Westworld stagione 2 episodio 2: recensione, riassunto e domande

Sci-Fi


Il secondo episodio della seconda stagione di Westworld è stato riempito con una raffica di flashback (prova a dirlo con i denti fuori), fornendoci il retroscena del parco di Westworld e accennando anche al MacGuffin della serie finora.

Guarda la nostra discussione sull'episodio nel video qui sotto, quindi approfondisci le domande più grandi che Reunion ci ha lasciato di seguito.





  • Gli spettatori hanno adorato essere confusi dall'episodio 1 della stagione 2 di Westworld
  • Rimani aggiornato con la newsletter di RadioTimes.com
  • Riepilogo dell'episodio 1 della stagione 2 di Westworld

Dove nel mondo è Westworld?

(Fonte: Cielo)

Il secondo episodio si apre con il nostro primo sguardo al mondo al di fuori di Westworld, in una città high-tech dove Arnold (Jeffrey Wright) porta Dolores (Evan Rachel Wood) a fare una passeggiata, prima che la compagnia cerchi di impressionare Logan (Ben Barnes) con uno speciale dimostrazione.

Ma dove si trova questo posto Westworld? Bene, alcuni spettatori con gli occhi acuti hanno notato che c'erano alcuni tipi della Marina dell'Esercito Popolare di Liberazione Cinese che cercavano di essere coinvolti nell'apertura della seconda stagione, quindi sembra probabile che il parco sia in acque cinesi. Con questo in mente, sembra che questa città faccia parte della Cina continentale.


Delos è davvero tutta una questione di dati?

(Fonte: Cielo)



Abbiamo appreso che la società madre di Westworld, Delos, è interessata al parco solo a fini di dati, con il mondo di gioco simulato perfetto per raccogliere con discrezione i dettagli delle preferenze del cliente mentre si arrende ai propri desideri interiori.

Tuttavia, dobbiamo chiederci: è davvero così utile, dato che molte delle tue preferenze in Westworld riguarderanno il numero di six-shooters che acquisti o quanti litri di cappello preferisci?

E sono questi i dati dei clienti che Charlotte (Tessa Thompson) è così disperata di far uscire di nascosto dal parco all'interno del povero vecchio Abernathy?


Qual è l'arma di William?

Jimmi Simpson come William e Ed Harris come The Man in Black in Westworld (Sky)

Tutti i presentatori sembrano dirigersi verso un luogo specifico, chiamandolo la valle oltre o Gloria, ma alla fine dell'episodio, Dolores rivela che in realtà è un'arma. I flashback rivelano che William (Jimmi Simpson/Ed Harris) l'ha creato nel parco.

William ora lo descrive come il suo più grande errore, ma cosa potrebbe fare quest'arma? Esaminiamo alcune delle opzioni in il nostro video riassunto , ma la nostra lista include una sorta di agente biologico, un grosso pulsante di spegnimento o un impulso elettromagnetico che potrebbe spegnere gli host, o solo un enorme laser che Dolores potrebbe usare per fulminare i suoi nemici.

Lo scopo esatto che William avrebbe avuto nel costruire uno di questi elementi è discutibile (anche se mettere a disposizione degli host un enorme laser portatile potrebbe qualificarsi come il più grande errore di chiunque), ma speriamo di scoprire di più nei prossimi episodi.

Il fatto che tutti i padroni di casa vengano disegnati lì è anche un punto interessante della trama: forse Ford ha nascosto del codice nel loro cervello per disegnarli lì, rendendo il suo gioco finale per William molto più difficile?


Chi interpretava El Lazo?

Giancarlo Esposito (Getty)

Perché, ovviamente, è stata la guest star a sorpresa Giancarlo Esposito, meglio conosciuto per il suo ruolo del boss della droga Gus Fring in Breaking Bad e il suo spin-off Better Call Saul.

Il suo coinvolgimento nella serie è stato tenuto segreto prima della messa in onda dell'episodio, e dato che conclude l'episodio con un proiettile nel suo cervello positronico, supponiamo che questo sia stato un cameo una tantum. Era fantastico, però.

treccine per uomo

Gli host sanno di essere host?

Quando Dolores e compagni si imbattono nei Confederados, stanno fondamentalmente portando avanti le loro vite storicamente appropriate come al solito. Quindi, dopo il massacro, ci sono ancora alcuni host che si attaccano ai loro giri, come quella mano stabile nell'episodio uno?

Finora, non ne siamo sicuri – questi Confederados almeno sembrano in grado di acquisire nuove informazioni sul mondo reale, a differenza dei presentatori della prima stagione – ma immaginiamo che questo sia qualcosa che la serie continuerà ad esplorare.

Forse i padroni di casa hanno solo bisogno che Dolores li aiuti a svegliarli, anche se avremmo preferito controllare prima che ciò accada...

Westworld continua su Sky Atlantic e NOW TV lunedì prossimo