Queste sono le famiglie più ricche del mondo

Vita
Queste sono le famiglie più ricche del mondo

Mentre molti milionari e miliardari della tecnologia sono famosi per aver guadagnato rapidamente le loro fortune, c'è qualcosa di impressionante in una dinastia familiare. Alcune di queste famiglie sono nate da un mestiere raffinato, da un prodotto solido o da un'idea imprenditoriale vincente. Chi sono le famiglie dietro i tuoi marchi preferiti? I nomi familiari e gli imperi nascosti nel cibo e nella moda? Anche se queste famiglie potrebbero non contribuire tutte all'azienda di famiglia, ne beneficiano sicuramente.



I Walton - $ 175 miliardi

Camion Walmart che guida sull'autostrada in una giornata nuvolosa

Quando Sam Walton ha aperto il suo primo grande magazzino discount nel 1950 a Bentonville, in Arkansas, non avrebbe mai potuto immaginare come avrebbe cambiato il panorama commerciale. Oggi Walmart è il più grande rivenditore al mondo, con un fatturato di oltre 500 miliardi di dollari. I suoi figli gestiscono ancora l'azienda di famiglia, oltre a promuovere cause filantropiche attraverso la Walton Family Foundation.

hamburger di fortnite durr

Il Marte: 90 miliardi di dollari

M&Ms colorate al cioccolato dentro e fuori fuoco

Parla di una gustosa eredità! La famiglia Mars controlla la più grande azienda di caramelle al mondo, Mars, Inc., con un fatturato annuo di oltre 35 miliardi di dollari. L'azienda è famosa per prelibatezze come M&Ms e Twix; tuttavia, sono anche persone molto riservate. Non aspettarti di vedere la matriarca Jacqueline su nessuna live story di Instagram. La famiglia ha un patrimonio netto di oltre $ 90 miliardi, con il fratello e la sorella John e Jacqueline che onorano spesso la lista di Forbes.





I fratelli Koch - 99 miliardi di dollari

WASHINGTON, DC - NOVEMBRE 04: Il vicepresidente esecutivo di Koch Industries Richard Fink (L) e il presidente della Fondazione per la prosperità degli americani e il vicepresidente esecutivo di Koch Industries David H. Koch ascoltano gli oratori durante il vertice sulla difesa del sogno americano al Washington Convention Center il 4 novembre , 2011 a Washington, DC. Il vertice politico conservatore è organizzato da Americans for Prosperity, fondato con il sostegno di Koch e di suo fratello David H. Koch. Chip Somodevilla / Getty Images

L'ingegnere chimico Fred Koch lasciò una raffineria di petrolio ai suoi due figli, Charles e David. Dopo la diversificazione e l'espansione in altri settori, Koch è ora una multinazionale con un fatturato di oltre $ 100 miliardi. Tuttavia, i fratelli Koch non sono famosi solo per l'azienda del padre. Questi due hanno usato le loro tasche profonde per cambiare il panorama della politica americana finanziando super PAC che propendono per valori conservatori. Mentre David Koch è morto nell'agosto 2019, suo fratello e i suoi figli portano avanti la loro eredità politica.

Casa di Saud - $ 1,4 trilioni

22 GIUGNO: New York Mohammad bin Salman Al Saud e il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon si incontrano presso la sede delle Nazioni Unite il 22 giugno 2016, a New York City per discutere i recenti affari diplomatici e le future relazioni tra l'Arabia Saudita e le Nazioni Unite Giles Clarke/Getty Images

La famiglia Al Saud scolpì un regno dalla penisola arabica che divenne l'Arabia Saudita. L'abbondanza di oro liquido ha fatto guadagnare alla Saudi Arabian Oil Company, Aramco, ricavi superiori a 350 miliardi di dollari. Il principe ereditario Mohammad bin Salman Al Saud ha lavorato per modernizzare il paese, allontanandosi dalla dipendenza dal petrolio per un futuro sostenibile.

