Questi sono i laghi più grandi del mondo?

Vita
Questi sono i laghi più grandi del mondo?

I laghi si trovano sulle cime delle montagne, sotto il livello del mare e in tutti i continenti della Terra. Tecnicamente definiti come un bacino pieno d'acqua circondato da terra, i laghi si trovano più comunemente nelle zone di rift, nelle aree montuose e nei luoghi con ghiacciai. Sebbene venga misurato il volume d'acqua nei laghi, quando si elencano i laghi più grandi del mondo la maggior parte delle persone guarda la superficie dell'acqua. Sebbene i laghi si trovino in tutto il mondo, la maggior parte dei laghi più grandi si trova in Africa e Nord America.



Grande Lago degli Schiavi

Congelato per la maggior parte dell'anno Photos.com/Getty Images

Come Great Bear Lake, Great Slave Lake si trova nei Territori del nord-ovest del Canada ed è congelato per otto mesi all'anno. Ha una superficie di 10,502 miglia quadrate. Il Great Slave Lake prende il nome dal popolo Dene delle Prime Nazioni che era chiamato Slavey dai Cree. La città di Yellowknife è stata fondata sulle rive del lago quando è stato scoperto l'oro nella zona, ed è ora la capitale dei Territori del Nordovest.

Lago Malawi

Molte specie di pesci jacobeukman / Getty Images

Il Lago Malawi è anche conosciuto come Lago Nyasa ed è il secondo lago più profondo dell'Africa. La maggior parte della superficie di 11.400 miglia quadrate del lago si trova nel paese del Malawi, ma ha anche coste in Tanzania e Mozambico. Il lago ospita più specie di pesci di qualsiasi altro lago al mondo e il Parco Nazionale del Lago Malawi aiuta a proteggere questi pesci e i loro habitat acquatici.





uhtred e aethelflaed

Lago Grande Orso

Mezzanotte su Back Bay, Yellowknife

Great Bear Lake è il più grande lago situato interamente in Canada. Si trova nei Territori del Nord-Ovest sul Circolo Polare Artico e ha una superficie di miglia quadrate 12,028, che è congelata per otto mesi all'anno. Una strada di ghiaccio attraversa il lago fino alla comunità di Deline. Il lago si trova in una zona remota ed è utilizzato come base per la caccia e la pesca.

lago Baikal

Sede delle foche del Baikal andreigilbert / Getty Images

Situato in Russia, il lago Baikal è il più grande lago d'acqua dolce del mondo quando si misura in volume e ha una superficie di miglia quadrate 12,248. In effetti, contiene più del 20% dell'acqua dolce superficiale del mondo e più acqua di tutti i Grandi Laghi del Nord America messi insieme. Il lago Baikal è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e ospita circa 1.800 specie di piante e animali, tra cui la foca Baikal, una delle uniche tre specie di foche d'acqua dolce al mondo.

Lago Tanganica

Lago d'acqua dolce più lungo guenterguni / Getty Images

Il lago Tanganica è il lago d'acqua dolce più lungo del mondo. Ha anche il secondo volume d'acqua più alto ed è il secondo lago d'acqua dolce più profondo dopo il lago Baikal. La superficie è di 12,700 miglia quadrate e l'acqua dal lago scorre nel fiume Congo e nell'Atlantico. Il Lago Tanganica è diviso tra Burundi, Zambia, Tanzania e Repubblica Democratica del Congo. Supporta un'importante attività di pesca che fornisce una grande porzione di proteine ​​animali alle persone che vivono nella regione.

quando esce la sesta stagione di prison break

lago Michigan

Chicago sul lago Michigan chrisp0 / Getty Images

Il lago Michigan è l'unico grande lago situato completamente all'interno degli Stati Uniti ed è il più grande lago situato interamente all'interno di un paese. Ha una superficie di miglia quadrate 22,404 che si estende attraverso Wisconsin, Illinois, Indiana e Michigan. Le merci sfuse vengono spedite attraverso il lago Michigan e sulle sue sponde si trovano numerose grandi città portuali, tra cui Chicago, Gary, Milwaukee e Green Bay.

Lago Huron

Collegato al Lago Michigan tomprout / Getty Images

Un altro dei Grandi Laghi del Nord America, il Lago Huron confina con l'Ontario in Canada e il Michigan negli Stati Uniti. Manitoulin Island, l'isola lacustre più grande del mondo, si trova nelle sue acque ed è una popolare attrazione turistica. La superficie del lago è di 23,007 miglia quadrate ed è collegata al Lago Michigan dallo Stretto di Mackinac. Georgian Bay è una parte del lago che si protende nell'Ontario ed è abbastanza grande da essere tra i 20 laghi più grandi del mondo.



film marvel in ordine di uscita

Lago Vittoria

Il più grande lago tropicale africa924 / Getty Images

Il Lago Vittoria fa parte dei Grandi Laghi africani ed è il più grande lago tropicale del mondo, con una superficie di miglia quadrate 23,146. La maggior parte del Lago Vittoria si trova in Tanzania e Uganda, sebbene una piccola parte sia in Kenya. Il lago è noto per la sua fauna selvatica, tra cui ippopotami, coccodrilli, tartarughe e un'ampia varietà di pesci nativi e introdotti. L'unico deflusso del lago Victoria è dove forma il Victoria Nile. Ci sono due dighe che controllano i livelli dell'acqua del Lago Vittoria.

lago Superiore

Il più grande lago d'acqua dolce jimkruger/Getty Images

Situato al confine tra Canada e Stati Uniti, il Lago Superiore è il più grande dei Grandi Laghi del Nord America. In effetti, contiene più acqua di tutti gli altri Grandi Laghi messi insieme. È il più grande lago d'acqua dolce del mondo per area, con una superficie di miglia quadrate 31,700. I mercantili del lago trasportano merci attraverso il Lago Superiore e un certo numero di navi è affondata nelle sue acque e ora fanno parte della riserva sottomarina di Whitefish Point.

Mar Caspio

Il più grande specchio d'acqua interno Firuz Mukhtarov/Getty Images

Alcune persone lasciano il Mar Caspio fuori perché la parola 'mare' appare nel suo nome, ma come uno specchio d'acqua circondato da terra, è sicuramente un lago. Fu chiamato mare dai romani per la sua acqua salata. Confina con Russia, Kazakistan, Iran, Azerbaigian e Turkmenistan ed è meglio conosciuto per le sue industrie di petrolio e caviale. Il Mar Caspio è il più grande specchio d'acqua interno del mondo, con un'area 4,5 volte più grande del Lago Superiore e un volume d'acqua 3,5 volte maggiore del Lago Baikal.