Il riassunto della prima stagione di Umbrella Academy: il mondo è finito come previsto?

Fantasia


The Umbrella Academy è stata una specie di lenta combustione quando è arrivata su Netflix l'anno scorso, ma i fan che hanno continuato a seguirla sono stati premiati con un finale scioccante (e ricco di azione).

Tutte le lotte personali e le avventure da solista della squadra sono culminate in questo punto, in cui si sono schierati come un fronte unito contro il loro fratello trascurato, con il destino del mondo in bilico.





Mentre la seconda stagione si prepara a uscire, è tempo di rinfrescarti la memoria su come le cose sono diventate così terribili e dove questo lascerà The Umbrella Academy negli episodi a venire.

Ecco il tuo riepilogo completo della prima stagione:

anno lunare cos'è

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

La nostra storia inizia nel 1989, quando 43 donne in tutto il mondo partoriscono spontaneamente nello stesso momento, nonostante non mostrassero segni precoci di gravidanza. L'eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves adotta sette di questi bambini e li sottopone a un addestramento rigoroso per affinare le abilità sovrumane al loro interno, trasformandoli infine in una squadra di eroi conosciuta come The Umbrella Academy.

Al loro apice, la squadra raggiunge un notevole livello di fama e alcuni fan accaniti, desiderosi di seguire le loro avventure di lotta al crimine. Sir Reginald si riferisce a ciascuno dei bambini come un numero, anche se in seguito vengono dati nomi propri da Grace, la madre robotica che costruisce per prendersi cura di loro.



Il Numero Uno (Luther) ha una super forza, il Numero Due (Diego) può lanciare oggetti con precisione mortale, il Numero Tre (Allison) può controllare le menti pronunciando una frase, il Numero Quattro (Klaus) può comunicare con i morti, il Numero Cinque (nessun altro name) può teletrasportarsi attraverso il tempo e lo spazio, mentre Number Six (Ben) può scatenare orrori tentacolari dal suo corpo.

Number Seven (Vanya) è l'unico dei bambini adottati che non mostra alcun potere sovrumano, qualcosa che crea distanza tra lei e i suoi fratelli.

raya cast
Netflix

La squadra alla fine si scioglie poiché la maggior parte dei membri si stanca della manipolazione e della freddezza generale di Reginald nei loro confronti. C'è molta tensione in giro, dopo che Ben viene ucciso in missione, Number Five scompare, Klaus cade nell'abuso di sostanze e Vanya scrive un libro che espone al pubblico la vita privata dell'Accademia.

I membri rimanenti si riuniscono nella villa di famiglia da adulti quando il loro padre adottivo muore. Non passa molto tempo prima che Number Five riappaia improvvisamente dal nulla, essendo rimasto intrappolato in un futuro apocalittico per decenni dopo che un teletrasporto è andato storto. A causa della natura difficile del viaggio nel tempo, ritorna inavvertitamente al corpo di un tredicenne, nonostante il fatto che in realtà ne abbia 58.

Più tardi, Numero Cinque fa visita a un negozio di ciambelle e apprendiamo che è in guai seri, teso un'imboscata da misteriosi assassini mascherati. Dopo una fuga per un pelo, fugge nell'appartamento di Vanya e le dice che il mondo finirà tra otto giorni, ma lei è molto scettica sull'avvertimento e crede che il viaggio nel tempo possa averlo fatto impazzire.

Continua con la sua vita quotidiana come violinista, assumendo un nuovo studente di nome Leonard, che si infatua rapidamente di lei.

Aidan Gallagher interpreta il numero cinque in The Umbrella Academy su Netflix

Netflix

Nel frattempo, Numero Cinque chiede aiuto a un altro dei suoi fratelli per indagare sul loro destino imminente, arruolando Klaus in una missione per scoprire il proprietario di una protesi oculare trovata in futuro. Cinque crede che l'occhio appartenga a chi causerà l'apocalisse, ma scopre che deve ancora essere fabbricato ai giorni nostri.

