I 10 calciatori più pagati al mondo per il 2021: chi guadagna di più?

Calcio


Il denaro fa girare il mondo e il mondo del calcio è pieno di soldi.

Il bellissimo gioco è un'industria multimiliardaria, con i migliori giocatori di calcio del mondo che rastrellano ingenti somme ad ogni colpo di palla.





Non sono solo le esibizioni in campo ad aumentare i loro guadagni, con sponsorizzazioni sempre più redditizie e accordi di marca da concludere in aggiunta ai loro esuberanti stipendi di base.

Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar possono essere considerati i tre migliori giocatori in circolazione, ma il loro talento si riflette nel successo finanziario?

RadioTimes.com esamina i primi 10 giocatori più pagati al mondo sulla base di vari rapporti provenienti da tutto il mondo.

codici sogno animal crossing new horizons

Segui la nostra nuovissima pagina Twitter: @RadioTimesSport

Calciatori più pagati al mondo 2021

10. David de Gea - £ 19,5 milioni

La stella del Manchester United è il portiere più pagato al mondo e lo porta al decimo posto nella lista.



Si stima che il contratto di David de Gea all'Old Trafford – del valore di ben 17,5 milioni di sterline all'anno – rappresenti la maggior parte dei suoi guadagni annuali.

Una serie di errori nella campagna 2019/20 ha sollevato interrogativi sul suo futuro, ma lo spagnolo è tornato al suo meglio tra la feroce concorrenza del laureato dell'Accademia dello United Dean Henderson.

David De Gea è il portiere più pagato al mondo (GETTY)

Getty Images

9. Robert Lewandowski - £ 20,5 milioni

La conquista del gong FIFA Men's Player of the Year per il 2020 è stata una ricompensa per la spietatezza di Robert Lewandowski sotto porta.

L'attaccante 32enne non mostra segni di cedimento ed è il capocannoniere straniero di tutti i tempi della Bundesliga.

Il Bayern Monaco sborserà £ 17,5 milioni a stagione per i servizi di Lewandowski – ed è grande sui social media con 3,9 milioni di follower su TikTok.

come essere più alti

8. Gareth Bale - £ 21 milioni

È giusto dire che la superstar gallese ha subito una caduta in disgrazia negli ultimi anni.

Un tempo il giocatore più costoso della storia del calcio, Gareth Bale è stato bloccato dal Real Madrid e rimandato in prestito al Tottenham per la stagione 2020/21, dove sta lottando per lasciare il segno nella squadra di Jose Mourinho.

Bale era uno dei più grandi nomi di Adidas e, con solo un anno rimasto per eseguire il suo contratto Bernabeu da 16 milioni di sterline a stagione, è probabile che scivoli fuori dalla top 10 in un futuro non troppo lontano.

7. Antoine Griezmann - £ 24 milioni

La tanto attesa firma del Barcellona di Antoine Griezmann dall'Atletico Madrid nel 2019 è il quinto trasferimento più costoso della storia, ma l'attaccante versatile ha appena dato fuoco al Camp Nou.

Il club catalano ha bisogno di mettere in ordine le proprie finanze, quindi l'accordo di 20 milioni di sterline a stagione di Griezmann potrebbe metterlo in fila per un trasferimento.

Ha celebrato un gol infame nella finale della Coppa del Mondo 2018 eseguendo la danza 'Take the L' di Fortnite e l'anno scorso ha fondato la sua squadra di eSports.

Il trasferimento di Antoine Griezmann al Barcellona è il quinto più costoso della storia (GETTY)

6. Paul Pogba - £ 25 milioni

Paul Pogba è uno dei volti più riconoscibili del calcio mondiale, ma continua a dividere l'opinione tra tifosi ed esperti.

Il Manchester United ha battuto il record mondiale di trasferimenti per riportare il francese all'Old Trafford dalla Juventus nel 2016 ma non è stato certo un successone.

Pogba ha ancora 18 mesi per eseguire il suo contratto da 20 milioni di sterline a stagione con i Red Devils, ma il suo agente Mino Raiola ha parlato della prospettiva di un trasferimento estivo.

