Suggerimenti per l'aggiornamento di acconciature fuori moda

Vita
Suggerimenti per l'aggiornamento di acconciature fuori moda

Il modo in cui una donna porta i suoi capelli fa parte della sua identità. Il taglio, il colore - anche il modo in cui lo divide - contribuiscono al suo aspetto generale. Come gli stili di abbigliamento e scarpe, le tendenze in fatto di acconciature cambiano, così come la consistenza e il colore dei nostri capelli con l'avanzare dell'età. Le acconciature che una volta facevano risaltare i tuoi occhi o esaltavano i contorni del tuo viso potrebbero fare l'esatto contrario ora. Aggiornare il tuo look, apportare lievi modifiche o scegliere un'acconciatura completamente nuova può migliorare il tuo aspetto in modi che non ti saresti mai aspettato.



Gli stili lunghissimi e di una lunghezza possono farti sembrare più vecchio

capelli super lunghi yuriyzhuravov / Getty Images

Se i tuoi capelli lunghi sono secchi, radi o non hanno forma, la tua pettinatura potrebbe aver bisogno di un aggiornamento. Oppure, se raccogli i capelli lunghi in una crocchia sopra la testa o li tiri indietro in una stretta coda di cavallo ogni giorno, una nuova pettinatura potrebbe essere una buona idea. Anche i capelli lunghi possono invecchiare. Prova un taglio di capelli più corto che riporti volume ed elimini le punte secche. Il taglio giusto esalta la forma del viso e illumina le tonalità della pelle. Se vuoi mantenere una certa lunghezza, opta per un caschetto lungo a strati o strati lunghi che funzionino con il motivo naturale dei tuoi capelli.

Le permanenti strette danneggiano la salute dei capelli

onde con texture a ricciolo naturale più morbide CoffeeAndMilk / Getty Images

Molte donne che hanno indossato la permanente scelgono di abbandonarle quando invecchiano. Invece di ricci stretti che richiedono prodotti chimici aggressivi, stanno optando per onde strutturate che utilizzano prodotti chimici più delicati e bigodini più grandi. Il risultato è un aspetto molto più morbido e naturale, facile da modellare da soli una volta che hai lasciato la sedia dell'hairstylist. Le onde strutturate rendono i tuoi capelli più sani, aggiungono la giusta quantità di volume e possono facilmente passare da un look rilassato a uno più glamour. Inoltre, funzionano con stili più lunghi e con quelli più corti e di media lunghezza.





I tagli smussati e gli stili geometrici possono invecchiarti

tagli smussati tagliati caschetto francese Ciao mondo / Getty Images

I guru dell'acconciatura consigliano alle donne di scegliere un taglio che crei sollevamento e movimento intorno al viso. I bordi e gli strati tagliati o increspati svolgono il lavoro e sono facili da curare. Non tutte le donne possono sfoggiare tagli smussati e stili geometrici severi come facevano quando gli stili erano al loro apice. I bob arruffati ammorbidiscono i contorni del viso. Se stai cercando un taglio più corto, prendi in considerazione un caschetto francese per aggiungere volume e consistenza.

Prova uno stile diverso di frangia

frangia laterale più morbida ajr_images / Getty Images

Diverse versioni di bang entrano e passano di moda. È probabile che o li ami o li odi. Mentre la frangia può essere lusinghiera, può anche accentuare i volti più larghi. I baby bang di Audrey Hepburn sono rinati un decennio fa, e poi di nuovo negli ultimi anni, ma possono essere difficili da realizzare. Bellissimi, spessi, dritti, big bang come quelli che indossa Zooey Deschanel richiedono molto lavoro per mantenerli alla moda. Se hai sempre indossato la frangia e preferisci tenerli, potrebbe essere il momento di optare per uno stile più morbido. Prendi in considerazione una versione più lunga e laterale per un look classico e sofisticato che è più facile da modellare e mantenere tra un viaggio in salone.

