Il finale di Tourist spiegava: chi era il personaggio di Jamie Dornan?

Dramma

Attenzione: questo articolo contiene una discussione sul suicidio e sull'ideazione suicidaria che alcuni lettori potrebbero trovare angosciante.



Dopo molti colpi di scena, The Tourist della BBC ha finalmente raggiunto una conclusione epica.

I creatori di lo spettacolo , Jack e Harry Williams, presi in giro emozione, pericolo, tensione e sorpresa narrativa dalle sei parti prima del suo rilascio.





E non stavano scherzando! L'insolito e teso thriller misterioso, che ruota attorno a una figura enigmatica nell'entroterra australiano che soffre di amnesia, ha fatto indovinare i fan fino all'epico finale dello show.

Allora, chi è l'uomo? Bene, un climax emotivo e mozzafiato nel drammatico episodio finale risponde finalmente a questa domanda, ma ne solleva anche qualcuna in più. E se hai lottato per seguire i colpi di scena, non temere mai. Ti abbiamo coperto.

le colline in streaming

Sii il primo a ricevere le ultime notizie sul dramma, direttamente nella tua casella di posta

Tieniti aggiornato con tutti i drammi, dal periodo al crimine alla commedia

. È possibile disdire in qualsiasi momento.

La TV ha esaminato tutto ciò che devi sapere I turisti finale scioccante, incluso svelare il mistero di The Man e il destino finale del personaggio di Jamie Dornan.



**Attenzione: spoiler importanti per The Tourist in vista.**

Il finale di The Tourist della BBC ha spiegato

Danny Adcock ne Il turista

Cosa succede al personaggio di Jamie Dornan 'The Man' alla fine della serie?

Luci (Shalom Brune-Franklin) riceve al telefono il fratello di Kostas (Alex Dimitriades), che pensava fosse morto decenni fa, e gli dice di condurre una vita diversa. Kostas decide invece di ascoltare l'allucinazione di suo fratello e cerca di uccidere Luci. Elliott (Jamie Dornan) afferra la pistola di Lachlan (Damon Herriman), ma c'è una lotta.

Kostas viene colpito a morte e Lachlan parte alla ricerca di sua moglie, mentre Luci prende un colpo allo stomaco. Elliott la mette nella sua macchina con la borsa dei soldi e la porta in ospedale, ma lei muore prima che lui possa arrivarci.

Shalom Brune Franklin ne Il turista

Luci di Shalom Brune Franklin non esce vivo da The Tourist

Elliott chiama Helen (Danielle Macdonald) per chiedere aiuto, tuttavia Ethan risponde e gli dice di lasciarla in pace. Helen dice alla sua fidanzata che vuole andare in aiuto di Elliott prima che Ethan (Greg Larsen) minacci di rompere con lei se lei lo richiama. Dice a Ethan che se l'amava davvero, non avrebbe continuato a fare ultimatum e avrebbe posto fine al loro fidanzamento prima di chiamare Elliott.

Nel frattempo, Lachlan rintraccia sua moglie, uccide gli uomini di Kostas e la libera. Quindi va alla polizia e incolpa Helen per la morte di Rodney Lammon (Kamil Ellis), mostrando agli agenti filmati di lei che si godeva la compagnia di Elliott in un ristorante messicano e dicendo loro che era in combutta con Elliott.

Poco prima che Helen parta alla ricerca di Elliott, vede nuovi rapporti che rivelano che sono entrambi ricercati per omicidio, con Lachlan che guida le indagini, e la coppia decide di scappare insieme. Quando vengono inseguiti dalla polizia, prendono in ostaggio i clienti di un ristorante mentre Helen chiede a una sua amica di trovare prove della corruzione di Lachlan.

Per guadagnare tempo, Elliott chiede al negoziatore di ostaggi di portargli Lena Pascal, una donna che continua a vedere nei ricordi frammentati che gli ritornano, sostenendo di poter riempire le lacune mancanti nella sua memoria. Proprio mentre la polizia inizia a sciamare, Helen riceve una foto, scattata da un autovelox, di Lachlan che se ne va dopo aver ucciso Lammon con Elliott ammanettato sul sedile del passeggero, in contraddizione con la sua versione dei fatti.

La polizia arresta Lachlan, Helen viene liberata ed Elliott è alla stazione di polizia in attesa di libertà su cauzione quando Elena Pascal gli fa visita, essendo stata portata lì da Adelaide. Rivela di essere stata una vittima della tratta di Elliott, essendo stata costretta a contrabbandare sacchi di eroina in Australia nel suo stomaco che le sono stati poi tagliati fuori da uno dei colleghi di Elliott.

Gli dice che l'avrebbe fatta sorridere per provare a recitare rilassata in aeroporto, il che spiega perché i suoi ricordi la mostrano felice e che aveva causato la morte di altre due donne che contrabbandano eroina dopo che le borse sono esplose nei loro stomaci.

