Duchessa e duca di uno scandalo molto britannico ora – cosa è successo a Margaret e Ian?

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



La serie drammatica della BBC One A Very British Scandal – il seguito non connesso di A Very English Scandal, quest'ultimo con Hugh Grant – fa il suo debutto questo Santo Stefano, con un'altra avvincente storia di sesso e scandalo.

Lo spettacolo è interpretato da Claire Foy di The Crown e Paul Bettany di WandaVision e racconta la vera storia del divorzio di Argyll, uno dei casi legali più famosi, straordinari e brutali del 20 ° secolo, secondo la BBC.





Tuttavia, meno noto è quello che divenne Margaret, duchessa di Argyll, e Ian Campbell, duca di Argyll, dopo il loro famigerato divorzio nel 1963.

Continua a leggere per scoprire cosa è successo alla vera Margaret e Ian Campbell dopo il loro divorzio.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cosa è successo a Margaret e Ian di A Very British Scandal?

Margaret, duchessa di Argyll, e Ian Campbell, duca di Argyll al loro matrimonio nel 1951 (Getty Images)

batman film in ordine
Getty Images

Margaret, duchessa di Argyll, e il nobile scozzese Ian Campbell, duca di Argyll, divorziarono nel 1963, poco più di un decennio dopo il loro matrimonio nel 1951. Margaret era la terza moglie del duca; Ian era il suo secondo marito.



Il caso del divorzio del 1963 aveva scandalizzato la nazione, dopo che il duca aveva prodotto una serie di lascive Polaroid (ottenute senza il consenso di Margaret) che mostravano la sua allora moglie mentre si esibiva in una fellatio su un altro uomo, come prova della sua infedeltà. Margaret in seguito divenne nota come la Dirty Duchess sulla stampa.

gettato nel miglior ragazzo

Nel giugno 1963, il Duca si risposò per la quarta e ultima volta con l'americana Mathilda Coster Mortimer Heller. Morì di ictus nell'aprile 1973, dieci anni dopo aver divorziato da Margaret.

Margaret, che era diventata una persona non grata nell'ambiente dell'alta borghesia britannica, non si è mai risposata ed è morta nel 1990 all'età di 80 anni. È stata sepolta insieme al suo primo marito, Charles Sweeny, dal quale ha avuto tre figli.

In una dichiarazione, la scrittrice Sarah Phelps ha dichiarato: Scrivere la storia della vita di Margaret e degli eventi che hanno portato al divorzio dal Duca è stato un mio progetto appassionato dal 1993, quando ho sentito per la prima volta il suo nome e ho iniziato a conoscerla.

Sentivo fortemente che era stata punita per essere una donna, per essere visibile, per aver rifiutato di fare marcia indietro, essere una brava ragazza e andare in silenzio. Questo drama è il mio tributo a lei.

A Very British Scandal sarà presentato in anteprima alle 21:00 di Santo Stefano su BBC One, con tutti e tre gli episodi disponibili come cofanetto su BBC iPlayer da quel momento. La serie continua anche nelle due serate successive su BBC One.

Nell'attesa, dai un'occhiata agli altri servizi di fiction o scopri cos'altro guardare con la nostra Guida TV .

Il doppio numero di TV cm Christmas di quest'anno è ora in vendita, con due settimane di elenchi TV, film e radio, recensioni, servizi e interviste con le star.