Spiegazione del finale di Utopia e suggerimenti per la stagione 2

Sci-Fi


migliori giocatori carriera fifa 22

Proprio come l'originale di Channel 4, il remake di Amazon di Utopia è pieno di colpi di scena, con l'episodio finale che si conclude con un serio cliffhanger che suggerisce cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione.

Direi che è una sorta di cliffhanger molto deliberato, ha detto la creatrice della serie Gillian Flynn RadioTimes.com sul finale di serie, notando che il lavoro sulla seconda stagione è già in corso.





Stiamo già entrando nella seconda stagione. E ho detto a tutti, il mondo è aperto, vediamo cosa vogliamo fare.

Ma come finisce esattamente la prima stagione di Utopia e cosa significa? Dai un'occhiata al nostro breve riepilogo e spiegazione di seguito, ma attenzione: ovviamente approfondiremo qualcosa di carino spoiler seri qui sotto La caduta.

Ancora qui? Bene, OK, iniziamo con i punti più grandi. Nell'episodio finale viene rivelato esattamente cosa stanno facendo il dottor Christie (John Cusack) e The Harvest, con l'organizzazione simile a una setta che crea una falsa pandemia di influenza che richiederà l'acquisto di massa del vaccino di Christie.

La svolta? Il vaccino in realtà porta un nuovo virus, creato dal padre di Jessica (Sasha Lane) che renderà sterili coloro che lo prendono, con l'intenzione di fermare la riproduzione umana per tre generazioni e alla fine risolvere il problema della sovrappopolazione.



Scoprendo questo, la banda di nerd e il dottor Stearns (Rainn Wilson) si dirigono a ChristieCo e distruggono il vaccino, mentre Wilson (Desmin Borges) cerca di convincere Christie a filmare un video di confessione che distruggerà la sua reputazione. Invece, Christie convince Wilson che la sua causa è giusta, portandolo dalla parte della sua organizzazione per il bene più grande.

Utopia John Cusack

Amazon

Dopo aver distrutto il vaccino i nerd si disperdono, ma non riescono a fuggire del tutto. Mentre Ian (Dan Byrd) e Alice riescono a scappare, Grant (Javon Walton) viene arrestato, mentre Becky viene prelevata da Christie e dal voltagabbana Wilson.

Nel frattempo, Arby (Christopher Denham) riporta Jessica Hyde nella casa gialla della sua infanzia, dove si riunisce con Milner solo per scoprire l'orribile verità: dopotutto, Milner non era alla ricerca del profetico fumetto Utopia. Invece, voleva Jessica, il cui sangue contiene segretamente un cocktail di virus che cambierà davvero il mondo per sempre.

stella di latta cielo atlantico

Dopo aver catturato Jessica, nei momenti finali della serie Milner scende in una stanza del seminterrato per avvicinarsi a una figura sorprendente: il padre di Jessica, ancora vivo e al lavoro su una nuova pagina di un fumetto che mostra la schiena segnata dall'iniezione di Jessica.

Sasha Lane è Jessica Hyde in Utopia (Amazon Prime Video)

Ho tua figlia, dice Milner, proprio mentre Jessica riapre gli occhi...

Ci sarà dell'altro... le idee con cui ho giocato fino a Home e da dove viene Jessica, e qual è lo sfondo, e ciò che Christie vuole veramente, sono tutte spiegate un po' di più in quell'episodio finale, ci ha detto Flynn.

Niente viene inchiodato, ma c'è molto di più di uno sguardo alle cose a cui abbiamo alluso. Per me si conclude davvero la mitologia dello spettacolo.

uscita prossimo iphone

I fan dell'originale Utopia del Regno Unito potrebbero notare che le rivelazioni di questo episodio finale – fino alla finta storia della sterilizzazione dell'influenza, alla rotazione del tallone di Wilson e al sangue di Jessica contenente un virus – sono molto vicine al finale della prima serie di Utopia di Dennis Kelly, che è andato in onda per la prima volta in TV nel 2013.

Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave nel modo in cui ogni personaggio finisce - in particolare Becky viene catturata, il padre di Jessica viene introdotto in precedenza e il nuovo personaggio Christie sopravvive di nuovo alla trama - che Flynn suggerisce renderà la seconda stagione di US Utopia molto diversa da ciò che Kelly tracciato per la seconda serie del dramma originale.

Non ho nemmeno guardato molto della seconda stagione di Dennis perché la mia va in un posto diverso e ci porta a un finale diverso, ci ha detto Flynn – e mentre lei non sta rivelando nulla su ciò che abbiamo può aspettavo ancora, sembrava fiduciosa che altri episodi sarebbero stati in arrivo.

Questa volta non scriverò ogni episodio da sola, è stato estenuante, quindi abbiamo la stanza degli scrittori, ha detto. Quindi è davvero dove siamo, siamo solo ora all'inizio.

Ma c'è la speranza e l'intenzione di fare una seconda stagione. C'è sicuramente abbastanza con cui giocare di sicuro.

Gli episodi 1-8 di Utopia sono ora in streaming su Amazon Prime Video. Vuoi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV completa.