Suggerimenti per costruire una casa sull'albero

Giardino
Suggerimenti per costruire una casa sull'albero

Avere una casa sull'albero è qualcosa che quasi tutti i bambini sognano. Se il tuo giardino ha un albero abbastanza grande, puoi trasformare quel sogno in realtà per i tuoi bambini con un progetto fai-da-te estivo. Come con qualsiasi progetto di costruzione, un po' di pianificazione preliminare va molto lontano. Ma con un design semplice e alcuni materiali e strumenti di base, puoi offrire ai tuoi figli un rifugio nel cortile di cui possono godere per anni.



Inizia con un design di base

Una semplice casa sull'albero e un balcone dal design con tronchi di legno. wundervisuals / Getty Images

I progetti di case sull'albero sono meglio mantenuti semplici. Un tetto, muri e un modo per alzarsi sono tutto ciò che serve; tutto il resto è un lusso. Se hai l'inclinazione e le capacità per realizzare qualcosa di più elaborato, lascia correre la tua immaginazione. Scale e ponti di corda, finestre che si aprono e un balcone saranno tutti messi a frutto. Ma i bambini lavoreranno con quello che dai loro. È il senso di privacy e proprietà che ha valore per loro, non il fascino del freno.

gli eildi

Scegli l'albero giusto

Un buon albero per una casa sull'albero dovrebbe avere più di un ramo di supporto. RonyZmiri / Getty Images

Anche se in teoria potresti costruire una casa sull'albero in quasi tutti gli alberi di buone dimensioni, alcune qualità renderanno più facile la costruzione e più sicuro per i bambini in cui giocare. Ti consigliamo che sia abbastanza vicino alla tua casa principale da tenere d'occhio cose, ma abbastanza lontano da far sentire ai bambini la privacy. L'albero deve essere robusto con diversi rami che hanno un orientamento più orizzontale o che formino un nodo naturale. Una vegetazione abbondante è desiderabile, ma non essenziale. L'albero deve essere abbastanza sano da resistere alla costruzione.





Coinvolgi i bambini

Costruire una casa sull'albero con i bambini è un'esperienza che unisce. Aleksandar Nakic / Getty Images

Se i bambini sono abbastanza grandi, falli lavorare almeno su alcuni aspetti della costruzione. I più giovani possono contribuire al design, immaginando quali caratteristiche desiderano. Sarà un momento didattico per spiegare le ramificazioni di ogni decisione progettuale. I bambini abbastanza grandi da far oscillare un martello possono aiutare con la costruzione vera e propria: martellare chiodi, misurare (ma forse non tagliare) il legno, tenere i componenti in posizione. I tuoi bambini non solo saranno felici di avere un nuovo posto dove giocare, ma potranno anche sentirsi orgogliosi del loro contributo al progetto.

Supporti e fondazioni

Una casa sull'albero con rinforzi su due alberi è particolarmente robusta.= Ben-Schonewille/Getty Images

Una piattaforma per sostenere la casa sull'albero assomiglia a qualsiasi ponte del cortile. Usa 2x4 resistenti alle intemperie e assicurati che il ponte sia rinforzato correttamente per distribuire uniformemente il peso della casa (e dei suoi occupanti). L'hardware dovrebbe essere in acciaio inossidabile, specialmente per l'uso su qualsiasi parte che richiede l'imbullonamento nell'albero stesso per garantire che l'albero non sia ferito. Cerca di aggirare i rami esistenti piuttosto che tagliarli. Una casa sull'albero stresserà un albero, ma non vorrai ucciderlo.

