Sigla di Van Der Valk: perché il riavvio di ITV non presenta 'Livello degli occhi'?

Dramma


Il revival di ITV della classica serie poliziesca Van Der Valk si è rivelato divisivo quando è stato presentato in anteprima domenica scorsa (26 aprile), con forse l'aspetto più controverso del riavvio con protagonista Marc Warren è l'assenza della sigla originale dello spettacolo.

La serie originale, andata in onda tra il 1972 e il 1992, vedeva Barry Foster nei panni di Simon Piet Van der Valk e presentava come tema lo sbarazzino 'Eye Level', composto da Jack Trombey (pseudonimo del compositore olandese Jan Stoeckart) ed eseguito dal Simon Orchestra del Parco.





La sigla di Van Der Valk si è rivelata estremamente popolare, raggiungendo anche il numero uno nelle classifiche dei singoli del Regno Unito (!) nel 1973.

Ma mentre una versione ottimizzata della melodia è apparsa brevemente nella nuova versione del dramma ambientato ad Amsterdam, 'Eye Level' nella sua forma originale non si sentiva da nessuna parte e i fan si sono affrettati a denunciare la sua mancata apparizione.

Mi sto godendo questo remake di Van Der Valk ma ha bisogno di più Eye Level, ha scritto un fan, mentre un altro ha semplicemente affermato: Van Der Valk senza il tema Eye Level? No.

Un appassionato ha persino suggerito che si sarebbero accontentati di una versione dubstep nel nuovo moderno Van Der Valk se ciò significasse che avrebbero ottenuto una porzione di 'Eye Level'.

Quindi qual è il pensiero dietro la rimozione del preferito dai fan? Bene, secondo il produttore esecutivo del reboot, Michael Buck, anche se è stato considerato se includere o meno l'originale 'Eye Level' nella nuova serie, alla fine si è ritenuto che la melodia non funzionasse su una serie così contemporanea.

Ecco qua: i fatti reali, totalmente a livello (dell'occhio).

Il cambio della sigla del tema è solo una delle numerose modifiche apportate per aggiornare Van Der Valk, con la versione 2020 che include anche un nuovo cast di personaggi di supporto per lavorare al fianco del protagonista di Warren, incluso un nuovo partner in Lucienne Hassell di Maimie McCoy .

La serie in tre parti continua stasera alle 20:00 su ITV con 'Only in Amsterdam', in cui un'indagine sull'omicidio di una giovane donna interessata all'erotismo medievale si intreccia con un convento di suore, accademici mistici e una controversa clinica di droga.

La serie si concluderà domenica prossima (10 maggio) con il film finale di 90 minuti 'Death in Amsterdam'.

Scopri cos'altro c'è con il nostro guida tv