Cosa è successo ai personaggi di Firefly dopo la fine della serie?

Sci-Fi


lucifer chloe muore

Sono passati 15 anni da quando Firefly è andato in onda per la prima volta e abbiamo viaggiato per la prima volta con Mal Reynolds e il suo equipaggio di rinnegati sulla Serenity - e un intero decennio e mezzo da quando la fusione fantascientifica e occidentale di Joss Whedon è stata introdotta in quello che sarebbe diventato dei fandom più fedeli della TV.

Ma nonostante la sua popolarità in rapida crescita, lo spettacolo fu presto ucciso. Dopo solo una stagione, la famigerata Fox ha tagliato Firefly dalla rete, lasciando Browncoats in tutto il mondo a chiedere di più. E sebbene Whedon alla fine abbia obbligato con un sequel cinematografico nel 2005 – Serenity, dal nome della nave di classe Firefly di Mal – non tutte le estremità erano legate.





Cosa è successo realmente alla troupe dopo gli eventi del film Firefly? La banda di disadattati a bordo della Serenity è sfuggita alle grinfie dell'Alleanza? La psichica River aveva finalmente trovato la pace con se stessa?

Fortunatamente, abbiamo alcune risposte. E non semplicemente dal gorram carico di fan fiction di Firefly in orbita sul web.

Per rispondere alle domande di Browncoats e scoprire cosa è realmente successo ai personaggi dopo il film Firefly, Zack Whedon, fratello di Joss, ha scritto la serie di fumetti Serenity: Leaves on the Wind (2014), ambientata nove mesi dopo gli eventi del film Serenity .

Ecco tutto quello che c'è da sapere...

Zoe ha un bambino

E sì, è di Wash. Sebbene suo marito pilota (Alan Tudyk di Star Wars) sia morto durante gli eventi di Serenity, i fumetti rivelano che la guerriera della nave Zoe (Gina Torres) era in realtà incinta durante il film. In realtà, è per questo che i fumetti iniziano nove mesi dopo: nel primo numero di Foglie al vento Zoe dà alla luce una bambina di nome Emma.



Ma la gioia di Zoe è di breve durata. Durante il parto soffre di complicazioni e per sopravvivere deve essere portata in ospedale. Il più vicino? Su un sistema controllato dalla temuta Alleanza.

La buona notizia: Zoe subisce un'operazione di successo e vive per combattere un altro giorno. Il brutto: l'equipaggio deve abbandonarla sul pianeta per evitare la cattura da parte dell'Alleanza. La Serenity sfugge, ma Zoe stessa cade nelle mani del nemico e viene imprigionata su un pianeta di un campo di lavoro.

Fortunatamente, l'equipaggio della Serenity alla fine prende d'assalto il mondo della prigione per salvare il loro secondo in comando. Zoe si riunisce con la figlia Emma e poi la cresce senza Wash, ma con tutti i membri della famiglia Firefly.

Mal e Inara (finalmente) si incontrano

Sì, questo non è un trapano, gente! Forse non potevano più nascondere i loro sentimenti, o forse i due si sono ispirati alla storia d'amore che si è scatenata tra Kaylee e Simon nel film Serenity (non preoccuparti, quella coppia rimane solida nei fumetti). Qualunque sia la ragione, non ci interessa: il capitano (Nathan Fillon sullo schermo) e la compagna residente di Serenity (Morena Baccarin) finalmente, ehm, hanno relazioni nei fumetti.

Ma la loro relazione non è facile. I due litigano ancora costantemente e Inara è costretta a rimanere a bordo della nave dopo aver perso la sua licenza di compagna. Poi arriva il grande colpo di scena: Inara finalmente rivela perché ha lasciato la Casa Madrassa per percorrere il confine esterno con Serenity, un segreto che non è mai stato rivelato nella serie TV Firefly.

Dopo che Mal inizialmente lo accusa di compromettere la sicurezza dell'equipaggio rivelando la loro posizione a Bea, consente a Cobb di tornare nell'equipaggio. Poi - potresti voler sederti per questo - in uno scoppio emotivo, Cobb ammette finalmente che Serenity è come una casa per lui. Perché a volte i sogni si avverano.

cosa facciamo nell'ombra dove vederlo

Jubal Early torna a perseguitare l'equipaggio...