Allison guarda alcuni nastri di sorveglianza della villa dell'Accademia, che sembrano mostrare la loro madre androide che avvelena Reginald, passando le informazioni ai suoi fratelli.

Gli inseguitori di Number Five, di nome Hazel e Cha-Cha, indagano sulla scena del crimine nel negozio di ciambelle per decifrare dove potrebbe essere andato il loro obiettivo. Apprendono dal proprietario del negozio, Agnes, che aveva un tatuaggio con un ombrello sul polso, che li conduce direttamente alla villa dove è confluita l'Accademia. Cue: una grande battaglia, che termina con il rapimento di Klaus dal duo spietato.

the voice bambini

Mary J Blige e Cameron Britton interpretano Cha-Cha e Hazel in The Umbrella Academy su Netflix

Netflix

Successivamente, Diego decide di spegnere la madre della squadra poiché mostra segni di grave malfunzionamento, non riuscendo a ricordare la battaglia pochi istanti dopo che si è verificata.

Hazel e Cha-Cha iniziano a torturare Klaus in un motel per ottenere informazioni da lui su dove si trovi Five, scoprendo infine la sua indagine sull'occhio protesico. Partono per bruciare il laboratorio che Five sta esaminando, ma in loro assenza Klaus viene scoperto dalla detective della polizia Eudora Patch, una ex fiamma di Diego. Libera Klaus e lui scappa con quella che sembra essere una normale valigetta appartenente ai suoi rapitori, ma Patch stessa viene poi uccisa da Cha-Cha.

Klaus sale a bordo di un autobus pubblico con la valigetta, ma ottiene più di quanto si aspettasse quando la apre, scoprendo che in realtà è una macchina del tempo che lo rimanda decenni indietro nel passato. Combatte nella guerra del Vietnam e si innamora di Dave, un soldato che viene ucciso in azione. Quando finalmente torna al presente, è traumatizzato dall'esperienza.

A questo punto, iniziamo a saperne di più sul motivo esatto per cui Numero Cinque si ritrova braccato. In un futuro apocalittico, viene avvicinato da una donna conosciuta solo come The Handler, di un'organizzazione chiamata Commissione. Viaggiano attraverso il tempo assassinando persone per assicurarsi che la linea temporale dell'universo si svolga esattamente come previsto e accetta un lavoro con loro per sfuggire alla sua situazione.

Cinque volta le spalle alla Commissione quando trova un modo per tornare al presente, concentrando la sua attenzione sull'evitare l'apocalisse, cosa che lo mette sul radar per l'eliminazione. Dopo aver evitato altri attentati alla sua vita da parte di Hazel e Cha-Cha, Numero Cinque accetta una nuova posizione con l'organizzazione a condizione che la sua famiglia sia al sicuro. In realtà, usa il ruolo per scoprire di più su ciò che sta arrivando, intercettando un messaggio per proteggere qualcuno chiamato Harold Jenkins e inviando segretamente l'ordine a Hazel e Cha-Cha di uccidersi a vicenda.

Emmy Raver-Lampman interpreta Allison in The Umbrella Academy di Netflix

Netflix

Vanya e Leonard iniziano a frequentarsi e diventano molto intimi, ma Allison inizia a sospettare delle sue vere intenzioni. A sua insaputa, ha convinto Vanya a smettere di prendere i suoi farmaci psichiatrici - di conseguenza, finalmente inizia a manifestare super poteri.

Numero Cinque torna nel presente e chiama i suoi fratelli a unirsi, dicendo loro che la chiave per prevenire l'apocalisse sta nel trovare Harold Jenkins.

Klaus inizia una nuova spinta per diventare sobrio nella speranza di poter vedere il fantasma di Dave, ma finisce in un rave alla ricerca di Luther, che è depresso dopo aver appreso che suo padre non lo apprezzava così tanto come pensava. Klaus perde i sensi in una rissa, vedendo una visione del suo defunto padre che gli dice che non ha utilizzato tutta la portata dei suoi poteri.

