Cos'è la nuova serie C4 Work on the Wild Side? Quando va in TV?

Divertimento


La prospettiva di un safari in Sudafrica sembra più lontana che mai.

Ma se ti è stato diagnosticato un brutto caso di voglia di viaggiare e hai voglia di vedere degli animali molto dolci, Channel 4 sta venendo in soccorso.





La nuova serie diurna, Work on the Wild Side, segue i veterinari, le infermiere veterinarie e i volontari britannici che hanno sradicato le loro vite per aiutare le specie in via di estinzione in tutto il mondo.

trailer di gta 6

Il produttore della serie Lee Salisbury ha dettobury RadioTimes.com tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie, che presenta incredibili scene di drammi animali e alti livelli di tenerezza!

Che cos'è il lavoro sul lato selvaggio?

La serie segue veterinari, infermieri veterinari e volontari britannici che si sono trasferiti in Sudafrica per dedicarsi alla conservazione degli animali. Questo programma è ciò di cui tutti hanno bisogno in questo momento, promette il produttore Lee. C'è qualcosa di speciale nel sudafricano che possiamo vedere di tutto, dai veterinari che eseguono procedure massicce sui leoni alla riabilitazione delle scimmie orfane. Vediamo persino la veterinaria Emily che fa la rianimazione bocca a bocca a un ghepardo!

Quali animali vedremo in Work on the Wild Side?

Molte! Scimmie, ghepardi, ippopotami, rinoceronti, leoni: tutti i tipi di animali di cui innamorarsi. Ci sono le specie in via di estinzione, come le giraffe, e i santuari in cui le scimmie vengono riabilitate e poi rilasciate, dice Lee.



“Ci sono molti rinoceronti orfani, perché il bracconaggio è un problema enorme e molte mamme vengono uccise per le loro corna. Lily è la prima orfana che incontriamo, è allattata con il biberon e non puoi fare a meno di innamorarti di lei, soprattutto quando è vittima di bullismo da parte di rinoceronti più grandi!

Incontriamo Hector il piccolo ippopotamo, che è rimasto bloccato da un abbeveratoio sotto un ponte durante una siccità e sua madre era scomparsa, è incredibile.

Facciamo anche una passeggiata notturna di sei ore per un oritteropo!

Quando va in TV Work on the Wild Side?

La serie diurna è in onda tutti i pomeriggi dei giorni feriali alle 16:00 su Channel 4. È stato folle fare una serie come questa con un budget giornaliero, ma mi sono assicurato che avessimo una troupe molto esperta, dice Lee.

Work on the Wild Side è stato girato durante il lockdown?

Fortunatamente no, la troupe aveva terminato le riprese prima che iniziasse il distanziamento sociale. Ma Lee si preoccupa per gli enti di beneficenza e gli ambientalisti ancora in Sud Africa, che sono stati filmati a intermittenza per un anno.

Sono in contatto con loro letteralmente ogni giorno, sono il gruppo migliore e ovviamente sono davvero entusiasti dello spettacolo, ma stanno davvero lottando al momento. Molti santuari dipendono da volontari che hanno dovuto essere rimandati a casa e il bracconaggio probabilmente aumenterà perché molti guardacaccia sono stati licenziati nell'attuale crisi.

lavori villager

Il lavoro su Wild Side va in onda nei giorni feriali alle 16:00 su Canale 4, a partire da lunedì 18 maggio. Per scoprire cos'altro viene trasmesso in TV durante la settimana, consulta la nostra Guida TV .