Cos'è Roku e come funziona?

Tecnologia


Mentre entriamo in una nuova era di televisione e piattaforme di streaming iniziano a spuntare ovunque, può essere difficile tenere traccia di come guardare esattamente l'ultima sensazione di streaming.

Ho bisogno di una smart TV per guardare? La corona ? Una console di gioco trasmetterà in streaming? I ragazzi alla mia TV? Apple TV+ è solo per iPhone?





Inserisci Roku: non solo un modo semplice per accedere a tutti i principali servizi di streaming, ma un piccolo dispositivo pratico che può fare molto di più.

Cos'è Roku?

In sostanza, Roku è un dispositivo intelligente che colleghi alla tua TV, permettendoti di goderti tutti i tipi di servizi Internet sulla tua TV. Viene utilizzato principalmente per accedere a servizi di streaming e recupero, ma puoi anche usarlo per riprodurre musica o utilizzare app come YouTube.

marvel future revolution uscita

Roku ha iniziato la rivoluzione degli smart stick oltre 10 anni fa, creando uno dei primi dispositivi per la cottura a vapore domestici dedicati in collaborazione con Netflix.

Roku ha fatto molta strada da allora e ora offre una scelta di diversi dispositivi che offrono funzionalità come lo streaming 4K e il controllo vocale.

Quali canali e servizi ci sono su Roku?

non mi piace il ORA chiavetta TV e Amazon Fire Stick , Roku ha accesso a tutti i principali servizi di streaming, ovvero Netflix, Amazon Prime, Now TV, Disney Plus e Apple TV Plus. Per vedere come si accumula Roku, consulta la nostra guida al miglior chiavetta per lo streaming .



Roku ospita anche servizi di recupero come BBC iPlayer, All 4, ITV Hub, Demand 5 e UK Player e può accedere ad app come YouTube, Google Play e Sky Store.

streaming di gioco di troni in streaming

Uno dei maggiori vantaggi di Roku è la possibilità di aggiungere canali extra alla schermata iniziale, tra una scelta di oltre 4000, tra cui Sky News, BBC Sport e musica come Deezer e VEVO. Puoi anche accedere al canale Roku, quasi un servizio di streaming in sé con una raccolta di film e TV gratuiti.

Roku essenzialmente ti consente di avere tutti i tuoi servizi di media digitali in un unico posto conveniente e ha anche un sistema di ricerca universale per farti trovare facilmente il tuo film preferito, programma TV o persino attore o regista.

Per un'analisi completa dei servizi di streaming di Roku e quanto costano i lettori di streaming, leggi il nostro Roku costa spiegatore.

Cos'altro può fare un Roku?

A seconda del tuo dispositivo, ci sono molte funzionalità secondarie nascoste che i dispositivi Roku possono eseguire. L'app Roku ti consente di interagire con Roku con il tuo smartphone, essenzialmente come un secondo controller, e puoi anche impostare una modalità ospite se il tuo Roku è per uso comune. Ha un'impostazione speciale per la connessione a difficili impostazioni Wi-Fi di hotel e università e Roku Streaming Stick+ è dotato di controllo vocale. bello.

Quanto costa un Roku?

Il prezzo dipende dal modello che desideri e se desideri funzionalità come lo streaming 4K.

Roku ha anche un nuovo dispositivo di streaming 4K in uscita per £ 39,99, leggi il nostro Recensione Roku Express 4K per scoprire cosa aspettarsi.

Per ulteriori offerte tecnologiche, guide e notizie, consulta la nostra sezione Tecnologia. Oppure prova il nostro miglior dispositivo di streaming riepilogo per ulteriori opzioni smart TV stick.