Questo fan pensa di aver scoperto un codice nascosto nella colonna sonora di Harry Potter

Film


Solo un rapido avvertimento: continua a leggere questo e rimarrai bloccato con quella musica a tema di Harry Potter sul jukebox del tuo cervello tutto il giorno.

Per essere più precisi, ti verrà in mente il tema di Hedwig di John Williams a tutto volume. Ma va bene perché a) è ovviamente uno dei migliori temi di sempre, eb) presto lo apprezzerai di nuovo.





barcellona liverpool tv

Secondo un codice musicale evocato da Youtuber Buon Sangue , c'è un vero significato ogni volta che il tema di Hedwig viene utilizzato nei sette film.

Riassunto veloce: il tema di Edvige è giocato per intero durante i primi film. La melodia è lì per indicare che i personaggi sono in luoghi di sicurezza e coraggio. Tuttavia, nei film successivi, lo stesso tema viene interrotto, rendendoci molto più incerti sul destino dei personaggi.

x men ordine di uscita

Ad esempio, ricordi in The Deathly Hallows Part 2 quando Ron e Hermione tornano alla Camera dei Segreti? Il motivo del tema di Edvige viene riprodotto sul suo strumento originale (la celesta) per farci venire nostalgia del coraggio mostrato da Harry nel secondo film di Potter. Ma poi la melodia si interrompe improvvisamente, come se la vittoria di Harry sul basilisco – e il messaggio di speranza che portava – fosse stato danneggiato dagli orrori della battaglia di Hogwarts.

Ci sono molti altri significati nascosti nei punteggi di The Deathly Hallows Part 2. Il tema di Lily - la musica che suona quando appare la madre di Harry, Lily - viene riprodotta anche quando un altro personaggio è sullo schermo: Severus Snape. È un classico caso di prefigurazione musicale, in cui la colonna sonora rivela una connessione tra due personaggi prima della trama.

Finora, così brillante. Ma dal significato del tema di Gilderoy Lockhart ai riferimenti nascosti a Macbeth, ci sono molte altre teorie musicali magiche nel video qui sopra.



wandavision uscita