Nel finale di Firefly, ci viene presentato Jubal Early, il letale cacciatore di taglie modellato su Boba Fett di Star Wars, gettato nello spazio. Ma come Boba Fett, Early in realtà non muore durante la sua ultima apparizione sullo schermo.

In Foglie al vento, Early sale ancora una volta sulla Serenity, e ancora una volta mette fuori combattimento l'intero equipaggio, tranne Kaylee, che gli dà un forte colpo in testa con una chiave inglese. Dopo che Early si sveglia, il meccanico solitamente allegro minaccia di pizzicarsi i bulbi oculari se danneggia di nuovo l'equipaggio.

L'equipaggio di Serenity quindi scarica il cacciatore di taglie su un pianeta innevato accanto alla spazzatura della nave, presumendo che sarebbe finalmente la sua fine. Non è. Viene salvato da Kalista e vive ancora una volta per terrorizzare ancora una volta il 'versetto'.

tutti i film di x men in ordine

…Come fa L'Operativo

Sì, il micidiale assassino interpretato da Chiwetel Ejiofor nel film torna nella saga, questa volta combattendo dalla parte di Serenity. Sebbene l'equipaggio non possa perdonare il ruolo dell'agente nell'uccidere Shepherd Book e Wash, hanno bisogno del suo aiuto per localizzare il campo di lavoro in cui si trova Zoe. L'agente accetta felicemente e diventa effettivamente un membro dell'equipaggio – per un po'.

Dopo che Serenity la salva, Zoe sfida l'agente a duello all'ultimo sangue (dopotutto ha ucciso suo marito). L'esito esatto della lotta non è mostrato nei fumetti, ma Zoe torna dalla battaglia da sola. Quando Mal le chiede se sta bene, lei risponde semplicemente Come arrivare, signore. È ambiguo, ma brillantemente così.

Il retroscena di Shepherd è rivelato

Ok, tecnicamente la storia di Shepherd Book non rientra in quello che è successo dopo Serenity – ricorda, The Operative lo ha ucciso durante gli eventi del film. Tuttavia, queste rivelazioni sono troppo grandi per essere tralasciate.

Ricordi come il passato di Book era avvolto nel mistero? Come mai non è stato spiegato perché Shepherd aveva una carta d'identità dell'Alleanza ed era a conoscenza delle loro tattiche militari? In che modo un apparente uomo di Dio era anche un esperto di Kung Fu? Il fumetto del 2007 The Shepherd's Tale ha risposto a tutti.

Shepherd Book è in realtà nato Henry Evans e in giovane età è fuggito da casa per sfuggire al padre violento. Costretto a uscire per le strade, ha presto deviato dalla parte sbagliata della legge, acquistando un gusto per la violenza, insieme a una lunga fedina penale. È questo che lo ha fatto notare dagli Indipendenti, che hanno addestrato Book come spia (vai con questo). Per tenerlo d'occhio, i Browncoats gli hanno persino strappato un occhio, sostituendolo con una macchina fotografica.

cast di vittoria

È qui che Evans si unisce all'Alleanza come doppiogiochista, assumendo l'identità di Derrial Book, una recluta che ha ucciso. Evans (ora Libro) scala rapidamente i ranghi dell'Alleanza fino a quando non è in grado di ideare la più grande sconfitta dell'Alleanza, in cui 4000 dei suoi uomini furono uccisi. Invece di ucciderlo con una pallottola in testa, l'Alleanza lascia Book morire di fame su un pianeta deserto apparentemente abbandonato.

Certo, non era completamente vuoto e Book è sopravvissuto, trovando Dio in una remota abbazia. È qui che si riforma e decide di portare Dio ovunque lo porti il ​​“Verso”.

Successivamente si reca nei cantieri navali di Persefone, dove incontra il meccanico di Serenity Kaylee, dando così il via all'inizio del primo episodio di Firefly.