Che cos'è Il risveglio di Matrix? Svelati la data di uscita e il fantastico trailer

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



Con l'attesissimo film The Matrix Resurrections in uscita a breve, è stata creata anche un'esperienza speciale di collegamento per la tua Xbox Series X, Xbox Series S o la console PS5, intitolata The Matrix Awakens.

Tuttavia, se speravi che The Matrix Awakens fosse un videogioco a tutti gli effetti, rimarrai deluso, dato che è fondamentalmente una promozione per The Matrix Resurrections e un'altra demo tecnica per Unreal Engine 5.





Un nuovo trailer per The Matrix Resurrections, così come The Matrix Awakens, è stato rivelato da Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, che stanno riprendendo i loro ruoli rispettivamente di Neo e Trinity, a i Game Awards 2021 giovedì 9 dicembre. Ma mentre il trailer mostra una sequenza di inseguimento piena di azione, rivela poco sulla trama stessa (leggi di più su questo sotto).

Allora, cos'è Matrix Awakens? Continua a leggere per tutte le informazioni che possiamo trovare di seguito, inclusa la data di rilascio.

Che cos'è Il risveglio di Matrix?

Sei pronto per la data di uscita di The Matrix Awakens?

Epic Games/Warner Bros

Matrix Awakens è una demo tecnologica che viene lanciata oggi su tutte le console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

La descrizione ufficiale di Matrix Awakens afferma che si tratta di una demo tecnologica cinematografica e in tempo reale gratuita che spinge i confini che offrirà uno sguardo al futuro della narrazione e dell'intrattenimento interattivi.



Creato in Unreal Engine 5 come collaborazione tra Epic Games, Warner Bros, Lana Wachowski e altri membri del team di produzione cinematografica di The Matrix, questo promette di essere uno straordinario esempio di quanto sia diventata realistica la grafica di gioco.

Il cast di Matrix Awakens include Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che presumibilmente stanno riprendendo i loro ruoli di Neo e Trinity dei film di Matrix.

Matrix Awakens è un gioco?

No, Matrix Awakens non è un gioco. Almeno non nel senso tradizionale. Piuttosto, è una demo che mostrerà la potenza delle console di nuova generazione per produrre una grafica quasi fotorealistica.

Sebbene Matrix Awakens non sia un videogioco a tutti gli effetti, la grafica della demo tecnica è davvero impressionante.

Un trailer ufficiale pubblicato il 6 dicembre 2021 ha rivelato che la demo mostra come potrebbe essere un futuro videogioco Matrix, offrendo uno sguardo al futuro della narrazione interattiva e dell'intrattenimento con UE5 in questa demo tecnologica gratuita e in tempo reale. .

Quando carichi effettivamente The Matrix Awakens, vedrai prima una scena d'intermezzo incredibilmente realistica, seguita da una breve sequenza di inseguimento in auto giocabile. Dopodiché, sarai in grado di vagare liberamente in un mondo aperto.

Se ti stai chiedendo cosa fare in The Matrix Awakens durante questo segmento open world, ci sono alcune opzioni aperte per te: nel menu di pausa, puoi armeggiare con le impostazioni del mondo e vedere quale impatto hanno su ciò che ti circonda; seguendo i puntatori verdi sulla mappa, puoi scoprire fatti su come funziona The Matrix Awakens; e puoi anche semplicemente girovagare, volare per il mondo o fare un giro in macchina. Non ci sono missioni, ma dovrebbero essercene molte per incuriosirti.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Quando è la data di uscita di The Matrix Awakens?

Matrix Awakens è ora disponibile per Xbox Series X/S e PlayStation 5.

La data di uscita della demo era 9 dicembre 2021 , con la descrizione ufficiale che invita i giocatori a sintonizzarsi sui The Game Awards in quella data, quando l'esperienza sarà rivelata.

Se ti stai chiedendo come guardare The Game Awards 2021 , che iniziano all'una di notte dal punto di vista del Regno Unito, fare clic sul collegamento in questa frase.

Il trailer di Matrix Awakens

È stato condiviso un teaser trailer ufficiale di The Matrix Awakens, che mostra un Keanu Reeves digitale dall'aspetto assolutamente realistico.

Reeves mentre Neo chiede allo spettatore, come facciamo a sapere cosa è reale? E questo è un pensiero abbastanza spaventoso se si considera che la premessa di The Matrix è che viviamo tutti inconsapevolmente in una simulazione al computer.

pianeta delle scimmie ordine

Se riesci a mettere in dubbio la tua realtà, dai un'occhiata qui:

Un nuovo filmato, che ha debuttato ai The Game Awards 2021, ha rivelato che Matrix Awakens è un'esperienza interattiva open world che consente ai giocatori di esplorare Matrix. Guarda qui sotto:

La storia che i giocatori proveranno nel gioco è stata scritta dalla co-creatrice originale di The Matrix, Lana Wachowski, confondendo i confini tra il film e il mondo dei giochi.

E per dare un'occhiata al gameplay della demo, il canale YouTube ufficiale di Unreal Engine ha recentemente caricato un tuffo nella demo.

Come scaricare Matrix Awakens

Se vuoi dare un'occhiata a The Matrix Awakens, è ora disponibile per il download dal Xbox Store o il PlayStation Store . Ma ricorda, sarà giocabile solo sulle console di nuova generazione.

Sfortuna se speravi di dare un'occhiata a Matrix Awakens su una vecchia console o un computer. Per quanto ne sappiamo, non ci sarà modo di provare The Matrix Awakens su PC, PS4 o Xbox One. Per quelli di noi che hanno la fortuna di possedere una PS5, Xbox Series X o Xbox Series S, però, stasera dovrebbe essere una serata divertente!

Segui la TV per tutti gli ultimi approfondimenti. Oppure, se stai cercando qualcosa da guardare, consulta la nostra Guida TV.

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.