Due uomini e mezzo: Ashton Kutcher l'ha tagliato?

Commedia


bt sport italia

Due uomini e mezzo più litri di champagne. Ieri sera, Comedy Central ha fatto saltare i sugheri per la premiere della nona stagione della sitcom all'Electric Cinema di Londra.

Charlie Sheen è stato debitamente onorato in un discorso pre-proiezione. Non perdonati, forse, ma nemmeno dimenticati, tutti erano pronti ad andare avanti dalla debacle di Twitter dello scorso anno in cui Sheen ha insultato il co-creatore dello show, Chuck Lorre.





Negli Stati Uniti, dove lo spettacolo è andato in onda lunedì per registrare ascolti, Sheen – twittando come sempre – aveva visto il suo vecchio personaggio Charlie Harper messo a riposo – letteralmente:

Circondato da amici e guardando la prima di Due uomini e mezzo. Strano... ma bello! Fin qui tante risate!! Bello… !

Abbastanza stoico considerando che l'episodio si è aperto con la cremazione del suo personaggio sullo schermo. Ma Sheen aveva ragione. Era divertente.

La vecchia maglietta da bowling pendeva floscia dalla bara, le ragazze di Charlie scherzavano in modo inappropriato dai banchi e Rose descrisse come Charlie scivolò sotto un treno il giorno dopo averlo trovato con un'altra donna. Il suo corpo, sorrise, esplose come un palloncino pieno di carne. Un doveroso tributo.

Ma tornando alla matematica, cosa ha aggiunto Ashton Kutcher allo spettacolo? Un po' più di un semplice uomo, a quanto pare. Nel ruolo del miliardario di Internet disperato Walden Schmidt, Ashton non ha perso tempo a togliersi il kit.



C'era una ragione – ora, qual era..? Oh, sì, Walden aveva cercato di annegarsi, ma l'acqua era troppo fredda, quindi si è presentato fradicio nella vecchia casa di Charlie. Alan (Jon Cryer) ha offerto un asciugamano e dei vestiti puliti e, prima che tu te ne accorgessi, c'era Ashton in camoscio. Ammirando le osservazioni del cast ma pixelation per il pubblico.

Comedy Central ne ha ottenuti due al prezzo di uno scegliendo un modello diventato attore. Non sono sicuro che possano continuare a incassare i pettorali di Ashton, ma questa volta ha funzionato perché Ashton era pronto a interpretare la stupida bionda e ti è piaciuto per questo.

Kutcher non avrebbe mai sostituito Charlie Harper, quindi gli sceneggiatori hanno ribaltato il personaggio e hanno inventato un geek emotivamente sensibile che sa come guadagnare milioni ma non può parlare con le ragazze. Questo significa che Alan batte il suo nuovo amico nel gioco degli appuntamenti? Ovviamente no.

Le chiacchiere di Charlie li attiravano, ma quando Walden scoppia in lacrime per il suo matrimonio fallito, le belle donne vogliono solo abbracciarlo. Alan riesce a preparare il tè, Walden finisce a letto con i suoi simpatici compagni. È come al solito sulla spiaggia di Malibu.

Jon Cryer ha appena ottenuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e probabilmente merita più della metà del merito per aver fatto nascere la nuova scintilla di coppia. Ma Ashton Kutcher, la cui carriera di attore potrebbe essere educatamente descritta come incostante, è certamente all'altezza.

Il suo romanticismo arioso e fatato gioca bene contro le fragili battute di Cryer. È uno che abbraccia, geme Alan, quando Walden abbraccia affettuosamente il suo nuovo amico. Walden è anche nudo (di nuovo). È roba buona, che fa arricciare i piedi e proprio nella tradizione dello spettacolo.

Il rinnovato Due uomini e mezzo ha funzionato per me. C'erano barzellette sconce in abbondanza per i vecchi fan e un fusto bovino stranamente simpatico per portarne di nuovi. Ecco un brindisi a molte altre stagioni a venire.