Data di uscita di Vigil: ultime notizie sul thriller di BBC One dai creatori di Line of Duty

Dramma


Se hai bisogno di qualcosa per colmare il vuoto lasciato da Linea di condotta , BBC One ha in arrivo un altro thriller ricco di suspense dai creatori del dramma poliziesco di grande successo.

Suranne Jones (Gentleman Jack) e Martin Compston (Line of Duty) recitano in Vigil, che svelerà un'oscura cospirazione che va dritta al cuore della sicurezza nazionale britannica.





La storia inizia con una morte sospetta a bordo del sottomarino HMS Vigil e la misteriosa scomparsa di un peschereccio, con il DCI Amy Silva (Jones) incaricato di andare a fondo di ciò che sta realmente accadendo.

Vigil è scritto dal candidato ai BAFTA Tom Edge (Judy, The Crown) ed è ambientato sullo sfondo del deterrente nucleare scozzese, che è stato un punto di discussione controverso per un po' di tempo.

disegni semplici su tela

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su Veglia di BBC One, inclusi i dettagli della trama, il cast e molto altro.

qualifiche f1 come funzionano

Quando è Vigil su BBC One?

Il dramma è stato annunciato nel gennaio 2020 con un cast completo in atto, ma la successiva pandemia ha ritardato sostanzialmente la produzione.



Le riprese hanno dovuto essere temporaneamente interrotte poiché l'industria televisiva si è adattata a un nuovo modo di lavorare, ma è stata ripresa alla fine di agosto 2020 e da allora è stata completata.

Non c'è ancora una data di messa in onda confermata per Vigil, ma poiché la serie è attualmente in post-produzione, RadioTimes.com prevede un lancio ad un certo punto in estate – o forse potrebbe essere tenuto per la formazione autunnale dell'emittente.

Rimorchio della veglia

La BBC ha rilasciato un nuovissimo trailer per il thriller lunatico a luglio, e sembra certamente promettente come sembra.

Avevamo già avuto la prima occhiata a Vigil domenica 2 maggio, quando è stato rilasciato il primo trailer, lo stesso giorno in cui la sesta serie di Linea di condotta si è concluso con BBC One.

Veglia cast

Il ruolo principale, quello della DCI Amy Silva, sarà interpretato dalla star di Gentleman Jack Suranne Jones, che ha affermato che la sceneggiatura sembra fresca e pertinente.

Ha detto, Tom Edge ha creato un brivido di una storia, ambientata in un mondo di cui non sapevo nulla. Il cast e la troupe che World Productions hanno messo insieme per raccontare questa storia è così eccitante.

michael cose strane

Amy Silva è un personaggio brillantemente complesso, gettato in una situazione molto carica in cui la sua autorità è indebolita. La osserviamo mentre affronta il suo trauma personale e la sua perdita, il tutto in un momento in cui mette in discussione le sue relazioni e le sue scelte di vita.

Anche Rose Leslie, meglio conosciuta per i suoi ruoli di Ygritte in Game of Thrones e Gwen Dawson in Downton Abbey, svolgeranno un ruolo chiave. Ha detto del suo coinvolgimento, sono stato svezzato al dramma della BBC ed è elettrizzante tornare a lavorare in un posto che sembra di essere a casa con la sceneggiatura complessa e avvincente di Tom Edge. Sarà un vero onore lavorare con Suranne e non vedo l'ora di tornare in Scozia.

La coppia ha sicuramente molta chimica e l'ultimo trailer sembrava suggerire una potenziale relazione romantica tra i due.

Veglia

capitan america il soldato d'inverno streaming
BBC

Anche una miriade di altre star hanno firmato per il progetto, tra cui Anjli Mohindra di Bodyguard, Shaun Evans di Endeavour e Martin Compston, ben noto al pubblico della BBC One come Steve Arnott in Line of Duty.

A loro si uniscono Paterson Joseph (The Leftovers, Peep Show), Connor Swindells (Sex Education, Jamestown), Adam James (Doctor Foster, Deep State) e Gary Lewis (His Dark Materials, Billy Elliot).

Di cosa parla Vigil?

La serie è ambientata in Scozia e ruota attorno agli eventi dopo la misteriosa scomparsa di un peschereccio e la morte a bordo di un sottomarino nucleare Trident. I due incidenti vedono un conflitto tra la polizia locale e gli ufficiali di sicurezza britannici, con coinvolta anche la Marina.

Il DCI Amy Silva interviene per guidare l'indagine, che secondo la sinossi della trama, conduce un'indagine a terra e in mare su una cospirazione che minaccia il cuore del deterrente nucleare britannico.

migliore evoluzione eevee pokemon go

(E nel caso tu sia confuso, sì – ITV ha anche un thriller basato sul sottomarino nucleare in arrivo, ma quello si chiama Tenacity.)

Chi scrive e dirige Vigil?

La serie è stata creata da Tom Edge, i cui crediti di scrittura precedenti includono il film biografico del 2019 Judy e gli episodi di The Crown, mentre anche Ed Macdonald (The End of The F***ing World) e Chandni Lakhani (Dublin Murders) hanno contribuito agli episodi.

Edge ha detto della serie: Sono completamente entusiasta di realizzare questa serie con le persone di talento di World Productions e BBC Drama. Il 'dissuasore continuo in mare', meglio noto come 'Tridente', è da mezzo secolo una parte controversa della vita nazionale, uno stock di missili nucleari tenuti a centinaia di piedi sotto la superficie del mare.

Ma questo mondo è stato raramente esplorato sullo schermo. Non vedo l'ora di portare un pubblico di BBC One con noi, nelle acque gelide e nere come la pece dell'Atlantico invisibile, dove si stanno già svolgendo le lotte geopolitiche di domani.

Dietro la macchina da presa, i compiti di regia saranno condivisi dal vincitore del BAFTA James Strong (Broadchurch, Vanity Fair, Liar) e Isabelle Sieb (Shetland, The Athena).

Vigil sarà presentato in anteprima su BBC One entro la fine dell'anno. Mentre aspetti, dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita il nostro guida tv per vedere cosa c'è stasera.