Il capo di Unsolved Mysteries rivela le intuizioni della moglie di Rey Rivera in una nota impenetrabile

Documentari


I fan di Unsolved Mysteries sono stati catturati dall'episodio che esplora ciò che è successo a Rey Rivera, che è stato trovato morto nel 2006 dopo essere apparentemente caduto attraverso il tetto del Baltimore Belvedere Hotel e in una stanza abbandonata, e la nota criptica che ha lasciato.

Ora il co-creatore della serie, Terry Dunn Meurer, ha rivelato ciò che la vedova di Rivera, Allison, che è apparsa nel primo episodio, pensava della nota di Rey Rivera.





parlando con Nerdista , Meurer ha detto che il caso è probabilmente uno dei misteri più forti che abbiano mai prodotto.

L'intera faccenda è sconcertante, ha detto Meurer della nota. Allison, che conosceva Rey e conosce quella nota meglio di chiunque altro, mi ha detto: 'So da dove viene ciascuno di quei pezzi di quella nota. Quello che non capisco è perché sono tutti messi insieme in questa forma di lettera.' Quindi se Allison non riesce a capirlo, e l'FBI non può capirlo, non azzarderei nemmeno un'ipotesi.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

La nota, trovata incollata sul retro del computer di Rey Rivera, era indirizzata a Brothers and Sisters e piena di riferimenti alla Massoneria, incluso il motto della società segreta: 'Chi la virtù unisce, la morte non separerà'.

Nella nota veniva anche menzionato un elenco di persone che Rivera conosceva e una varietà di film collegati ai massoni liberi e alle società segrete, come Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.



Meurer ha detto che Allison Rivera crede che l'interesse di Rey per la Massoneria, che lo ha visto sia acquistare un libro intitolato Freemasons for Dummies che visitare un tempio massonico il giorno della sua scomparsa, fosse tutto ricerca di una sceneggiatura su cui stava lavorando.

Si è ipotizzato che si tratti di un biglietto d'addio, ha aggiunto Meurer. Ma Allison non ci crede. Crede che se avesse intenzione di uccidersi, avrebbe lasciato un biglietto per [lei] e per la famiglia spiegando perché e cosa stava succedendo. È raro che qualcuno che si suicida non lasci un biglietto o che la gente non se ne sia accorta.

Ci sono spesso incidenti precedenti in cui le persone possono dire: 'Oh, potrei capire dove sarebbe successo'. Questa è la convinzione di Allison. Ha anche detto: 'Dato che Rey era uno scrittore, avrebbe lasciato una bella nota. È uno scrittore davvero, davvero bravo. Crediamo che l'avrebbe fatto.'

L'ho cerchiato costantemente, proprio come lo stiamo circondando ora, ha detto. Non riesco a smettere di cercare di capire questo mistero.

All'inizio di questo mese, Meurer ha parlato di una teoria dei fan che collegava la morte di Rey al film di David Fincher The Game, a cui ha anche fatto riferimento nella sua nota e presenta un personaggio principale che salta dal tetto di un edificio attraverso un soffitto di vetro.

Meurer ha detto che Allison non ha attribuito alcun significato al riferimento, poiché a Rey piacevano molti tipi diversi di film.

Misteri irrisolti è disponibile per lo streaming su Netflix. Dai un'occhiata ai nostri elenchi delle migliori serie su Netflix e dei migliori film su Netflix, oppure guarda cos'altro c'è in programma con la nostra Guida TV.