Tweet che ci ricordano quanto sia spaventoso il mondo

Vita
Tweet che ci ricordano quanto sia spaventoso il mondo

Questo mondo è più strano e molto più spaventoso di quanto spesso gli diamo credito. Alcuni dei segreti del nostro pianeta perseguiteranno i tuoi pensieri per gli anni a venire, mentre altri sono così bizzarri che è impossibile crederci. In onore di Halloween, un utente di Twitter ha chiesto ad altri di inviare i loro fatti scientifici disgustosi, inquietanti o addirittura terrificanti preferiti. Twitter ha raccolto la sfida e ha risposto con alcuni fatti divertenti davvero inquietanti. Sebbene Halloween ci sia passato, c'è sempre tempo per un bel spavento.



Il ticchettio dell'orologio della tenia

Conosci la scena del Chestburster in alieno ? Il terrore strisciante di avere un parassita nel tuo corpo che potrebbe ucciderti in qualsiasi momento è qualcosa che molti di noi non dimenticheranno mai. Sfortunatamente, questa situazione è molto più reale di quanto ci si potrebbe aspettare, anche se meno cruenta. E. multilocularis fare un giro all'interno delle volpi selvatiche e poi diffondersi a cani, gatti e persino persone, uccidendole decenni dopo. Come se non avessimo abbastanza motivi per temere la vita all'aria aperta.

Un arbusto di aghi

Allo stesso modo in cui la natura è assolutamente terrificante, e se ci fosse una pianta che potrebbe farti del male mesi dopo averla incontrata? La gympie-gympie è un arbusto perenne con un pungiglione che provoca immediatamente un forte bruciore, che continua ad intensificarsi e si protrae per diversi giorni. Inoltre, i peli fini responsabili di questa puntura rimarranno nel tuo corpo fino a un anno. Il contatto, il contatto con l'acqua o persino i cambiamenti di temperatura possono rilasciare più tossine e scatenare un altro attacco grave. Prima ancora che tu lo chieda, ovviamente, questa pianta è originaria dell'Australia.





Una bottiglia di cola di muco

Giusto; la maggior parte degli esperti ritiene che il corpo umano produca più di un litro di muco ogni giorno. Alcune persone potrebbero fare anche di più. Potresti pensare a te stesso che un litro sembra troppo. Dopotutto, dove va? Il tuo stomaco. Ingoi moccio costantemente durante il giorno, ogni singolo giorno.

Migrazione delle tube di Falloppio

Il corpo umano è allo stesso tempo una meraviglia e un incubo. Nonostante la credenza popolare, le tube di Falloppio non sono fissate in posizione. Di solito vediamo modelli in cui le ovaie sono distanti su entrambi i lati dell'utero, ma di solito sono molto più vicine nella realtà. Una singola tuba di Falloppio può facilmente dimenarsi e catturare l'uovo da entrambe le ovaie.

Questo è un grande mucchio di $h*!

Il Texas è la sede estiva della più grande colonia di pipistrelli del mondo. I pipistrelli messicani dalla coda libera hanno accumulato pile di guano stimate fino a 59 piedi di profondità grazie a migliaia di anni di occupazione della grotta di Bracken.

Seguendo la strada dei dinosauri

A volte il fatto più orribile è quello su cui non puoi fare nulla. Probabilmente puoi evitare un albero pungente o un parassita, ma non sarai mai in grado di impedire a un asteroide di colpire la Terra. Inoltre, se ciò non bastasse, ci vorrebbero circa 90 minuti prima che un asteroide rimuova dall'esistenza la nostra intera specie.

Combattere il fuoco con un fuoco leggermente meno pericoloso

Dare un'occhiata alla storia della medicina ti fa chiedere come siamo mai arrivati ​​così lontano. Come afferma questo tweet, abbiamo provato a usare la malaria per curare la sifilide. La malarioterapia aveva un tasso di mortalità del 15%, che era preferibile alla morte quasi certa per sifilide. Tuttavia, l'orrore non si ferma qui. Un medico ha sostenuto la malarioterapia per il trattamento dell'HIV e dell'AIDS fino al 1997 e ha testato la sua teoria sui pazienti senza revisione o approvazione etica o scientifica.



La rabbia ti fa paura

Questo tweet è in parte corretto e in parte scorretto, e la verità può sembrare molto più inquietante. La rabbia in realtà non causa la paura dell'acqua stessa. Invece, rende la deglutizione di qualsiasi liquido così incredibilmente doloroso che inizi a temere di consumare qualsiasi cosa. Mantenere la bocca piena di saliva assicura che il virus abbia un'alta probabilità di infettare gli altri. Combinalo con il virus che causa un comportamento aggressivo e violento e non sei lontano da un'apocalisse di zombi sbavanti.

Qualcosa a cui non vuoi pensare

Prima togliamo di mezzo la parte spaventosa. Sì, tu, come tutti gli altri, sei coperto di acari. Secondo gli esperti, in questo momento sul tuo corpo vivono circa 1,5 milioni di aracnidi microscopici. Peggiora prima di migliorare. La più alta congregazione di acari è nel naso, nelle ciglia e nelle sopracciglia. No, non puoi vederli ad occhio nudo e, in verità, è probabilmente la cosa migliore perché alcune di queste creature sono davvero importanti per la tua salute. Gli acari Demodex, ad esempio, eliminano i batteri dal viso. Per la cronaca, per tenere lontani gli acari dannosi (cimici, pidocchi, pulci, zecche, ecc.), è importante tenere il passo con la propria igiene. Lavati le mani e fai il bagno regolarmente.

Trasmettere l'insonnia mortale

Ciò che questo tweet già terrificante non menziona è che i primi sintomi di questa condizione tendono a comparire tra i 40 ei 60 anni. Potresti facilmente avere figli o nipoti che hanno ereditato questa malattia senza nemmeno sapere di averla tu stesso. A peggiorare le cose, i sintomi sono simili a molte altre condizioni e la morte è solitamente il risultato di un attacco di cuore o di un'infezione, quindi potresti non ottenere mai una diagnosi.