Di cosa parla Stargate Atlantis? Dove posso guardarlo? Perché è stato cancellato?

Sci-Fi


Originariamente uno spin-off di Stargate SG1 (che era a sua volta un quasi-sequel del film originale di Stargate), Stargate Atlantis ha portato l'avventura planetaria in un'altra galassia, basata sulla titolare 'Atlantis': una potente base stellare aliena. In cinque stagioni, ha sviluppato il proprio tono e la propria base di fan. Ma perché è stato cancellato e dove puoi ancora prenderlo? Abbiamo tutte le risposte.

Dove guardare Stargate Atlantis?

Tutte e cinque le stagioni dello show sono disponibili su Amazon Prime Video UK, mentre NOW TV ha solo la prima e la seconda stagione.





mini clash royale

Cast di Stargate Atlantis

Stargate Atlantis è interpretato da Joe Flanigan nel ruolo principale di John Sheppard, Torri Higginson come Dr. Elizabeth Weir e Rachel Luttrell come Teyla Emmagan. Nella seconda stagione, Jason Momoa si è unito al cast nel ruolo di Ronon Dex, mentre David Hewlett ha interpretato Rodney McKay.

Di cosa parla Stargate Atlantis?

Quando una base segreta abbandonata dagli antichi (i primi costruttori dello Stargate) viene trovata sepolta nel ghiaccio dell'Antartide, la squadra di Atlantis viene reclutata per la missione Stargate più audace di sempre: una spedizione di sola andata nella lontana galassia di Pegaso. Lì scoprono una città avanzata ma deserta sul fondo dell'oceano e incontrano i Wraith, un nuovo sinistro nemico che minaccia la vita umana ovunque. La nuova squadra di esploratori è guidata da John Sheppard e dalla dottoressa Elizabeth Weir. A completare la squadra ci sono il tenente Aiden Ford, Teyla e il dottor Rodney McKay.

Quante stagioni di Stargate Atlantis ci sono?

Stargate Atlantis è composto da cinque stagioni.

Quanti episodi di Stargate Atlantis ci sono?

Durante la sua corsa originale tra il 2004 e il 2009, sono stati trasmessi in TV un totale di 100 episodi.

bromelia tipi

Perché Stargate Atlantis è stato cancellato?

C'è molto mistero intorno al motivo per cui esattamente Stargate Atlantis è stato cancellato. Lo spettacolo è stato amato dal suo pubblico sia negli Stati Uniti che in Europa, ma mentre la stagione 5 era ancora in onda, hanno annunciato che sarebbe stata l'ultima. All'epoca i produttori avevano in programma di terminare la trama di Atlantis con un film direttamente in DVD, ma dopo che la serie spin-off Stargate Universe è stata cancellata dopo due stagioni, anche i piani per il film sono stati scartati.



Dove è stato girato Stargate Atlantis?

Stargate Atlantis è stato girato nei Bridge Studios di Vancouver e in diversi luoghi della Columbia Britannica.