Che fine ha fatto Rey Rivera? Teorie sul caso Misteri irrisolti di Netflix

Vero Crimine


Sin dall'uscita di Misteri irrisolti su Netflix, Internet ha cercato furiosamente di decifrare i sei casi insoliti visti nella serie di docu.

Un caso che ha suscitato molto scalpore è stato quello di Rey Rivera, un uomo d'affari trovato morto nel 2006.





L'episodio intitolato Mistero sul tetto esamina gli strani eventi che circondano la sua scomparsa e la scoperta del suo corpo al Belvedere Hotel di Baltimora, dove era apparentemente caduto dalla cima dell'edificio e si è schiantato contro il tetto.

Ci sono molti sospetti sulla sua morte, considerando l'enorme quantità di teorie su come sia comunque entrato e intorno all'Hotel Belvedere, per non parlare delle circostanze insolite intorno alla sua scomparsa che sono avvenute dopo aver ricevuto una telefonata misteriosa.

Per rendere le cose più confuse, è stata trovata una lettera attaccata a Il computer di Rey , e il contenuto di Nota di Rey Rivera sono stati finora impossibili da decifrare.

Il team di Unsolved Mysteries spera di trovare risposte per la moglie di Rey, Allison, e il resto della sua famiglia, ma il caso si è raffreddato. Ma ci sono molte nuove prove emerse durante le indagini, da uno strano evento prima della scomparsa di Rey, all'aspetto insolito di un centesimo simbolico sul corpo dopo la morte.

Quindi cosa è successo esattamente a Rey? Cosa c'era nel biglietto che ha lasciato? E chi è esattamente? Porter Stansberry ?



Ecco tutte le teorie alla base del caso irrisolto e alcune delle domande senza risposta.

Teoria 1: la morte di Rivera era collegata a The Game di David Finchercher

Rey Rivera e sua moglie Allison (Netflix)

Netflix

Da quando l'episodio è andato in onda su Netflix, i detective dilettanti sono stati ispirati ovunque, con i fan che hanno cercato indizi e hanno inventato le proprie teorie.

Una delle ultime teorie collega la morte di Rivera al film di David Fincher, The Game, che presenta un personaggio che muore in modo simile a Rivera.

La teoria, pubblicata su Reddit la scorsa settimana, sottolinea una connessione tra una nota lasciata da Rivera e la grande caduta che inizialmente sembrava aver causato la sua morte (sebbene il team forense abbia determinato la sua causa di morte come inspiegabile).

Il detective di Internet ha notato che The Game era elencato nella nota di Rivera, che faceva riferimento ai massoni e agli amici di famiglia, nonché a film, programmi TV e libri che gli piacevano.

vieni a scaricare Rocket League sidewipe

Il film del 1997 segue un uomo che partecipa a uno schema che offusca il suo concetto di realtà e termina con lui che salta dal tetto di un edificio attraverso un soffitto di vetro - e la teoria suggerisce che Rivera stesse copiando gli eventi del film.

La teoria ha guadagnato così tanta attenzione che il co-creatore dello show Terry Dunn Meurer ne ha persino parlato, tuttavia, La moglie di Rey, Allison, non ci vede alcun significato .

Parlando con EW, Meurer ha detto: Ne ho parlato con Allison Rivera - ha passato molto tempo con quella nota, così come l'FBI, esaminando la nota cercando di capire se c'erano indizi o qualcos'altro lì dentro. Non attribuisce alcun significato al film The Game.

Teoria due: Rivera è caduto da un elicottero

Una clip appena rilasciata che non è stata inserita nella serie presenta una teoria più speculativa, che Rey potrebbe essere stata lasciata cadere da un elicottero.

So che sembra folle, ma questo è il tipo di caso che ti fa guardare a teorie più strane, ha spiegato il giornalista investigativo Stephen Janis nel nuovo video.

Non hai prove reali. Dato il buco e visto che nessuno lo ha visto entrare nell'edificio, doveva venire da un'altra parte.

Gary Shivers, che in precedenza ha lavorato al Belvedere (l'hotel dove è stato trovato Rivera), era d'accordo con questa teoria, dicendo: questa è l'unica cosa possibile che mi viene in mente.

La nuova clip ha causato una certa confusione, a causa del fatto che nessun testimone ha ammesso di aver sentito o visto un elicottero al momento, tuttavia, il detective della polizia Michael Baier ha offerto una spiegazione a questo.

Approfondendo la teoria, ha detto. Problemi di spazio aereo? La gente sente l'elicottero? Non starai librando in un elicottero così in basso. Se fosse caduto ad un'altitudine più alta dell'edificio, chissà dove sarebbe potuto andare.

