Quali sono gli stati più ricchi d'America?

Vita
Quali sono gli stati più ricchi d'America?

L'ultimo decennio ha visto una varietà di cambiamenti sociali, politici ed economici. Molti stati hanno subito una notevole crescita finanziaria, mentre altri hanno iniziato a vacillare. Nel determinare quale stato è il più ricco, la maggior parte degli studi utilizza il censimento degli Stati Uniti più recente e guarda esclusivamente al reddito familiare medio annuo. Prendendo la mediana e non la media, le persone con redditi marginali come i milionari non sono in grado di influenzare la classifica generale della ricchezza di uno stato.



Maryland

scuole di baltimora del maryland DenisTangneyJr / Getty Images

Con un reddito familiare annuo medio di $ 80.776, il Maryland prende facilmente il primo posto come stato più ricco d'America. Il Maryland non solo ha la quarta più grande percentuale di dipendenti federali nel paese, ma ha anche alcune delle migliori scuole disponibili. Grazie alla sua A. James Clark School of Engineering e Robert H. Smith of Business, il programma di laurea dell'Università del Maryland si colloca ai primi posti rispetto ad altre scuole della nazione.

New Jersey

new jersey economico Eloi_Omella / Getty Images

Sebbene possa sembrare strano per alcune persone, il reddito familiare medio annuo del New Jersey di $ 80.088 lo colloca saldamente al secondo posto per gli stati più ricchi. I cittadini degli stati rivali possono avere una visione negativa del New Jersey, ma non c'è dubbio che ha compiuto enormi progressi economici grazie alle sue numerose industrie farmaceutiche e biotecniche. Inoltre, lo stato ospita oltre 5.000 aziende IT, inclusi nomi importanti come Verizon. Anche la sua industria del turismo ha iniziato a migliorare notevolmente negli ultimi anni. Ciò è dovuto al suo vasto sistema di trasporti e alla Las Vegas della costa orientale: Cape May, Atlantic City.





Hawaii

hawaii turismo tropicale Scommessa artistica / Getty Images

Probabilmente non sorprende nessuno vedere le Hawaii in una lista degli stati più ricchi. Oltre al reddito familiare medio di $ 77.765, le Hawaii vantano anche il tasso di insicurezza alimentare più basso della nazione. Ha anche il quarto tasso di povertà più basso. Il variegato scenario naturale dello stato con l'abbondanza di spiagge oceaniche e il caldo clima tropicale lo ha reso una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Inoltre, lo stato è un paradiso per l'assistenza sanitaria, classificandosi al primo posto nella qualità complessiva dell'assistenza sanitaria e al terzo nell'accesso all'assistenza sanitaria.

Massachusetts

Massachusetts turismo cape cod DenisTangneyJr / Getty Images

Seduto al quarto posto con un reddito familiare medio di $ 77.385, il Massachusetts è in cima a molte classifiche diverse. I settori dell'istruzione e dei servizi sanitari impiegano più persone in Massachusetts rispetto a qualsiasi altro settore. I recenti sviluppi nel suo settore tecnologico hanno anche permesso a queste industrie di prosperare. Una delle sue più potenti attrattive economiche sono le sue attrazioni turistiche. Con siti come Cape Cod e Martha's Vineyard, il Massachusetts ha un reddito turistico stabile e robusto. In termini di legislazione, il Massachusetts è un trendsetter. È stato il primo stato a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso e il secondo ad approvare leggi contro la discriminazione per le persone che si identificano nello spettro LGBTQ+. Ciò ha portato molte persone a viaggiare nello stato, il che a sua volta ha notevolmente rafforzato la sua economia.