Resistente alle intemperie il tetto

Il tetto per una casa sull'albero può essere rudimentale o seguire gli stessi principi della costruzione di una casa a grandezza naturale. Aleksandar Nakic / Getty Images

La tenuta alle intemperie della tua casa sull'albero è una considerazione, anche se è destinata ad essere utilizzata solo durante i mesi più caldi. Installa un tetto adeguato con una certa quantità di isolamento e tegole per tenere fuori le intemperie, o tampona un telo impermeabile. La scelta dipenderà dal tuo livello di abilità e da quanto casual dovrebbe essere la struttura. Finché i bambini hanno un posto asciutto dove rilassarsi quando piove, andrà bene.

peaky paraocchi changretta

Aggiungi pulegge, ponti o mobili come ritocchi finali

Una casa sull'albero con semplici mobili in legno. Imgorthand / Getty Images

Una volta che le basi sono a posto, prendi in considerazione l'aggiunta di alcuni piccoli ma divertenti dettagli. Ad esempio, installa un semplice sistema di carrucole per trasportare tesori su e giù per l'albero. Se l'ambiente e le tue capacità di costruzione lo consentono, è possibile fissare un ponte sospeso di tavole di legno corte e corda per raggiungere la porta d'ingresso. Aggiungi persiane colorate sia per la privacy che per un tocco di design divertente. Lascia che i tuoi bambini decorino gli interni con la loro arte, vecchi mobili o luci a batteria che siano sicure per l'uso esterno.

La sicurezza prima

La sicurezza prima. Le case sugli alberi per i bambini piccoli non pietra del sangue / Getty Images

La sicurezza dovrebbe sempre essere al primo posto quando si tratta sia della costruzione che del design generale della tua casa sull'albero. Calcola i carichi di peso per determinare quanti bambini possono stare in sicurezza in casa contemporaneamente e installa ringhiere di sicurezza attorno a terrazze e ponti. Se c'è una scala, assicurati che sia sicura e che i bambini sappiano come usarla correttamente. La maggior parte dei costruttori non supera i 9 piedi per una casa sull'albero, ma contatta gli esperti di costruzioni per determinare l'altezza e il design giusti per il tuo progetto di casa sull'albero.



Strumenti da usare

Usa strumenti semplici se vuoi insegnare ai bambini le basi della costruzione. ZargonDesign / Getty Images

Costruire una casa sull'albero con una sega a mano, un metro a nastro, un martello e chiodi è assolutamente fattibile, ma un seghetto alternativo, un cacciavite e altri strumenti di costruzione faranno il lavoro più velocemente. Se i tuoi figli stanno aiutando con la costruzione, considera di mantenerla semplice. Impareranno di più sulle basi della lavorazione del legno e della costruzione senza che le nuove tecnologie offuschino la loro vista.

Quanto durerà?

Mantieni la tua casa sull'albero in buone condizioni per l'arco della sua vita possibilmente breve. wundervisuals / Getty Images

Le case sugli alberi non sono destinate a durare per sempre. Aspettati una durata di circa 5 anni, dopodiché potresti dover ricostruire. I bambini tendono a diventare troppo grandi per le case sugli alberi, quindi potrebbe essere necessario attendere l'arrivo di una nuova generazione prima di costruirne una nuova. Per tutta la durata della sua vita, mantieni la tua casa sull'albero in buone condizioni sostituendo le tavole marce, rifacendo il tetto e assicurandoti che tutto sia ancora saldamente al suo posto. Quando finalmente lo togli, lascia i bulloni di acciaio inossidabile nell'albero (sono innocui) o riempi i fori con tappi di legno per prevenire la putrefazione.

Documentazione e memoria

Le giornate estive in una casa sull'albero creano ricordi meravigliosi. wundervisuals / Getty Images

Anche se la tua casa sull'albero non dura per sempre, i suoi ricordi possono farlo. Prova a documentare la costruzione della casa sull'albero e i bambini che la usano come riferimento futuro e per ricordare insieme. Potresti persino arruolare i bambini stessi per creare una cartella di quadri dipinti, schizzi, diari, video e fotografie del tempo trascorso nel loro magico rifugio. Potrebbe essere un bellissimo artefatto per il divertimento di generazioni di membri della famiglia.