La vera storia dietro Elize Matsunaga di Netflix: Once Upon A Crime

Vero Crimine


La serie di documentari Netflix Elize Matsunaga: Once Upon A Crime si concentra su un crimine che ha scioccato il Brasile: l'omicidio dell'uomo d'affari Marcos Matsunaga, che è stato colpito alla testa e poi smembrato dalla moglie Elize nel 2012.

La serie in quattro parti sarà disponibile per lo streaming su Netflix da giovedì 8questoLuglio. Presenta la prima intervista in assoluto di Elize Matsunaga dal suo processo, oltre a interviste e testimonianze degli investigatori che hanno lavorato al caso e della famiglia, degli amici e dei colleghi della coppia.





Nel documentario vengono rivisitati anche il passato di Elize e la sua relazione con il marito. Ho sentito una grande responsabilità morale nel dirigere questa serie, ha detto la regista Eliza Capai. Non solo per la famiglia e gli amici di Marcos che hanno sofferto di questa tragedia, ma anche per la famiglia di Elize, persone che non ne sapevano nulla ma ne subiscono anche le conseguenze fino ad oggi.

Chi è Elize Matsunaga?

Elize Matsunaga è un'ex infermiera che ha ammesso di aver ucciso e smembrato il suo ricco marito in Brasile nel 2012.

Elize proveniva da una famiglia povera nello stato meridionale del Paraná ed è stata allevata dai nonni e dalla zia. Ha sposato Marcos dopo averlo incontrato tramite un servizio di scorta, e molti degli amici della coppia l'hanno descritta come una Cenerentola che, sposando Marcos, era diventata una principessa.

La coppia aveva una figlia, che era piccola quando Marcos fu assassinato.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter



Cosa ha fatto Elize Matsunaga?

Il 19 maggio 2012, il direttore della compagnia Marcos Matsunaga è stato ucciso da una ferita da arma da fuoco alla testa da sua moglie, Elize.

Quindi ha tagliato il suo corpo a pezzi, ha messo le parti in sacchetti di plastica all'interno di tre valigie e le ha portate fuori dall'appartamento della coppia a San Paolo. Le telecamere di sicurezza nel suo condominio l'hanno mostrata partire con le grandi borse. Le valigie sono state poi scoperte sparse sul ciglio di una strada a Cotia, a circa 20 miglia da San Paolo. Non tutte le parti del corpo di Marcos sono state trovate.

Elize inizialmente ha negato qualsiasi coinvolgimento, ma in seguito ha confessato il crimine. È stata processata nel 2016. In tribunale, ha affermato che si trattava di un delitto passionale, a seguito di discussioni sulla presunta infedeltà di Marcos.

Dov'è Elize Matsunaga adesso?

Al 5questodi dicembre 2016, Elize è stata dichiarata colpevole di omicidio, che ha comportato una condanna a 18 anni e nove mesi, e ha anche ricevuto 14 mesi in più per la distruzione e l'occultamento del corpo di Marcos.

Elize è stata mandata nella prigione di Trembembé a San Paolo. Nel 2019 la sua condanna è stata ridotta perché aveva confessato il crimine, e ora dovrebbe essere rilasciata nel 2035.

Data di uscita di Elize Matsunaga: Once Upon a Crime

Elize Matsunaga: Once Upon a Crime uscirà l'8 luglio su Netflix.

Esiste un trailer per la storia vera di Elize Matsunaga: Once Upon a Crime?

C'è un trailer per la serie di documentari e puoi guardarlo qui.

Elize Matsunaga: Once Upon a Crime sarà disponibile per lo streaming su Netflix dall'8 luglio. Se stai cercando qualcos'altro da guardare, visita la nostra Guida TV o le migliori serie su Netflix e i migliori film su Netflix per sapere cosa guardare dopo. Dai un'occhiata al nostro hub Documentari per tutte le ultime notizie.