Elimina le complicate routine di styling

tecniche di styling complicate gaffera / Getty Images

C'è stato un tempo in cui le donne soffrivano di lunghe e difficili routine di capelli per creare un look specifico o per gestire la loro pettinatura quotidiana. I viaggi settimanali al salone di bellezza, seduti sotto un asciugacapelli e l'uso di una lattina di lacca per capelli erano pratiche comuni. Se ti ci vuole un'ora per modellare i tuoi capelli ogni giorno, considera di aggiornarli con uno che funzioni bene con le tecniche di scrunching e asciugatura all'aria, come le onde della spiaggia. Gli stili compatti e strutturati aggiungono anni al tuo aspetto e nascondono le tue migliori caratteristiche.

Tieni la triglia, ma aggiornala

Acconciatura iconica anni '80 mullet miley Amy Sussman/Getty Images

Se pensi alla triglia degli anni '80 come a un'acconciatura iconica che non dovrebbe mai andare via, non sei solo. Questa acconciatura ha il suo fan club e le icone di stile moderno sfoggiano una vasta gamma di versioni divertenti e interessanti oggi. Ma se la tua triglia assomiglia di più a quella di Billy Ray Cyrus e meno alla versione di Miley, probabilmente avrai bisogno di alcune modifiche. La trama, l'equilibrata increspatura e una frangia testurizzata creano un tocco moderno al tradizionale taglio di muggine. Mantieni i lati più lunghi per un look più retrò degli anni '70 e più ispido.

Cambia parti perfettamente dritte

parte laterale centrale simmetrica diritta PeopleImages/Getty Images

Le parti laterali dritte, in basso al centro e severe non sono molto lusinghiere per la maggior parte delle persone. Scegli invece una versione morbida e irregolare. Non solo una parte rinnovata aggiornerà il tuo look, ma può anche trasformare il tuo aspetto. Se hai indossato una parte centrale simmetrica per la maggior parte della tua vita adulta, prova una nuova parte laterale rilassata o trasformala in una parte centrale decentrata. Anche il passaggio da una parte centrale a una laterale può aggiungere volume. Se normalmente indossi una parte laterale, prova a cambiarla con una parte più profonda per aggiungere un tocco drammatico.



C'è una cosa come troppo volume

volume onde bruna naturale Holubenko Nataliia / Getty Images

Negli anni '60 e '70, i capelli grandi erano iconici. Brigette Bardot, Raquel Welch e una lunga lista di top model l'hanno ispirata. Ma i giorni dei capelli laccati e pettinati sono passati per la maggior parte. Mentre il volume può essere una buona cosa, esagerare può far sembrare le donne più anziane di quanto non siano. I ricci e le onde naturali migliorano la consistenza dei capelli di una donna e aggiungono movimento e volume senza troppi problemi. Sono disponibili prodotti per lo styling più recenti che aggiungono grinta senza causare appiccicosità o rendere le ciocche rigide e immobili. Inoltre, non danneggeranno i tuoi capelli.

Rinfresca le tue piume di Farrah Fawcett

farrah capovolto piuma rossa media CoffeeAndMilk / Getty Images

Per decenni, gli hairstylist hanno aggiornato e reinventato le ciocche scompigliate e piumate che Farrah Fawcett ha svelato nello show televisivo Charlie's Angels. Poiché lo stile è riemerso più e più volte ogni decennio, alcune donne hanno mantenuto lo stesso aspetto anno dopo anno. Senza rinfrescarlo di tanto in tanto, la tua pettinatura potrebbe apparire un po' datata. Un taglio di media lunghezza, con un po' di volume alla radice e i lati ribaltati, aggiunge morbidezza e ravviva il tuo look.

Il taglio a V non è sempre lusinghiero

taglio di capelli più corto davanti alla coda dietro eclipse_images / Getty Images

Mentre alcuni potrebbero affermare che il taglio a V è senza tempo, molti stilisti non sono d'accordo. Per ottenere questo stile, lo stilista stratifica i capelli in lunghezze più corte nella parte anteriore e si assottigliano in ciocche più lunghe nella parte posteriore, che creano il caratteristico look a V. Il problema è che, man mano che cresce, il taglio perde rapidamente forma e i numerosi strati intorno alla parte anteriore appesantiscono i capelli. Le punte sono crespi e i capelli nella parte posteriore sembrano più una coda. Invece, usa i livelli in tutto per ottenere uno stile più lusinghiero che non è difficile tenere il passo tra i tagli.