Cose che dovresti sapere sulla tua dichiarazione di sicurezza sociale

Vita
Cose che dovresti sapere sulla tua dichiarazione di sicurezza sociale

Se hai lavorato come dipendente per tutta la vita, quasi sicuramente hai pagato sul tuo conto Social Security, e così anche i tuoi datori di lavoro. La previdenza sociale fornisce un reddito di base per gli anziani dopo il pensionamento ed è anche collegata al sistema Medicare, che fornisce l'assicurazione sanitaria di base agli anziani. La revisione della dichiarazione di sicurezza sociale online può insegnarti molto sulla tua futura pensione e puoi rilevare eventuali errori in tempo utile per risolverli.



La tua età di pensionamento potrebbe non essere 65

898247826

Mentre la maggior parte delle persone pensa che l'età pensionabile sia di 65 anni, non è necessariamente il caso della previdenza sociale. Dagli anni '80, l'età pensionabile ufficiale della previdenza sociale è andata strisciando verso l'alto come un modo per contribuire a prolungare la salute e la vita dei fondi della previdenza sociale. La maggior parte delle persone ora ha un'età di pensionamento completo (il termine della previdenza sociale) di almeno 66 anni e l'età continua a salire di mese in mese. Puoi trovare la tua età di pensionamento completa sul tuo estratto conto.

film marvel in ordine di uscita

adamkaz / Getty Images





Puoi trovare ciò che la tua famiglia riceve se muori

690408260

La previdenza sociale non ti paga solo. Se dovessi morire, è probabile che il tuo coniuge e i tuoi familiari a carico abbiano diritto a ricevere pagamenti. Quanto riceveranno? L'importo in continua crescita è sul tuo estratto conto. Inoltre, il tuo coniuge potrebbe avere diritto a prestazioni pensionistiche una volta che andrai in pensione o anche se dovessi morire prima dell'età pensionabile.

patat / Getty Images

Non ricevi la tua dichiarazione per posta a meno che tu non abbia 60 anni o più

813704680

Prima del 2017, l'amministrazione della sicurezza sociale inviava dichiarazioni annuali a tutti coloro che contribuivano alla sicurezza sociale. Ora, tuttavia, sono passati a un sistema online senza carta. Dal 2017, solo le persone con più di 60 anni ricevono estratti conto stampati e inviati per posta. Forse la SSA si è resa conto che poche persone sotto i 60 anni prestavano molta attenzione alle loro dichiarazioni.

sturti / Getty Images

Puoi vedere cosa riceveresti se diventassi disabile prima del pensionamento

844299986

I pensionati non sono gli unici a ricevere i benefici della Social Security. Se dovessi diventare disabile e sei più in grado di lavorare, i tuoi benefici di Social Security, sotto forma di pagamenti di reddito di sicurezza supplementare, entrano in gioco. Questo numero, proprio come i tuoi normali pagamenti di Social Security, aumenta più a lungo lavori. Il tuo estratto conto ti mostrerà quali benefici riceverai se diventi disabile durante l'anno solare in corso.



kali9 / Getty Images

Puoi assicurarti che il tuo datore di lavoro abbia ricevuto i tuoi contributi per la sicurezza sociale.

136144792

Ti viene richiesto di versare il 6,2 percento dei tuoi guadagni alla Social Security ogni anno, con un tetto massimo di $ 128.700. Questo importo viene prelevato dalla busta paga come detrazione dal salario e il tuo datore di lavoro corrisponde a questo contributo. Se sei un lavoratore autonomo, devi pagare entrambe le metà, per un contributo totale del 12,4 percento. Controlla la tua dichiarazione per assicurarti di ricevere tutto il credito che meriti per quei contributi.

GaryPhoto/Getty Images

La tua dichiarazione contiene anche i tuoi contributi Medicare

518338152

Quando si versano contributi per la Social Security, si versano anche contributi al proprio account Medicare. A partire dal 2018, sia tu che il tuo datore di lavoro contribuite per l'1,45% a Medicare (i lavoratori autonomi contribuiscono per il 2,9%). Se guadagni più di $ 200.000, o $ 250.000 per una coppia, paghi lo 0,9% in più di tasse Medicare. Controlla il tuo estratto conto Social Security per assicurarti che ti venga accreditato correttamente tutto ciò che hai pagato.

zimmytws / Getty Images

stagione 5 rick e morty

Devi creare un account per visualizzare il tuo estratto conto

875249534

Per visualizzare l'estratto conto della previdenza sociale online, è necessario creare un account online. Per creare quell'account, devi avere almeno 18 anni. Dovrai rispondere alle domande per verificare che tu sia chi dici di essere. Il sito Web di Social Security utilizza l'autenticazione a doppio fattore per un'ulteriore conferma dell'identità, inviando un codice di sicurezza al telefono. Assicurati di utilizzare una password sicura poiché le tue informazioni sulla sicurezza sociale sono tra le più vitali per proteggerti dall'hacking o dal furto di identità.

mapodile / Getty Images

Puoi accedere al tuo estratto conto tramite il tuo dispositivo mobile

914839548

Devi configurare il tuo account utilizzando un computer, ma una volta fatto, hai molte opzioni quando vuoi controllare le tue dichiarazioni di sicurezza sociale. La Social Security Administration offre anche un'app in modo da poter trattare il tuo conto Social Security come un conto bancario, fortunatamente ha una protezione informatica avanzata.

mapodile / Getty Images

Puoi chiedere di ricevere le tue dichiarazioni per posta

889425422

L'Amministrazione della sicurezza sociale rende il più semplice possibile l'accesso ai tuoi estratti conto tramite il suo sito Web e la sua app. Tuttavia, se desideri comunque ottenere una copia cartacea della tua dichiarazione di previdenza sociale, puoi richiederne una compilando il modulo di previdenza sociale SSA-7004 e inviandolo per posta. La tua dichiarazione dovrebbe arrivare da quattro a sei settimane dopo.

PeopleImages/Getty Images

Puoi vedere i tuoi eventuali benefici pensionistici

848645812

Il tuo estratto conto Social Security mostra i tuoi benefici pensionistici all'età di 62 anni, quando sei idoneo per la prima volta a prendere Social Security, nonché all'età del pensionamento completo, e di nuovo a 70 anni, che è il limite quando devi presentare la domanda benefici. Aspettare il più a lungo possibile può portare a maggiori benefici al mese e le informazioni sul tuo estratto conto della previdenza sociale ti aiutano a prendere decisioni sagge per il futuro.

Aleksandar Nakic / Getty Images