La famiglia Wertheimer - 41 miliardi di dollari

VARIE CITTÀ, FRANCIA - 14 MAGGIO: Vista generale del negozio aperto Chanel, 31 Cambon street nel 1st trimestre di Parigi, il 14 maggio 2020 a Parigi, Francia. La pandemia di Coronavirus (COVID-19) si è diffusa in molti paesi del mondo, mietendo oltre 280.000 vittime e infettando oltre 4 milioni di persone. Edward Berthelot / Getty Images

Sebbene il marchio sia associato alla stilista Coco Chanel, i fratelli francesi Gerard e Alain Wertheimer sono gli eredi e i dirigenti del marchio Chanel. I fratelli Wertheimer sono i nipoti di Pierre Wertheimer, fondatore della Maison Chanel. Lo stile iconico del marchio comprende capi, profumi e accessori. Attraverso la famiglia Wertheimer, Chanel ha abbandonato l'eredità del suo travagliato passato e si è trasformata in un marchio da un miliardo di dollari.

come guardare fate

La famiglia Dumas - 49 miliardi di dollari

Milano, ITALIA - 22 FEBBRAIO: Lisa Hahnbueck è vista indossare abito in maglia Victoria Beckham, sneaker superstar Adidas, borsa Hermes Kelly 25 durante la settimana della moda di Milano Autunno/Inverno 2020-2021 il 22 febbraio 2020 a Milano, Italia. Christian Vierig / Getty Images

Passando alla nostra prossima casa di moda, il marchio Hermes di quasi 200 anni ha lanciato la famiglia Dumas. Thierry Hermes ha disegnato abiti per l'aristocrazia equestre. Allo stesso modo, i suoi discendenti stanno disegnando per l'élite di oggi, con il marchio Hermes amato dalle celebrità. Hermes continua a trasformare la moda con il suo marchio di abbigliamento e accessori da un miliardo di dollari.

Famiglie Van Damme, De Spoelberch e De Mevius - 54 miliardi di dollari

CHICAGO, IL - 15 SETTEMBRE: In questa illustrazione fotografica, le bottiglie di birra Miller Lite e Bud Light che sono prodotti di SABMiller e Anheuser-Busch InBev (rispettivamente) sono mostrate il 15 settembre 2014 a Chicago. Illinois. Le azioni di SABMiller sono salite ai massimi storici oggi sulla speculazione di un'offerta pubblica di acquisto da parte di Anheuser-Busch InBev, il mondo Scott Olson/Getty Images

Le famiglie Van Damme, De Spoelberch e De Mevius controllano un vasto impero internazionale di alcolici con origini umili. Oltre 500 anni fa, queste famiglie belghe hanno perfezionato le tecniche di produzione della birra che hanno dato origine alle iconiche ale associate alla regione. Man mano che il marchio cresceva, acquisirono l'Artois e la società americana Anheuser-Busch. Oggi, le vendite di Anheuser-Busch InBev portano il fatturato dell'azienda a oltre 50 miliardi di dollari.



Le famiglie Boehringer e Von Baumbach - $ 52 miliardi

Primo piano del logo Boehringer Ingelheim.

Mentre i privati ​​cittadini non associati al marchio di famiglia, le famiglie Boehringer e Von Baumbach controllano l'azienda farmaceutica tedesca Boehringer Ingelheim. Per oltre 100 anni, hanno guidato l'industria biotecnologica, progettando di tutto, dai farmaci per l'HIV alle terapie contro il cancro. Le famiglie Boehringer e Von Baumbach valgono oltre 50 miliardi di dollari.

Mukesh e Anil Ambani - 56 miliardi di dollari

Mondo

Questa famiglia indiana ha visto un aumento vertiginoso della ricchezza. Il miliardario che si è fatto da sé Anil Ambani è il fondatore più giovane in elenco, avendo avviato la sua azienda nel 2006 da Reliance Commercial Corp. Oggi, la sua azienda Reliance Anil Dhirubhai Ambani Group è un conglomerato finanziario, della difesa e dei media. Anil, il padre Mukesh e la moglie Shloka Ambani controllano la più grande fortuna dell'Asia meridionale.

Famiglie Cargill, MacMillan - $ 42 miliardi

FORT MORGAN, CO - 17 APRILE: L'impianto di confezionamento della carne Cargill rimane in funzione dopo aver ridimensionato la produzione dopo che ben 18 dipendenti hanno contratto il virus del coronavirus (COVID-19) il 17 aprile 2020 a Fort Morgan, in Colorado. Gli impianti di confezionamento della carne stanno alterando la loro produzione poiché sono stati segnalati focolai del virus nelle fabbriche in Colorado, South Dakota e Iowa Matthew Stockman / Getty Images

Sebbene i loro nomi siano meno conosciuti, le famiglie Cargill e MacMillan sono due delle famiglie più ricche del mondo. Come discendenti del fondatore di Cargill, Inc, controllano una delle più grandi società di materie prime americane. Membri come Muffy MacMillan sono diventati famosi per la loro filantropia.