Connecticut

città industriale del Connecticut DenisTangneyJr / Getty Images

Una delle 13 colonie originali e uno degli stati più antichi della nazione, il Connecticut è il quinto stato più ricco grazie al suo reddito familiare medio di $ 74.168. I punti di forza del Connecticut risiedono nei suoi numerosi college e università, molti dei quali vantano alti livelli accademici. La prestigiosa Yale University è una delle principali attrazioni educative dello stato. Lo stato detiene anche il primo posto nella classifica per l'accesso all'assistenza sanitaria e il suo settore sanitario è uno dei suoi maggiori datori di lavoro. Ci sono anche oltre 1200 società di media digitali nel Connecticut, inclusa la leggenda dell'intrattenimento sportivo, ESPN.

New Hampshire

produzione del New Hampshire DenisTangneyJr / Getty Images

Oltre ad essere uno degli stati più ricchi della nazione con un reddito familiare medio di $ 73.381, il New Hampshire ha anche il tasso di povertà più basso. Meno dell'8% dei cittadini del New Hampshire scende al di sotto della soglia di povertà federale. Sebbene sia uno degli stati più piccoli, la sua forza economica fa impallidire le sue dimensioni. In origine, le sue industrie manifatturiere erano costituite principalmente da mulini e magazzini. Negli ultimi anni, i media digitali e le industrie tecnologiche hanno preso il sopravvento con i loro metodi di produzione intelligente, diventando facilmente il più grande settore dell'economia del New Hampshire.

Alaska

Lago della ferrovia dell'Alaska Foto di A&J / Getty Images

Sebbene l'Alaska si trovi all'estremità inferiore degli stati più ricchi, ha anche una delle migliori parità di reddito tra le famiglie. Ciò significa che il suo reddito familiare medio di $ 73.181 è ancora più indicativo dei redditi complessivi nello stato. Dal completamento del gasdotto Trans-Alaska nel 1977, il petrolio è stato responsabile di quasi il 90% dell'economia dell'Alaska. Sebbene sia lo stato più grande della nazione, ha anche la densità di popolazione più bassa. In effetti, la sola Anchorage rappresenta quasi il 40% della sua popolazione.



California

porta d'oro della california Nirian/Getty Images

Non è un segreto che la California sia una potenza economica, sociale e politica. Il suo reddito familiare medio di $ 71.805 è una statistica un po' fuorviante, poiché lo stato ospita alcune delle città e dei cittadini più ricchi della nazione. La famigerata corsa all'oro in California è stata la più grande migrazione di massa mai avvenuta negli Stati Uniti e ha portato alla crescita della popolazione e della forza economica della California. Lo stato ospita tutti, dalle celebrità dei media ai giganti dell'industria tecnologica. Nonostante ciò, il settore immobiliare e le industrie manifatturiere informatiche ed elettroniche contribuiscono all'economia dello stato più di qualsiasi altro campo.

Virginia

virginia autunno rurale adiabatico / Getty Images

Un reddito familiare medio di $ 71.535 colloca facilmente la Virginia negli stati più ricchi, anche se è interessante da dove provenga quel denaro. Il principale datore di lavoro dello stato è il governo degli Stati Uniti, grazie alla sua vicinanza alla capitale della nazione. Inoltre, lo stato ha un'economia incredibilmente diversificata. Le rive e i fiumi atlantici sono specializzati nella costruzione navale e nella pesca, mentre le aree rurali sono potenti centri agricoli. Anche la coltivazione di mele e le aziende vinicole contribuiscono all'economia dello stato. Verso Washington, lo stato inizia a fondersi in un'economia più guidata dalla tecnologia con molte aziende IT e manifatturiere.

Washington

Seattle, costa di Washington simonkr / Getty Images

Sebbene Washington si trovi al decimo posto in questa lista degli stati più ricchi, si trova in cima a molte classifiche diverse per il miglior stato generale. Il suo reddito familiare medio è di $ 70.979 e i suoi punti di forza economici sono incredibilmente diversi. Washington è uno dei principali esportatori per gli Stati Uniti grazie alla sua posizione sulla costa. Genera anche circa il 70% delle mele del paese e contemporaneamente è leader nella produzione di patate, latte e bestiame. Inoltre, il settore militare e della difesa è il secondo datore di lavoro dello stato, con oltre 120.000 dipendenti.