Cos'è BritBox? La risposta di BBC e ITV a Netflix nel Regno Unito

Tecnologia


La risposta di BBC e ITV a Netflix, BritBox è la visione comune delle emittenti britanniche per un servizio di streaming nel Regno Unito.

La piattaforma promette la più grande raccolta di contenuti televisivi britannici mai raccolta in un unico luogo - dai drammi d'epoca in stile Jane Austen alle amate commedie britanniche - oltre a nuove commissioni su misura per il servizio.





Spettacoli britannici di fama internazionale tra cui Downton Abbey, Broadchurch, Extras, Love Island e Wolf Hall, sono tutti disponibili per la visione su BritBox ora: dai un'occhiata alla nostra guida alle migliori scelte di BritBox.

Il revival di alto profilo della piattaforma di streaming di Spitting Image - lo spettacolo di marionette satirico degli anni '80 - è il primo di molte serie originali di punta, si spera, a tentare nuovi abbonati.

Il servizio include anche i contenuti di Canale 4 e Canale 5.

Cos'è BritBox?

Lanciato come una joint venture tra ITV e BBC, il servizio di streaming a pagamento con sede nel Regno Unito fornirà l'accesso all'archivio di programmi TV britannici e commissionerà nuovi programmi. BritBox esiste già negli Stati Uniti e si dice che abbia superato le aspettative lì, vantando attualmente oltre mezzo milione di abbonati.



Secondo il CEO di ITV Carolyn McCall, BritBox sarà la casa per il meglio della creatività britannica, celebrando il meglio del passato, il meglio di oggi e investendo in nuovi contenuti di origine britannica in futuro.

disney plus.com/begin configurazione tv

BBC iPlayer

  • Il direttore generale della BBC avverte di una minaccia di 500 milioni di sterline alla TV britannica da Netflix e Amazon

Quando gli spettacoli verranno spostati da iPlayer e ITV Hub a BritBox?

Gli spettacoli di ITV si sposteranno su BritBox dopo 30 giorni su ITV Hub, mentre gli spettacoli della BBC trascorreranno 12 mesi su iPlayer prima di migrare al nuovo servizio di streaming.

skin personaggi fortnite

BritBox è disponibile su? Cielo?

No, BritBox non è ancora disponibile sui canali Sky.

Pago già un canone alla BBC, perché dovrei pagare di nuovo?

BritBox non prenderà soldi dal canone di licenza per pagare la sua installazione o per realizzare i suoi nuovi programmi, e rendendo disponibili i vecchi spettacoli di archivio sta fornendo un nuovo servizio a tutto ciò che esiste.

Il direttore generale della BBC Tony Hall confronta la situazione con l'era dello streaming pre-internet, in cui gli spettatori pagavano una seconda volta per guardare gli spettacoli a casa.

Torna al mondo dei DVD, disse. Quando si vedeva uno spettacolo, l'unica possibilità di rivederlo era a distanza di mesi, quando è uscito il DVD, se davvero è uscito. E questo diceva la BBC, guarda, c'è un mercato secondario, paghi per i contenuti dopo che li abbiamo mostrati. questa è solo una versione moderna di quello, e una versione ancora migliore di quello, perché era esasperante quando vedevi un programma in TV e non riuscivi a prenderlo su DVD. Ora inseriamo tutti i contenuti che i nostri pagatori di canone inseriscono, sarà lì su iPlayer per un anno.

  • La BBC unirà i rami commerciali e di produzione per affrontare Netflix e Amazon

I programmi BBC e ITV verranno rimossi dai servizi di streaming?

Si, per la maggior parte. BritBox porterà a casa spettacoli iconici come Gavin & Stacey, Victoria, Happy Valley, Broadchurch, Les Miserables, The Office e Benidorm, che saranno in servizio al momento del lancio o entreranno in servizio poco dopo quando le licenze con altri SVOD finiranno, secondo a un comunicato della BBC e ITV.

