio di Falco, confermando che la teoria dei fan che speculava fosse il Big Bad segreto della serie era davvero accurato e non un travisamento in stile Mephisto-in-Wandavision.

Forse la cosa più interessante qui è il modo in cui la Marvel sta rivisitando questi personaggi – piuttosto che, come suggerito da molti fan, semplicemente far rivivere la serie Daredevil esistente su Disney Plus o consegnare a Cox il suo film solista, c'è un approccio più ponderato al lavoro, seminare questi personaggi consolidati in progetti separati ma collegati. (In quella che è stata una felice coincidenza o una spettacolare pianificazione, Spider-Man: No Way Home e l'episodio di Occhio di Falco in cui Kingpin è apparso per la prima volta sono stati rilasciati su lo stesso giorno , 15 dicembre – che anche capita che sia il compleanno di Charlie Cox.)





Essendo Marvel, presumibilmente, queste apparizioni non sono solo un semplice servizio di fan, ma stanno costruendo qualcosa di più grande, ma cosa esattamente?

Quale futuro per Daredevil e Kingpin nel MCU?

Charlie Cox come Matt Murdock in Daredevil

Netflix

La strada più ovvia, almeno a breve termine, è che Matt Murdock rimanga un attore di supporto nell'MCU. Lui – e in effetti Kingpin – si inserirebbe in modo abbastanza naturale nella prossima serie spin-off buttato fuori , che vedrà Alaqua Cox riprendere il ruolo di Maya Lopez in Occhio di Falco. Le capacità di avvocato di Matt potrebbero anche vederlo nella serie di She-Hulk con Tatiana Maslany, con il suo personaggio Jennifer Walters che lavora anche nella professione.

little alchemy 1 soluzioni

Essendo stato stabilito come alleato di Peter Parker, Murdock ha ovviamente anche la possibilità di continuare a servire in tale veste nei futuri progetti di Spidey - e non dimenticare che Wilson Fisk è stato originariamente presentato alla Marvel Comics come una nemesi di Spider-Man , prima di essere reinventato come il più grande nemico di Daredevil.

Il sogno, ovviamente, sarebbe vedere una serie o un film di Daredevil con Cox in testa e non è certamente impossibile che queste apparizioni stiano prendendo in giro proprio questo. Ma qualsiasi progetto del genere sarebbe una via d'uscita.



Karen Page (Deborah Ann Woll) e Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio) si affrontano in Daredevil su Netflix

Netflix

La lista delle serie su Disney Plus è piena, con artisti del calibro di Ms Marvel, Moon Knight e Secret Invasion in fila per tutto il prossimo anno, mentre le già annunciate Armor Wars, Ironheart e una serie senza titolo ambientata in Wakanda sono tutte in attesa di date di uscita oltre quello.

Sul grande schermo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Black Panther: Wakanda Forever, sequel di Captain Marvel The Marvels, Guardians of the Galaxy Vol. 3 e Ant-Man and the Wasp: Quantumania ci portano fino all'estate 2023. È vero che ci sono due slot di uscita cinematografici riservati ai film Marvel non ancora confermati: il 13 novembre 2023 e il 16 febbraio 2024, ma con il Mahershala Ali con Blade e Shang Chi 2 (così come forse Deadpool 3 , Captain America 4 e un lungometraggio di X-Men) contendenti per quelle slot, le probabilità di ottenere un film di Daredevil in qualsiasi momento presto sembrano sempre più lunghe.

Qualunque cosa accada dopo, i fan possono almeno prendere coraggio dal fatto che i primi passi sono stati compiuti: non più nel limbo, la versione di Daredevil che abbiamo imparato a conoscere e ad amare attraverso la serie Netflix è ora molto attiva nel più ampio MCU. L'uomo senza paura è tornato e ora è solo una questione di quando, non se, lo rivedremo.

Per saperne di più:

Spider-Man: No Way Home è ora nei cinema del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alla fantascienza o alla nostra guida TV completa.

Il doppio numero di TV cm Christmas di quest'anno è ora in vendita, con due settimane di elenchi TV, film e radio, recensioni, servizi e interviste con le star.