Qual è la spada misteriosa di Kit Harington in Eternals?

Film

Questo concorso è ora chiuso



Devo amare Kit Harington – anche dopo aver lasciato Westeros e Jon Snow molto indietro quando Game of Thrones è finito, il ragazzo ama ancora essere coinvolto con una spada magica.

O almeno è così che appare nel nuovo film Marvel Eternals, che vede Harington come personaggio secondario e interesse amoroso Dane Whitman, che esiste principalmente per stuzzicare la sua ragazza Sersi (Gemma Chan) senza farsi coinvolgere troppo dalle sue buffonate salva-mondo.





Tuttavia, la seconda scena post-crediti del film presenta Whitman come qualcuno di più importante, in base al suo possesso di un'arma molto speciale.

Attenzione: abbiamo a che fare con alcuni spoiler di Eternals abbastanza grandi in questo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cos'è la lama d'ebano?

Studi Marvel

Nel corso del film Eternals, una famigerata spada - The Ebony Blade - viene nominata da un paio di membri della squadra durante la rimozione di vecchi manufatti ora custoditi nella loro astronave. La spada che stanno guardando non è la Ebony Blade come si scopre – è Excalibur – ma la cosa reale si presenta nella seconda scena post-crediti del film, in possesso di un certo Mr Whitman.



Tenuto avvolto in una cassa con impresso lo stemma di famiglia, la spada è chiaramente un cimelio di famiglia. Ma Dane è riluttante a raccoglierlo, iniziando a farlo solo (prima di essere fermato da un altro uomo misterioso) quando crede di poterlo usare per salvare Sersi dal suo rapimento alla fine del film.

Quindi cosa rende questa spada così speciale? Ebbene, nei fumetti originali è una lama antica e parzialmente maledetta, creata da Merlino (sì, quella) e tramandata attraverso le generazioni della famiglia di Dane. È in grado di dissipare la magia e proteggere l'utilizzatore dai danni, ma d'altro canto trasforma anche chiunque lo tenga in un bruto feroce e assetato di sangue che vive per la morte e la vendetta (da qui il suo motto nel film: la morte è la mia ricompensa).

In altre parole, puoi capire perché Dane potrebbe essere un po' diffidente nel raccoglierlo. Ma in qualche modo, pensiamo che se ne impadronirà e diventerà il suo alter ego dei fumetti di Avenging, Il Cavaliere Nero.

Chi è il Cavaliere Nero nei fumetti Marvel?

Ci sono stati alcuni Cavalieri Neri nei fumetti Marvel nel corso degli anni (inclusa una versione malvagia, lo zio di Dane, che viene preso in giro in Eternals) – ma il principale su cui concentrarsi è Dane Whitman. In sostanza, nei fumetti Dane prende la sua spada di famiglia e la usa per diventare un supereroe modellato sui Cavalieri del passato, inizialmente fingendosi un cattivo per abbattere i vecchi alleati di suo zio prima di diventare pubblico e diventare un membro dei Vendicatori.

Nel corso degli anni l'appartenenza e l'eroismo di Dane sono aumentati e diminuiti a seconda dell'influenza della Lama d'Ebano su di lui. Una o due volte lo mise da parte e combatté con altre armi per proteggere la sua mente; altre volte era in grado di combattere la maledizione con un aiuto esterno; a volte cominciava a perdersi e doveva fare un passo indietro dal lavoro da eroe.

Sarà interessante vedere se la versione MCU di Whitman segue questa stessa traiettoria e dove potrebbe emergere in seguito. È destinato a essere una parte importante di un sequel di Eternals o potrebbe essere la nuova recluta dei Vendicatori?

Ad ogni modo, una cosa è certa: i fan di Kit Harington che sembrano un po' infelici in abiti quasi medievali sono in attesa di qualche anno prima di loro. Chi ha bisogno del Re del Nord quando hai comunque il Cavaliere Nero?

Per saperne di più: Spiegazione delle scene dei titoli di coda di Eternals

Eternals è ora nei cinema del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alla fantascienza o alla nostra guida TV completa.