Consigli utili per il giardino per ogni coltivatore

Vita
Consigli utili per il giardino per ogni coltivatore

Il giardinaggio può essere un passatempo pratico, ma è anche profondamente gratificante. Che sia un hobby occasionale o una vera passione, ti permette di trascorrere del tempo all'aria aperta, giocare nella terra ed esprimere la tua creatività.

Generazioni di giardinieri e coltivatori hanno tramandato trucchi per raccolti più abbondanti e belli. Sebbene alcuni di questi suggerimenti fai-da-te siano basati su vecchie superstizioni, altri funzionano abbastanza bene e possono aiutare a risolvere alcuni dei problemi comuni che i giardinieri devono affrontare.



La cannella scoraggia le formiche

bastoncino di cannella sul davanzale della finestra per scoraggiare le formiche

È vero. La cannella contiene alcheni, esteri, chetoni e altri composti che possono scoraggiare le formiche che invadono il giardino, la serra o le piante d'appartamento.

Alcuni giardinieri consigliano di cospargere una spessa linea di cannella intorno alle piante e sopra il formicaio. Altri giurano che uno spruzzo di ¼ tazza di vodka, ¼ tazza d'acqua e da 20 a 25 gocce di olio di cannella ad alta concentrazione è un'opzione super efficace per sbarazzarsi delle formiche del giardino.

carriera fifa 22 giovani

Usa l'alga per fertilizzare il tuo giardino

Per decenni, i giardinieri hanno aggiunto alghe ai loro giardini, prati, contenitori e piante d'appartamento. Kelp contiene alti livelli di citochinina, un ormone della crescita naturale che stimola la divisione cellulare e migliora la salute generale delle tue piante. Aggiungilo al terreno durante la semina.

In alternativa, crea un tè di alghe da aggiungere al terreno intorno a qualsiasi pianta. Darà una spinta alle piante che non stanno fiorendo. Alcuni giardinieri mettono persino a bagno i semi nel tè di alghe per alcune ore prima di piantarli.





Inizia nuove piante di pomodoro da fette di pomodoro

Alcuni pomodori sono sterili, ma a volte puoi propagare una nuova pianta di pomodoro da una fetta di pomodoro, anche se non sempre daranno frutti. Tuttavia, è un processo semplice e vale la pena provare.

Romas, bistecche e fette di pomodorini di solito funzionano meglio. Riempi un contenitore con terriccio. Metti le fette di pomodoro - tagliate a circa ¼ di pollice di spessore - in un cerchio sulla superficie del terreno. Coprire leggermente con ulteriore terriccio. Entro sette o 14 giorni, vedrai molte piccole piantine pronte per essere ripiantate.

Aggiungi le forchette di plastica per proteggere i tuoi orti

forchette di plastica in giardino

Se vivi in ​​un'area in cui la popolazione di creature locali semina il caos nel tuo amato giardino, pianta forchette di plastica, con i lati appuntiti verso l'alto, nel terreno intorno alle tue piante. L'obiettivo è ridurre lo spazio disponibile intorno alle piante. Questo metodo crea uno spazio meno piacevole per gli animali da esplorare e calpestare e passeranno a raccolte più facili.

Crea il tuo spray per insetti

Se sei afflitto da lumache, lumache, ragnetti rossi, afidi, lombrichi, mosche bianche o uno qualsiasi delle migliaia di altri insetti che amano nutrirsi delle tue piante, puoi provare a porre fine al problema con uno spray fai-da-te semplice ma efficace.

Schiacciare due teste d'aglio e tre tazze di foglie di menta, aggiungere due cucchiaini di pepe di Caienna secco, quindi portare a ebollizione in una grande pentola d'acqua. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il composto per una notte. Filtrare la miscela in flaconi spray puliti o in uno spruzzatore da un gallone più grande, aggiungere alcuni schizzi di detersivo per i piatti e nebulizzare bene le piante.

quiz wwe

Crea un giardino verticale in un organizer per scarpe

Se ti manca lo spazio in giardino o il tempo per un giardino a grandezza naturale, crea una versione compatta e verticale che puoi appendere praticamente ovunque. Le tasche di un organizer per scarpe sono delle dimensioni perfette per piantare una raccolta delle tue erbe preferite.

Pratica alcuni piccoli fori sul fondo di ogni compartimento per fornire un drenaggio adeguato, quindi riempili di terra e pianta le erbe che preferisci. Puoi anche etichettare ogni tasca con il nome dell'erba che contiene.

Conserva gli attrezzi da giardino in un secchio di sabbia

Molti giardinieri non considerano i modi migliori per conservare i loro attrezzi da giardino, anche se hanno investito denaro e dipendono da loro per tutta la stagione di crescita. Per mantenere le attrezzature prive di ruggine, pulite e pronte per i lavori in giardino, spruzzale con un po' di olio minerale dopo ogni utilizzo e conservale in un secchio di sabbia.

La granulosità della sabbia unita all'olio minerale le mantiene pulite e affilate. Inoltre, il secchio facilita il trasporto dentro e fuori dal garage e in giardino.



Usa la farina di mais per un giardino più sano

guanto da giardino mano spruzzando qualcosa sul giardino

La ricerca mostra che l'aggiunta di farina di mais al terreno fornisce una fonte di cibo per le specie fungine che combattono i comuni patogeni delle piante come rizoctonia , la causa della malattia della radice.

La farina di mais è una fonte di carboidrati e fornisce energia a microbi e lombrichi. Un altro prodotto, la farina di glutine di mais, funziona bene come fertilizzante nei giardini domestici e nelle piante da vaso.

Sala la terra — nelle tue crepe di cemento

sale nel cemento crepato per uccidere le erbacce

Le erbacce e l'erba che si fanno strada attraverso le fessure di marciapiedi, portici e passi carrai non sono solo antiestetiche, ma possono anche danneggiare in modo permanente la muratura o il cemento.

Versare il sale all'interno delle fessure, quindi spingerlo nel terreno, eliminerà la vegetazione che cresce in esse. Gli apparati radicali delle piante assorbono il sale, interrompendo il loro ciclo di crescita, anche se potrebbero essere necessari circa 10 giorni. Alcuni esperti suggeriscono di usare anche l'aceto.

Talee di radice di rosa in una patata

talea di rosa piantata in una patata

Prendi un taglio da sei a otto pollici da una canna di rosa matura che è fiorita o ha prodotto una fioritura. Tienilo umido in una lattina o un barattolo d'acqua. Alcuni coltivatori etichettano i vasetti con il nome del cespuglio di rose da cui li hanno tagliati.

Tagliare un foro rotondo all'estremità della patata. Immergi l'estremità di ogni talea di rosa in un composto di ormoni radicali, quindi inseriscile immediatamente nel buco che hai fatto nella patata. Pianta l'intera patata e la rosa tagliata sotto circa tre pollici di terreno.