Teoria tre: Rivera è saltato alla morte

Rivera e la sua famiglia: madre Maria, sorella, fratello Angel e suo padre (Netflix)

Una delle teorie principali, e quella verso cui i funzionari di Baltimora sembravano propendere, è che Rivera sia morta suicida.

Essendo precipitato attraverso il tetto della stanza in cui è stato trovato, si presumeva che Rivera fosse saltato alla morte.

Sul Misteri irrisolti Pagina Reddit , un utente ha indicato la nota bizzarra che Rivera aveva lasciato come prova che era qualcuno con una malattia mentale non diagnosticata.

È iniziato con una formulazione relativa alla massoneria - fratelli e sorelle, in tutto il mondo in questo momento i vulcani stanno eruttando, che spettacolo fantastico - e conteneva anche una lunga lista di membri della famiglia e celebrità che Rivera voleva ringiovanire di cinque anni. La nota era stata piegata molto piccola e attaccata al retro del suo computer.

Tuttavia, una serie di fattori ha portato alla sua morte essere giudicata inspiegabile e molti dubitavano che si fosse effettivamente tolto la vita.

Nell'episodio, i suoi cari insistono sul fatto che sarebbe stato fuori dal personaggio e hanno sottolineato che non ha mostrato segni di disagio mentale al momento della sua morte.

Rivera aveva appena avuto una nuova prospettiva di vita: un bel matrimonio con sua moglie Allison e un lavoro fisso con il suo amico Porter Stansberry.

C'è anche la possibilità che la lettera possa essere stata scritta in codice, se Rivera avesse davvero legami con i massoni, motivo per cui molti non sono in grado di dargli un senso.

Grazie! I nostri migliori auguri per una giornata produttiva.

Hai già un account con noi? Accedi per gestire le tue preferenze sulla newsletter

venerdì nero in cucina

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Teoria quattro: le cose sono state messe in scena

(Netflix)

Nel primo episodio, giornalisti e investigatori hanno espresso dubbi sulla caduta di Rivera dal tetto. C'erano tre potenziali punti di salto nell'hotel: il tetto all'ultimo piano, il garage e il davanzale dell'undicesimo piano.

Molti erano scettici sui primi due, perché sarebbe stato troppo alto o troppo lontano per lui atterrare attraverso il tetto della sala riunioni.

La teoria dell'undicesimo piano sarebbe possibile solo se Rivera attraversasse una stanza o un ufficio poiché nessuno dei corridoi portava al davanzale. Anche così, le finestre della stanza erano molto piccole e nessuno parlava di averlo visto.

Oltre a questo, anche la telecamera sul tetto è stata disconnessa, aggiungendo ulteriore mistero al caso.

(Netflix)

Anche altre prove non avevano senso, due delle quali erano che il telefono e gli occhiali di Riveras erano intatti quando è stato trovato.

Le forze che hanno ucciso Rivera hanno fatto gravi danni al suo corpo, quindi ha colpito la gente come strano che non si potesse trovare un graffio su quegli oggetti, portando molti a ipotizzare che fossero stati messi in scena e che qualcuno avesse posizionato anche il corpo di Rivera sotto il buco.

Il medico legale ha anche detto alla moglie di Rivera che il modo in cui i suoi stinchi erano rotti non era coerente con una caduta.

Teoria cinque: Rivera ha perso dei soldi

Rey e Porter Stansberyy (Netflix)

Netflix

Un'altra teoria importante ruota attorno al lavoro di Rivera con Agora Inc, con cui è affiliata la società di Stansberry.

Rivera ha scritto il Rebound Report per una divisione di Agora, ma secondo WBAL-TV Baltimore, era scontento del suo lavoro perché alcune delle azioni di cui ha scritto non stavano riprendendo - il che significava soldi persi per chiunque le avesse acquistate in base al suo consigli.

Nell'autunno del 2005, Rivera ha lasciato Agora a tempo pieno e ha iniziato a produrre video per l'azienda sotto contratto.

Poiché la sua carriera cinematografica non pagava i conti, Rivera e sua moglie si trasferirono dalla California del sud a Baltimora.

Qui, ha lavorato con il suo vecchio compagno di pallanuoto del liceo, Porter Stansberry, che aveva la sua attività di newsletter finanziaria.

Rivera ha aiutato con l'attività di Stansberry in diverse capacità come scrittore e videografo freelance.

(Netflix)

Netflix

Prima che Rivera venisse assunta, la compagnia di Stansberry era già sotto inchiesta. Secondo The Baltimore Sun, l'azienda è stata condannata a pagare 1,5 milioni di dollari in risarcimenti e sanzioni civili per la diffusione di informazioni false sulle azioni e la frode agli investitori pubblici attraverso una newsletter finanziaria. Stansberry ha negato qualsiasi illecito.