Vanya viene molestata da una banda di delinquenti fuori da un bar e quando picchiano brutalmente Leonard, scatena accidentalmente i suoi poteri devastanti, uccidendo tutti tranne uno. Leonard si riprende in ospedale ma perde l'occhio destro: dov'è una protesi quando ne hai bisogno?

Allison apprende da un fascicolo della polizia che Leonard è Harold Jenkins, che da ragazzo era ossessionato dall'unirsi alla Umbrella Academy, ma Reginald lo respinse crudelmente di fronte a una grande folla. Tornato a casa, suo padre era violento e Harold alla fine lo uccise, trascorrendo oltre un decennio in prigione per il crimine.

Allison alla fine rintraccia sua sorella adottiva e Leonard (alias Harold), ma Vanya non vuole ascoltarla. È arrabbiata per il modo in cui è stata isolata dall'Accademia da bambina, soprattutto dopo aver appreso che il padre sapeva da sempre che aveva abilità speciali proprio come il resto di loro. Allison ammette che Reginald le ha detto di usare i suoi poteri mentali per far credere a Vanya che fosse normale, poiché temeva che fosse una grave minaccia.

film bambini 2019

Ellen Page e John Magaro interpretano Vanya e Leonard in The Umbrella Academy su Netflix

Netflix

Allison sta per farlo di nuovo quando sembra che sua sorella stia perdendo il controllo, ma prima che possa pronunciare le parole magiche, Vanya le taglia la gola e inizia a sanguinare. Leonard dice a Vanya di lasciarla e fuggono insieme.

Fortunatamente, viene scoperta dall'Accademia in poco tempo e sono in grado di salvare loro la vita, anche se è rimasta fisicamente incapace di parlare a causa dell'attacco. Scrive ai suoi fratelli un messaggio per informarli che Vanya ha dei poteri.

capelli rossi lentiggini

Mentre tutto questo accade, Hazel e Cha-Cha si sono allontanati, con il primo che desidera vivere una normale vita civile dopo essersi innamorato di Agnes, la proprietaria del negozio di ciambelle (ricordate?). Scappano insieme, ma Cha-Cha li rintraccia e tiene in ostaggio Agnes. C'è un litigio e un po 'di cazzeggio, ma Hazel essenzialmente salva la giornata.

Vanya scopre che Harold l'ha manipolata per raggiungere l'Accademia e lo uccide in un impeto di rabbia. Viene brevemente catturata dai suoi fratelli, ma è diventata troppo forte per essere contenuta, distruggendo la loro dimora e permettendo ai suoi poteri di consumare la sua anima, il suo corpo e la sua mente. Partecipa a un recital di violino che era stata incaricata di suonare, ma ora usa lo strumento come un veicolo per incanalare i suoi poteri, con il potenziale per distruggere il mondo intero.

Vanya cede ai suoi poteri e assume un nuovo look inquietante

Il concerto mortale inizia e la Umbrella Academy cerca disperatamente di fermarla, ma Vanya devia facilmente i loro attacchi. Tutti tranne Allison, che si avvicina silenziosamente dietro di lei e spara una pistola appena oltre il suo orecchio, rompendo la sua concentrazione e mettendola fuori combattimento, ma non prima che un raggio di energia distruttiva fuoriesca da lei e colpisca la luna.

Per un secondo, sembra che il disastro sia stato evitato, fino a quando la squadra non vede la luna che si sta frantumando in orbita, con enormi pezzi che ora precipitano verso la Terra come meteore apocalittiche. Con pochi secondi di anticipo, Number Five suggerisce di tornare indietro nel tempo come gruppo per avere un'altra pugnalata per salvare il mondo, cosa che fanno. Anche Hazel e Agnes sembrano essere state salvate dall'annientamento.

La seconda stagione di The Umbrella Academy è in streaming su Netflix da venerdì 31 luglio. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.