Danielle MacDonald ne Il turista

Helen di Danielle MacDonald si rivela fondamentale per la conclusione di The Tourist

Disgustato da chi è veramente, Elliott lascia la borsa dei soldi di Kostas a Sue (il cui marito è stato ucciso da Billy) e cerca di uccidersi facendo schiantare la sua macchina. Si sveglia in ospedale, questa volta ricordando chi è, ed Helen gli fa visita per dirgli che non vuole avere niente a che fare con lui dopo aver letto il suo rapporto di polizia.

piscina container fai da te

Dopo il suo rilascio dall'ospedale, Elliott beve una bottiglia di vodka e ingoia una manciata di pillole, mentre Helen parla al suo collega, che le dice che, sebbene non possa perdonare Elliott per quello che ha fatto nella sua vita precedente, tutti meritano un seconda possibilità. Proprio mentre Elliott si è rassegnato alla morte, riceve un messaggio da Helen, l'emoji di un burrito che rappresenta uno scherzo privato tra di loro, e sorride.

Chi è The Man interpretato da Jamie Dornan?

La star del turismo Jamie Dornan

Il personaggio di Jamie Dornan, The Man, deve affrontare molteplici minacce in The Tourist

Nel corso della serie, apprendiamo che The Man (Jamie Dornan) lo è in realtà Elliott Stanley – l'ex contabile del criminale internazionale e signore della droga Kostas (Alex Dimitriades).

Ha incontrato Luci Miller (Shalom Brune-Franklin), una truffatrice che aveva più pseudonimi ed era la fidanzata di Kostas, a Bali all'inizio dell'anno e ha iniziato una relazione con lei. Hanno deciso di scappare con $ 1 milione di soldi di Kostas e sono fuggiti insieme in Australia, ma si sono lasciati più volte a causa della loro tumultuosa relazione.

Kostas ha inviato il suo dipendente Marco e lo scagnozzo Billy a trovare Elliot e Luci e recuperare i soldi, tuttavia, l'amichevole Marco ha informato Elliott. Elliott ha nascosto i soldi in un posto nell'Outback, ha nascosto il suo telefono in un koala in una stazione di servizio con l'ubicazione dei soldi che Marco può trovare e poi è andato via. Questo è stato quando Billy lo ha portato fuori strada e ha perso la memoria.

In seguito apprendiamo che Billy ha scoperto che Marco aveva informato Elliot e successivamente lo ha seppellito in un barile sottoterra – e quindi è stato Marco a chiamare Elliot, chiedendogli di salvarlo.

Per quanto riguarda chi ha fatto saltare in aria la tavola calda, Luci aveva piazzato gli esplosivi poiché Marco le aveva chiesto di incontrarla lì e lei non sapeva se poteva fidarsi di lui.

Elliot Stanley muore alla fine di The Tourist?

Il finale de Il turista non conferma che Elliot sia morto dopo aver ingerito le pillole e la vodka.

Helen era pronta a offrire a Elliot una seconda possibilità e gli inviò un messaggio con un'emoji di burrito, che rappresentava ciò che Elliott aveva precedentemente descritto come felicità.

L'ultimo che vediamo di Elliot è lui che sorride al messaggio di Helen: un ultimo colpo di speranza e la possibilità di redenzione.

Tuttavia, la serie finisce qui, il che significa che non sappiamo se Elliot in qualche modo si sforza di sopravvivere alla possibile overdose o se rimane rassegnato alla morte.

Non sembra particolarmente bello per Elliot, se seguiamo ciò che ha detto Jamie Dornan Spia digitale quando si discute della possibilità di rivisitare il personaggio.

Dornan ha detto: 'Beh, l'intera serie finisce con Armageddon, quindi la vita non esiste più. Niente può...».

Sembra piuttosto definitivo.

La sua co-protagonista Shalom Brune-Franklin ha aggiunto: 'Non volevo dirlo, ma sì. Sono contento che tu l'abbia fatto.'

Considerando che il suo personaggio Luci è morto, tuttavia, non avremmo pensato che sarebbe comunque tornata!

Detto questo, sembra che la serie possa avere un futuro data la sua popolarità. Guarda questo spazio.

    Leggi di più: I migliori film e serie TV di Jamie Dornan

I telespettatori di Tourist reagiscono al finale

Jamie Dornan ne Il turista

I fan hanno pensato al finale dello show di Jamie Dornan The Tourist

In termini di come è finito The Tourist, i fan dello spettacolo si sono rivolti ai social media per condividere le loro reazioni.

Mentre alcuni erano contenti di come ha concluso le sue trame, altri erano desiderosi di una maggiore chiusura, mostrando una reazione divisiva alle ambigue scene finali.

Un visualizzatore di Twitter ha scritto: 'Buon dolore, quel finale di #bbc 'S #Il turista . Mi perseguiterà in senso buono per molto tempo; segno di un grande spettacolo nei miei libri. #Jamie Dornan ipnotizza. e #DanielleMacdonald è una rivelazione.'

Altrove, un'altra persona ha voluto più vicino per The Tourist, twittando: ' #Il turista guardato tutti e 6 gli episodi, brillante, ma quellofine, hanno dovuto farla finita così. Helen per farla felicefine.'

