Sulle tracce del dramma criminale The Coroner nel South Devon

Viaggio


Non c'è mai stata così tanta vita in un luogo il cui personaggio sullo schermo è tutto incentrato sulla morte. Siamo a Dartmouth ed è l'alta stagione turistica nella città che funge anche da Lighthaven in The Coroner.

Lo spettacolo diurno di successo ha come protagonista Claire Goose nei panni della mamma single Jane Kennedy che torna nella sua città natale per indagare sugli omicidi insieme al tesoro d'infanzia sergente investigativo Davey Higgins.





  • BBC assi dramma diurno The Coroner
  • Vuoi vedere una terza serie di The Coroner?
  • I fan reagiscono con sgomento all'eliminazione della BBC di The Coroner, ma lo scrittore dice che potrebbe sopravvivere

La produttrice Sandra MacIver afferma che la seconda serie ha ancora più fattore wow rispetto a prima: più azione, più acrobazie, ma ancora il solito mix di intrighi, umorismo e chimica tra Kennedy e Higgins.

Dartmouth – l'ufficio del coroner

Volevamo presentare Dartmouth come una delle location principali perché è così bella e la vista su Kingsweir è mozzafiato, afferma Sandra. Il modo in cui la luce brilla attraverso il fiume Dart fa sembrare sempre l'estate, anche a febbraio. Lo slogan che usiamo per The Coroner è 'vacanze estive tutto il giorno, tutti i giorni'.

Con chilometri di spiagge sabbiose, villaggi storici e porti di pescatori, il distretto noto come South Hams, che si estende da Dartmoor a Salcombe, è anche la destinazione perfetta per una vacanza al mare in famiglia... più o meno un pesce morto.

Siamo seduti sulla banchina acciottolata di Bayards Cove, fuori dall'Old Customs House, che funge anche da ufficio di Jane Kennedy. Mio figlio di cinque anni ha appena catturato un granchio ma sfortunatamente, dopo aver demolito l'esca che abbiamo comprato nella libreria dell'usato (ovunque si vendono esche a Dartmouth), il granchio ora sta divorando il pesciolino nel secchio.

Inorridito, mio ​​figlio urla fermalo ma è troppo tardi; il pesce è morto e si stanno radunando testimoni. Agitato, mio ​​marito cerca di nascondere le prove rovesciando il granchio nell'acqua ma lascia cadere anche il secchio, e ora mio figlio è inconsolabile. Pesce. Identità sconosciuta. Verdetto del medico legale: omicidio colposo.



Lutero Alice Morgan

Per noi, questo è tanto drammatico quanto lo diventa a Dartmouth, un attraente villaggio di pescatori di lusso con edifici Tudor e pasticcerie dove l'abbigliamento nautico stonewash è di rigore.

Dartmouth ci ha fornito un'atmosfera cittadina al nostro immaginario Lighthaven, dice Sandra. Siamo molto ben accolti dalla gente del posto. Ci aiutano molto e noi a nostra volta cerchiamo di mantenerci discreti e di non intralciare il caos cittadino.

Guardandosi intorno, è un miracolo che la troupe cinematografica sia riuscita a completare le riprese con tutti i clienti che si riversavano fuori dal pub della porta accanto. In effetti, per le scene che ritraggono il locale di Kennedy, il Black Dog Inn, il team di produzione ha fatto ricorso ad un pub abbandonato, il Crooked Spaniards Inn a Cargreen, poiché i pub vicini erano troppo affollati.

Resident Stuart Woolvin, che vive a un paio di porte dalla Old Customs House, indica la panchina dove Higgins e Kennedy mangiano fish and chips. Accanto c'è un cannone su cui si sta arrampicando mio figlio di due anni, e in fondo alla strada ci sono i resti di un forte del XVI secolo.

A Stuart è piaciuto guardare le riprese, mi dice; hanno messo un biglietto attraverso la sua porta per avvertirlo. In effetti, è abituato a filmare le troupe sulla soglia di casa, poiché questo posto è stato utilizzato anche per la Onedin Line, un dramma marittimo della BBC degli anni '70 ambientato a Liverpool.

La produzione cinematografica è ottima per Dartmouth, poiché contiamo sul turismo, dice. Ma la migliore pubblicità per Dartmouth è il festival del cibo in ottobre e la regata in agosto. Sono favolosi.

Le celebrità sono una vista comune qui, mi ha detto l'edicolante di Dartmouth Gordon Barnes. Tira fuori un taccuino in cui ha elencato tutti i personaggi famosi che hanno visitato il suo negozio all'angolo. Accanto al cast del Coroner, ha anche servito Christian Slater e Neil Morrissey, che possiede una casa in fondo alla strada. La più simpatica di tutte, però, è Dame Judi Dench, dice con un sorriso. Viene spesso qui a comprare giocattoli per i suoi nipoti.

