Di cosa parla il dramma Marilyn Monroe della BBC? Quando sarà in TV e chi sarà il protagonista?

Dramma


La BBC esplorerà gli ultimi mesi della vita di Marilyn Monroe in una nuova serie drammatica, scritta da Trust Me e dallo sceneggiatore di The Good Karma Hospital Dan Sefton.

La serie, con il titolo provvisorio The Last Days of Marilyn Monroe, ripercorrerà la fase precedente alla morte di Monroe all'età di 36 anni per un'overdose di sonniferi.





programmaci open 2021
  • La BBC drammatizzerà gli ultimi sei mesi della vita di Marilyn Monroe
  • Il dramma della BBC Trust Me ha sostituito Jodie Whittaker con MOLTI riferimenti deliberati a Doctor Who
  • Il fascino duraturo di Marilyn Monroe

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul dramma:


Quando va in TV Gli ultimi giorni di Marilyn Monroe?

In un'intervista dell'aprile 2019 con RadioTimes.com, lo scrittore Dan Sefton ha rivelato di essere wlavorando con BBC Studios, con la mia compagnia Seven Seas Films. Ha anche confermato che la sceneggiatura della serie è già stata scritta.

Una data di messa in onda deve ancora essere annunciata: tieni d'occhio questo spazio!


Di cosa parla Gli ultimi giorni di Marilyn Monroe?

La serie sarà basata su segmenti del libro di Keith Badman del 2010 The Final Years of Marilyn Monroe, e descriverà in dettaglio le relazioni reali di Monroe con i capi degli studi di Hollywood e il presidente degli Stati Uniti John F Kennedy, prima di approfondire le circostanze intorno alla sua morte nel 1962. .

Non è qualcosa che mi interessava particolarmente fino a quando non ho letto il libro, ha spiegato Sefton. E il libro era assolutamente affascinante; analisi molto forense dei suoi ultimi mesi.



giochi di troni in streaming ora video

Ha aggiunto: ero solo agganciato. E ho pensato: 'Beh, se mi sento così, spero che altre persone si sentano così'. E poi, ovviamente, c'è ancora molto interesse per lei, anche a più di 50 anni dalla sua morte.

Sul personaggio di Monroe nella serie, Sefton ha detto: Sento che era complicata e difficile; è stata anche manipolata da molti uomini potenti.

Quell'aspetto della sua vita rende il dramma ancora più rilevante, aggiunge Sefton: Penso che ovviamente anche con le cose #MeToo nei media lo scorso anno, e lo vedi. Una volta che i tuoi occhi sono aperti ad esso, lo vedi sempre più spesso.

L'ambizioso dramma sarà ambientato nel punto in cui si intersecano il duro glamour della Hollywood degli anni '60 e la politica dura di Washington secondo la BBC .

Affronterà grandi temi come il potere, l'amore, la lealtà e la politica, ha aggiunto Anne Pivcevic di BBC Studios.

ralph spacca internet netflix

Chi interpreterà Marilyn Monroe?

Alla domanda sul casting di Monroe, Sefton ha detto a RadioTimes.com: Ci piacerebbe avere qualcuno che fosse una grande attrice; stiamo cercando di mostrarlo molto dal suo punto di vista. I miei sentimenti personali al riguardo sono che è una donna molto complicata e interessante, e non abbiamo davvero visto chi fosse.

Quando la senti parlare in quel momento della sua vita, è intelligente, è divertente, è spiritosa. Non è la caricatura che viene ritratta in molte cose che sono uscite di recente.

La vita di Monroe è stata al centro di una serie di film e serie TV, tra cui il film del 2011 My Week with Marilyn, con Michelle Williams che ha vinto una nomination all'Oscar per il suo ruolo. Gemma Arterton ha anche interpretato Marilyn Monroe nella serie Urban Myths di Sky Arts 2018.