Nella settimana della sua scomparsa, l'allarme domestico di Rivera è suonato due volte. E la notte in cui è scomparso, Rivera ha ricevuto una chiamata dal lavoro, ma era impossibile stabilire chi lo avesse chiamato perché la chiamata proveniva da un centralino.

Mentre il caso si svolgeva, si diceva che Stansberry avesse ottenuto un ordine di bavaglio per impedire ai dipendenti di parlare legalmente di Rivera.

Nessuno di Agora è mai stato implicato nella morte di Rivera. Secondo Unsolved Mysteries, allo staff della compagnia è stato consigliato di non parlare del caso con i media o le forze dell'ordine, e Stansberry ha continuamente rifiutato di essere intervistata, anche se il produttore Terru Dunn Meurer ha confermato di aver parlato con lui.

Il fratello di Rivera, Angel, ha suggerito che qualcuno di potente potrebbe aver perso molti soldi dopo che una delle sue pubblicazioni è uscita.

Cosa c'era esattamente nella nota di Rivera?

La lettera di Rivera (Netflix)

Le diverse teorie hanno portato gli spettatori a fare domande, una di queste è il contenuto della lettera che Rey ha lasciato.

Dopo la sua scomparsa, la moglie di Rey è andata a cercare nel suo ufficio, ed è allora che si è imbattuta in una piccola nota dietro il computer.

Nel documentario, dice che sapeva che la nota era stata scritta il giorno in cui è scomparso perché ne ha trovato dei frammenti nel cestino.

Secondo 11 News, la nota era indirizzata a fratelli e sorelle e si riferiva a una partita ben giocata.

Ha nominato le persone che erano morte, tra cui l'attore Christopher Reeve e il regista Stanley Kubrick. Conteneva anche una lunga lista di persone che Rivera conosceva e con cui era imparentato, con la richiesta di ringiovanire loro e se stesso di cinque anni.

Tuttavia sua moglie dice che mancavano nomi significativi, cosa che ha trovato strana.

La nota introduceva un elemento del caso che coinvolgeva l'apparente interesse di Rivera per i massoni, poiché iniziava e finiva con frasi usate nell'ordine massonico.

L'FBI ha cancellato la nota come insolita ma non intento suicida.

Nota di Rey Rivera (Netflix)

Netflix

Rivera era collegato ai massoni?

Un'altra domanda che la morte di Rey ha sollevato è se fosse collegato ai massoni, a causa dell'elemento in codice della sua lettera.

alice in borderland 2 stagione

Confusa dal contenuto della lettera, la moglie di Rey ha deciso di inserire una frase su Google e ha prodotto risultati relativi ai massoni.

La famiglia e gli amici di Rivera hanno affermato che il suo fascino per i massoni era incentrato sulla loro reputazione di organizzazione con segreti, e nell'episodio di Netflix, l'interesse di Rivera per il gruppo è coperto.

Tuttavia, secondo WBALTV, c'erano maggiori dettagli sull'interesse di Rivera per i massoni.

In un rapporto, la pubblicazione affermava che Rivera aveva parlato con un membro della loggia del Maryland per chiedere informazioni sull'adesione.

E nel fine settimana prima della sua scomparsa, ha trascorso del tempo a leggere il libro The Builders, uno studio sulla muratura.

Aggiungono che il giorno della scomparsa di Rivera, è andato in una libreria e ha comprato il libro Freemasons for Dummies.

Chi è Porter Stansberry? E dov'è adesso?

Nato nel 1970, Stansberry era amico d'infanzia di Rivera ed è conosciuto come autore ed editore finanziario.

Dopo che entrambi avevano stabilito percorsi diversi più avanti nella vita, The Cinemaholic osserva che Stansberry non voleva separarsi dalla sua amicizia con Rivera. Convinse Rivera a trasferirsi a Baltimora con sua moglie per unirsi alla sua compagnia.

Stansberry, che ora ha 50 anni, continua a vivere a Baltimora, nel Maryland, come fondatore della Stansberry Research.

È anche editore della rivista online American Consequences, lanciata nel 2017.

Stansberry e Rivera (Netflix)

Gli spettatori di Unsolved Mystery si sono interessati al fatto che abbia parlato della morte di Rivera.

All'inizio dell'episodio, la moglie di Rivera, Alison, ha affermato di aver offerto una ricompensa di £ 1000 per chiunque avesse visto Rivera durante i giorni della sua scomparsa.

Tuttavia, lo spettacolo suggerisce che non ha fatto ulteriori commenti e che mantiene la sua privacy.

Misteri irrisolti è disponibile per lo streaming su Netflix. Consulta le nostre liste di lists i migliori programmi TV su Netflix e il i migliori film su Netflix , o guarda cos'altro c'è in programma con la nostra Guida TV .