Morte a Blackpool Sandspool

Lontano dal trambusto di Dartmouth ci sono molti luoghi più tranquilli, che appaiono nella seconda stagione del Coroner. Restiamo a tre miglia di distanza in una casa mobile a Baia di Leonards , che ha una vista spettacolare sul mare, e si trova a 15 minuti a piedi da Blackpool Sands, una delle spiagge più belle del Devon e una delle preferite dal cast e dalla troupe di The Coroner.

cronologia veloce e furioso

Non è questo il motivo per cui scegliamo le location, ma è sicuramente un'ottima giornata di riprese quando ci fermiamo per pranzo e mangiamo sulla spiaggia, dice Sandra. In questa stagione, il pubblico può aspettarsi un omicidio che si affaccia su Blackpool Sands: questa volta il personaggio viene ucciso con una pistola ad arpione!

Visitiamo noi stessi Blackpool Sands e, sebbene non incontriamo alcun assalitore armato di arpione, scopriamo alcune attività sospette sulla spiaggia: i pesci stanno letteralmente saltando fuori dal mare. La riva è costellata di bambini frenetici che raccolgono i frammenti d'argento svolazzanti e li gettano di nuovo nella marea che si ritira.

I miei figli si uniscono, ma sono troppo lenti, i loro pesciolini galleggiano flosci in superficie. Il più giovane torna al suo secchio e paletta, ma ancora una volta, il giorno del mio maggiore è offuscato da pesci morti. Verdetto: suicidio, disavventura o sono stati portati a terra da uno sconosciuto?

Dopo aver trasportato bodyboard, buggy e altri accessori sulla spiaggia di ciottoli, tutti sono esausti. Mentre i bambini si riprendono con un gelato dal Venus Cafe (un fantastico bistrot in stile chalet sulla spiaggia), faccio un'escursione al campeggio per prendere l'auto e, con i bambini che dormono dietro, guidiamo a ovest verso Slapton Sands . Questo è un tratto di spiaggia più solitario, che ha svolto un ruolo fondamentale nell'addestramento delle truppe per lo sbarco in Normandia, e appare anche nella seconda stagione di The Coroner.

Salcombe vivace

Il giorno seguente ci dirigiamo verso Salcombe. Durante lo sviluppo iniziale di The Coroner, il team ha preso in considerazione l'utilizzo di questa lussuosa città di yacht per rappresentare Lighthaven, ma si è rivelato troppo difficile spostarsi regolarmente (anche se questa stagione cerca alcuni scatti dall'aeroporto di Bolt Head dall'estuario).

Quando arriviamo a Salcombe, possiamo capire perché. È la Regata Week e le strade sono chiuse al traffico. Le porte di ogni negozio, dai velai alle gelaterie, sono spalancate, con bancarelle per strada e orde di vacanzieri oziosi che si fermano a prendere l'anatra e posare con i Minion giganti. Gli adolescenti all'ultima moda del surf stanno bombardando in picchiata la banchina mentre i gabbiani bombardano le loro fiches incustodite.

È divertente ma frenetico con un doppio buggy, quindi camminiamo per la città, oltre lo yacht club presente nella prima stagione (The Salcombe Skerrie) e ci alleniamo per mezz'ora su e giù per strade ripide fino alle bellissime spiagge di Salcombe. A differenza delle ripide scaffalature di Blackpool Sands, queste sono molto più basse e più sicure per i ragazzi, quindi passiamo un pomeriggio prima di riprendere il traghetto e riposarci nella soleggiata birreria all'aperto del Victoria Inn. Con un'area giochi recintata e polli, è l'ideale per i bambini che corrono mentre noi mangiamo granchi e patatine fresche.

Dartmoor a contrasto

Sulla via del ritorno a casa nel Dorset, ci fermiamo per una passeggiata e un caffè nei terreni della Dartington Estate. Questo è presente regolarmente in tutta la serie ed è dove ha sede l'ufficio di produzione di The Coroner.

Successivamente guidiamo attraverso il Parco Nazionale di Dartmoor, un remoto e aspro antidoto alle folle vacanziere della costa. Qui, Bellever Forest, Bonehill Rocks e Hound Tor fanno un cameo in due episodi girati in questa stagione: 'Life' e 'The Beast of Lighthaven'.

a che ora esce outer banks

Eravamo ansiosi di riflettere le brughiere, poiché il loro paesaggio contrastante è così spettacolare, afferma Sandra MacIver.

In tre giorni abbiamo visto solo un'istantanea delle spiagge e dei luoghi presenti in The Coroner, ma sembra che il team di produzione sappia sicuramente come scegliere un buon sfondo. Con una dozzina di altri luoghi nella lista di controllo - da Royal William Yard a Plymouth a Kent's Cavern a Torquay, torneremo sicuramente a cercare altre delizie del West Country nel Coroner (anche se potremmo perdere la prigione di Shepton Mallet).

Essenziali:

Una casa vacanza per quattro a Leonards Cove può essere prenotata a partire da £ 204,50 per una settimana in questo periodo dell'anno. leonardscove.co.uk

Per ulteriori informazioni sul South Devon, visitare: visitouthdevon.co.uk