Un diverso ha commentato un fan di The Tourist su Twitter: ' #Il turista potrebbe essere solo la televisione più perfetta che abbia visto da molto tempo. Quellafine, così sobrio e bello'.

Nel frattempo, un altro spettatore ha twittato: 'Un altro dramma in cui ilfinemi ha lasciato completamente WTF?!Non sono sicuro se mi sia piaciuto o meno. Sicuramente i primi episodi sono stati migliori degli ultimi #Il turista '.

Infine, uno lo spettatore di The Tourist ha concluso su Twitter: 'Wow quel finale per #il turista era un tale delusione'.

Non puoi vincerli tutti allora, eh?

Immagino che dovremo aspettare e vedere se avremo ulteriori chiusure!

lanciare jumanji 2

Avremo The Tourist stagione 2?

Il turista

The Tourist potrebbe tornare per una seconda stagione, ma lo farà?

Ci sono state certamente conversazioni a quanto pare, ma La stagione turistica 2 non è confermata.

I creatori Harry e Jack Williams (Baptiste, The Missing) hanno discusso del prospettiva del ritorno di The Tourist per una seconda stagione con TV.

Mi piacerebbe fare di nuovo questo spettacolo con queste persone, ha detto Harry. Non sono del tutto sicuro che sia possibile. Amo il tono, amo il mondo. Sono le nostre vite da tre anni e ne siamo stati molto, molto coinvolti, più di qualsiasi altro spettacolo.

Abbiamo amato ogni minuto. Normalmente a questo punto sei stufo di aver visto 900 tagli di un episodio, ma lo adoro ancora e mi piacerebbe farlo di nuovo.

Jack ha aggiunto: 'Stiamo parlando di come potremmo tornare in questo mondo, vero?

Harry notò: Sì, questo mondo e questo tono. Mi sento come se non avessimo finito con quello. In termini di storia, vedremo come andrà se alla gente piacerà.

Chi potrebbe potenzialmente tornare per la stagione 2 di The Tourist?

Damon Herriman ne Il turista

Damon Herriman nei panni del corrotto Lachlan in The Tourist potrebbe sempre fare un ritorno

Se Elliot Stanley fosse sopravvissuto, senza dubbio lo avremmo visto Jamie Dornan torna come il suo personaggio principale e non possiamo immaginare la serie senza di lui.

Lo sospettiamo anche noi Danielle MacDonald sarebbe tornata come Helen a causa del ruolo fondamentale che ha interpretato nella storia di Elliot.

Damon Herriman - che ha sostituito Hugo Weaving nel dramma solo una settimana prima dell'inizio delle riprese - potrebbe anche tornare nel suo ruolo di Lachlan, ma se è in prigione, questo limita il potenziale ruolo del detective corrotto nella trama.

Altrimenti, gran parte del cast principale ha incontrato una fine raccapricciante, ma ciò non esclude mai un'apparizione di flashback da parte dei personaggi.

Ad ogni modo, ci aspetteremmo di vedere Elliot ed Helen riuniti se la serie dovesse tornare.

Cioè, ovviamente, supponendo che la serie non assuma lo stile di un'antologia e sostituisca il cast con personaggi completamente nuovi.

Le recensioni turistiche

Il turista

Shalom Brune-Franklin e Jamie Dornan ne Il turista

In generale, i critici sembrano aver preso molto gentilmente il dramma della BBC The Tourist.

La TV ha recensito The Tourist e ha avuto una reazione molto positiva alla nuova serie.

Lauren Morris ha scritto nella sua recensione a quattro stelle dello spettacolo: 'Un mistero imprevedibile, al limite del tuo posto che ti sorprende con momenti ridicoli e ridicoli, The Tourist is The Bourne Identity incontra Priscilla, la regina del deserto con elementi di Monty Python, un thriller insolito in cui brilla Dornan.'

serie tv 24 dove vederla

Ha aggiunto: 'Per quanto riguarda la performance di Dornan, la star nominata ai BAFTA fa uso della sua eclettica gamma di crediti recitativi in ​​questo ruolo, facendo battute impassibili un minuto e abbattendo emotivamente il successivo. Nonostante sappia molto poco del suo personaggio, ti ritroverai a schierarti dietro The Man, che Dornan interpreta come una vittima angosciata mentre allude alla sua vita precedente potenzialmente sinistra.'

Al momento non c'è il consenso dei critici su Pomodori marci per The Tourist ma tutte le recensioni sono positive delle otto contate, dando alla serie attualmente una valutazione fresca del 100%.

Nel frattempo, il punteggio del pubblico continua IMDb è attualmente piuttosto positivo per la serie, a riposo 7.3 su IMDb in questo momento in cui scrivo.

The Tourist è disponibile per lo streaming nella sua interezza su BBC iPlayer.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV o visita il nostro hub Drammatico per ulteriori notizie, interviste e servizi.

I Samaritani sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se hai bisogno di parlare. Puoi contattarli gratuitamente chiamando il 116 123, e-mail [email protected] o vai al sito web per trovare la filiale più vicina.