5. Mohamed Salah - 27 milioni di sterline

Un fantastico acquisto dalla Roma nel 2017, Mohamed Salah è stato parte integrante del successo del Liverpool negli ultimi anni.

L'egiziano ha segnato più di 100 gol in tre stagioni e mezzo ad Anfield con la squadra di Jurgen Klopp che ha vinto la Champions League e la Premier League in quel periodo, non male per una firma da 43 milioni di sterline.

Salah viene ricompensato per il suo eroismo con un contratto del valore di 17,5 milioni di sterline all'anno e si stima che aggiunga 9,5 milioni di sterline in più dai suoi interessi fuori dal campo.

Mohamed Salah ha sviluppato il suo gioco per il Liverpool nel corso degli anni (GETTY)

4. Kylian Mbappé – 31 milioni di sterline

Il leader della prossima generazione, Kylian Mbappe, è ampiamente incline ad assumere il ruolo di preminente superstar del calcio negli anni a venire.

il cast autunnale

Il trasferimento permanente del 22enne dal Monaco al PSG nel 2018 rimane il secondo più costoso della storia e ha già segnato più di 100 gol per il club.

Ha confermato il suo posto tra i migliori giocatori del pianeta segnando quattro volte mentre la Francia ha vinto la Coppa del Mondo 2018.

Mbappe si sta comportando bene anche fuori dal campo dopo aver abbellito la copertina di FIFA 21 mentre è una delle figure più commerciabili di Nike.

3. Neymar - £ 70 milioni

Il simbolo del calcio brasiliano, Neymar ha rafforzato il suo conto in banca sigillando un trasferimento da record mondiale di £ 200 milioni al PSG dal Barcellona nel 2017.

Viene pagato quasi £ 57 milioni all'anno dal club francese, che ha riunito una squadra di stelle nel tentativo di conquistare la Champions League.

Forse un segno della sua natura divisiva è che guadagna molto meno denaro dagli sponsor rispetto ai prossimi due uomini sulla lista.

2. Cristiano Ronaldo - £ 85 milioni

Apparentemente essere l'atleta più popolare del pianeta non è abbastanza per farti ottenere un posto in cima alla lista dei ricchi.

Cristiano Ronaldo potrebbe essere lo sportivo più seguito su Instagram, ma i suoi guadagni annuali sono marginalmente sminuiti da un calciatore.

2 trecce alla francese

La superstar portoghese completa il suo contratto da 51 milioni di sterline a stagione con la Juventus con 34 milioni di sterline in altri guadagni dal suo marchio CR7 e da sponsor come Nike ed Herbalife.

È diventato il capocannoniere della storia del calcio con un gol per la Juventus contro il Napoli nella Supercoppa italiana 2021, portando il suo totale per club e nazionale a 760.

I guadagni annuali di Cristiano Ronaldo sono sminuiti da quelli di Lionel Messi (GETTY)

Getty Images

1. Lionel Messi - £ 92 milioni

La superstar del Barcellona è considerata da molti il ​​più grande giocatore del pianeta e supporta il suo talento con i guadagni più alti.

Lionel Messi guadagna 67 milioni di sterline all'anno al Nou Camp, anche se il suo contratto scade alla fine della campagna 2020/21.

L'argentino ha chiesto un'uscita dal Barcellona nella finestra di trasferimento della scorsa estate e dovrebbe trovare un nuovo club allo scadere del suo contratto, con giocatori del calibro di Manchester City e PSG che perseguono la sua firma.

Un extra di £ 25 milioni viene aggiunto al suo piatto da sponsorizzazioni e sponsorizzazioni con artisti del calibro di Adidas e Pepsi.

Dai un'occhiata al nostro podcast rilanciato di Football Times con ospiti speciali, suggerimenti su FPL e anteprime delle partite disponibili su Mela / Spotify / Un cast .

Per la ripartizione completa delle partite in arrivo, controlla le nostre partite della Premier League sulla guida TV.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.