The Umbrella Academy: come è morto Ben?

Fantasia


Il più grande mistero in The Umbrella Academy di Netflix non è come i fratelli Hargreeves fermeranno l'apocalisse, o cosa stia facendo la Commissione – non è nemmeno come Luther trovi vestiti abbastanza grandi da adattarsi nonostante i suoi muscoli massicci.

No, la vera domanda che tutti i fan vogliono sapere è più semplice: cosa è successo a Ben, alias l'ex membro del team Number Six?





Come interpretato da Justin H Min, all'inizio della serie Ben è già morto, esce con il medium Klaus (Robert Sheehan) e si lamenta amaramente delle scelte di vita di suo fratello. Scopriamo che Ben è morto alcuni anni prima dell'inizio della serie (come commemorato da una statua nel parco della Umbrella Academy) ma non molto altro, e i fan hanno speso molto tempo e pollici della colonna digitale cercando di capire cosa gli sia successo.

la brava moglie netflix

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Anche il fumetto originale su cui si basa la serie (di Gerard Way e Gabriel Bá) non è di grande aiuto, con la morte di Ben avvenuta anche prima dell'inizio della storia e mai affrontata direttamente, lasciando i fan all'oscuro di quello che è successo... fino ad ora.

Vedete, nella seconda stagione dell'adattamento Umbrella Academy di Netflix impariamo finalmente qualcosa in più su come è morto Ben, con una scena di flashback al suo funerale che lascia cadere alcuni suggerimenti su ciò che potrebbe essere successo all'ex Numero Sei.

wrath of man dove vederlo

Approfondiremo quella scena ora, ma attenzione: se non hai ancora guardato tutta la seconda stagione di The Umbrella Academy potresti essere in attesa di alcuni lievi spoiler, quindi sentiti libero di distogliere lo sguardo ora e guarda avanti prima.



Ancora qui? Quindi avrai notato il flashback chiave all'inizio dell'episodio finale della seconda stagione, quando i restanti membri della Umbrella Academy (meno i Cinque di Aidan Gallagher, che erano già scomparsi) si riuniscono nel 2006 per salutare il loro fratello.

Mentre il loro padre Reginald Hargreeves pronuncia il suo elogio funebre, è chiaro che Ben è morto in una delle prime missioni del gruppo quando aveva circa 16 o 17 anni, un fatto per cui Hargreeves già incolpa i suoi figli.

Nonostante anni di addestramento e settimane di preparazione hai permesso al Numero Sei di morire in questa missione, dice, ignorando le suppliche della figlia Allison che gli eventi non erano colpa loro.

Scuse? Non li ascolterò, continua. La Umbrella Academy ha fallito uno di loro, le cui conseguenze sono disastrose. Aggrappatevi a questo sentimento, figli, lasciate che marcisca nei vostri cuori. Quindi non c'è mai una prossima volta.

Netflix

Dopo aver lasciato il funerale, i fratelli adolescenti Hargreeves si dedicano a lotte intestine, con il tentativo di Vanya di confortare gli altri che non è stata colpa di nessuno respinto dal fratello Diego, che nota che non era nemmeno nella missione in questione.

E la versione più giovane del caposquadra Luther è d'accordo con Sir Reginald, osservando che papà aveva ragione, avremmo dovuto fare di più, questo non doveva succedere.

come attivare i cookie

Più tardi, mentre il gruppo si allontana si possono sentire discussioni più distanti, con Diego che nota che non potrei fare tutto da solo ... dovresti essere il numero uno! richiamando la sua insicurezza per essere stato classificato sotto Lutero e suggerendo che erano stati commessi errori durante la missione.

agente 007 attori

Nel complesso, questo sembra suggerire che Ben sia stato ucciso durante una prima uscita per l'Accademia degli ombrelli, con le sue abilità speciali - di evocare orribili tentacoli demoniaci dal suo stomaco - offrendo scarso aiuto contro qualsiasi terribile pericolo in cui alla fine ha ceduto. Non è chiaro se i suoi fratelli e le sue sorelle avrebbero davvero potuto prevenire la sua morte, o se si trattasse di una manipolazione emotiva da parte di Sir Reginald, anche se è chiaro che gli eventi hanno continuato a perseguitare la famiglia negli anni a venire.

The Umbrella Academy, Ben

Netflix

Parlando di infestazione, l'episodio rivela anche esattamente come Ben ha finito per trascorrere la sua vita nell'aldilà con Klaus, con la versione più giovane dell'evocatore di fantasmi Hargreeves che ha evocato Ben dall'Altra Parte e lo ha ingannato nel restare nei paraggi piuttosto che andare avanti nel mondo successivo. È interessante notare che, mentre è vestito come la sua controparte più anziana, questa versione spettrale di Ben è notevolmente più giovane, suggerendo che la sua forma astrale è cambiata man mano che Klaus cresceva.

Resta da vedere se riusciremo mai a vedere la morte di Ben in modo più dettagliato o se i fatti rimarranno confusi, ma saremmo sorpresi se la terza stagione non toccasse almeno i dettagli. Per ora, siamo solo felici che ci siano altre informazioni sulla fine del povero Ben.

La seconda stagione di The Umbrella Academy è ora in streaming su Netflix UK –controlla le nostre liste di listsi migliori programmi TV su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedicos'altro succede con il nostro?guida tv