In gran parte, e certamente nel medio termine, ciò che è su Netflix non sarà su BritBox, ciò che è su Disney non sarà su BritBox e ciò che è su BritBox non sarà su quei servizi, afferma McCall. Saranno unici, saranno distintivi. Non stiamo facendo ciò che fa Netflix, è totalmente complementare.

Quanti soldi stanno mettendo la BBC e ITV in BritBox?

ITV si è impegnata a investire fino a 65 milioni di sterline nella joint venture nei prossimi due anni. La BBC non ha fatto un investimento, ma Hall dice che investirà decine di milioni in contenuti originali.

Canale 4 è su BritBox?

Channel 4 fa parte di BritBox, tuttavia, i suoi contenuti TV, così come i film per gentile concessione di Film4, non arriveranno su BritBox fino al 2020.

BritBox porterà All 4 al servizio nella primavera del 2020, con nuove serie disponibili 31 giorni dopo la trasmissione dell'ultimo episodio su Channel 4. Film4 seguirà più tardi nel 2020.

finale francia croazia orario

Perchè sta accadendo ora?

Tutte le emittenti britanniche sono molto nervose per il potere di mercato di Amazon e Netflix.

Channel 4 fa parte di BritBox, tuttavia, i suoi contenuti TV, così come i film per gentile concessione di Film4, non arriveranno su BritBox fino al 2020. Il prossimo anno, tuttavia, vedranno oltre 1000 ore di contenuti di Channel 4 atterrare sul servizio.

Netflix

Netflix

C'è anche una crescente domanda nel Regno Unito per tali servizi di streaming, con oltre 12 milioni di famiglie iscritte ad almeno uno. Nel frattempo, una ricerca commissionata da ITV mostra che il desiderio di contenuti prodotti nel Regno Unito è alto, con il 43% di tutte le case online interessate ad abbonarsi a un nuovo servizio che presenta spettacoli britannici. Questo aumenta a oltre il 50% nelle case che hanno già un abbonamento Netflix.

Non siamo stati qui prima?

Sì. BritBox ricorda molto uno schema ideato più di dieci anni fa chiamato Project Kangaroo. Come il nuovo piano, Kangaroo era un servizio di video-on-demand proposto dalla BBC, ITV e Channel 4, ma è stato strangolato alla nascita nel 2007. Dopo due anni di discussioni, la Commissione per la concorrenza ha stabilito che il progetto era una minaccia troppo grande al mercato VOD del Regno Unito ed è stato naufragato. Quindi cosa è cambiato?

Negli ultimi mesi, ci sono stati sondaggi positivi da parte dei regolatori e dell'organismo di vigilanza sulle trasmissioni Ofcom che ora sarebbero disponibili al nuovo servizio, senza dubbio almeno in parte a causa della proliferazione di servizi di streaming dall'ultima volta che l'idea è stata proposta. E mentre sarà richiesta l'approvazione formale dalla Commissione per la concorrenza e dall'Ofcom, è improbabile che questo sia un problema.

Quali sono le sfide per BritBox?

Ce ne sono molti e gli esperti sono divisi sul probabile successo del nuovo servizio. BritBox dovrà affrontare i concorrenti affermati Netflix, lanciato nel Regno Unito nel 2012, e Amazon che ha rinominato il suo servizio video LoveFilm come Amazon Prime Video nel 2014.

Netflix ha registrato 125 milioni di abbonati in tutto il mondo in sette anni: BritBox può sperare di emulare quella scala??Nessun attore del Regno Unito è abbastanza potente da solo, motivo per cui le emittenti del servizio pubblico in Gran Bretagna devono mettere da parte le loro differenze e lavorare all'unisono. L'assenza di Canale 4 e Sky in questo accordo potrebbe essere un problema. E questo ancora prima di chiederci se i consumatori britannici a corto di soldi, che stanno già spendendo altrove, sono pronti a sborsare per l'ennesimo abbonamento allo streaming TV...

Se stai cercando qualcosa da guardare, dai un'occhiata alla nostra pratica Guida TV .