Cosa dicono le parole sull'urna delle ceneri? Spiegazione della storia del trofeo

Cricket

Questo concorso è ora chiuso



The Ashes sembra destinata a essere un'altra serie molto contesa nel 2021/22 con l'Inghilterra che si lancia verso il basso per affrontare l'Australia.

dove guardare sex and the city serie

Questa è una delle rivalità sportive più apprezzate al mondo, con il diritto di vantarsi, l'orgoglio e la gloria, tutti aumentati al massimo e messi in gioco in cinque partite di test ogni due anni.





Sei settimane di azione, oltre a innumerevoli ore di preparazione, si ridurranno a un momento per una squadra: sollevare l'urna delle ceneri.

Per lo spettatore occasionale, sollevare un pezzo di legno di 10,5 cm può sembrare un anti-climax, visti i sacrifici fatti per arrivare a quel punto.

Siamo addestrati per goderci la gloria scintillante del trofeo della Champions League, la meraviglia d'oro della Coppa del Mondo FIFA, e gli appassionati di sport statunitensi vedono un colosso di 1,63 m e 69 kg consegnato al vincitore della famosa corsa Indy 500, quindi perché l'hype su un'urna tascabile?

La TV ha raccolto tutto ciò che devi sapere sull'urna di The Ashes mentre la grande serie prende il via.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Qual è la storia dell'urna delle ceneri?

Nell'agosto 1882, l'Australia sconfisse l'Inghilterra in una partita di cricket giocata all'Oval di Londra.

Un finto necrologio è stato stampato su The Sporting Times affermando: 'In affettuoso ricordo del cricket inglese che morì all'Oval il 29 agosto 1882, R.I.P. – N.B. Il corpo sarà cremato e le ceneri portate in Australia.'

Il capitano inglese Ivo Bligh si è impegnato a 'riportare le ceneri del cricket inglese' quando la sua squadra si è recata in Australia per una serie di tre partite tra il 1882 e il 1883. L'Inghilterra ha sostenuto la serie 2-1.

Secondo quanto riferito, l'urna è stata creata durante quella particolare serie utilizzando una nave che alcuni credono possa essere stata originariamente utilizzata come bottiglia di profumo. Si ritiene che contenga le ceneri bruciate di una cauzione di cricket utilizzata durante la serie.

L'urna originale è conservata permanentemente da Lord's a Londra, mentre le due squadre si contendono una versione replica dell'oggetto consacrato.

attori di the kissing booth

Cosa dicono le parole sull'urna delle ceneri?

L'urna delle ceneri è uno dei trofei più iconici dello sport

Getty Images

C'erano due etichette incollate sull'urna originale di Ashes. Quello in alto leggeva semplicemente 'Le ceneri' con una calligrafia scarabocchiata.

Il secondo è una porzione di testo più ampia, ma cosa dice?

È un estratto dalla rivista Melbourne Punch del 1 febbraio 1883.

Si legge: Quando Ivo torna con l'urna, l'urna; Tornano, tornano le borchie, Steel, Read e Tylecote; Il benvenuto suonerà forte; La grande folla si sentirà orgogliosa; Vedere Barlow e Bates con l'urna, l'urna; E il resto torna a casa con l'urna.

I nomi citati sono della squadra inglese che trionfò nel 1883. Queste stesse parole rimangono attaccate alla versione replica dell'urna che le attuali squadre inglesi e australiane duelleranno oltre 138 anni dopo.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.