Porta il tuo gioco del caffè a casa al livello successivo

Cibo
Porta il tuo gioco del caffè a casa al livello successivo

A molti di noi piace considerarsi degli intenditori di caffè. Che tu sia un fan di un cappuccino schiumoso o non accetti nient'altro che un doppio espresso, probabilmente hai un caffè preferito su cui fai affidamento per iniziare bene la giornata. Ma cosa succede se hai sempre sbagliato?

Contrariamente alla credenza popolare, è possibile preparare una tazza fantastica nella tua cucina. Questa è un'ottima notizia se hai iniziato a lavorare da casa o vuoi risparmiare sulla tua dose giornaliera di caffeina. Scopri come portare il tuo gioco del caffè a casa al livello successivo con alcuni suggerimenti utili e abbastanza semplici per la preparazione.



patch warzone 1.33

Impara a macinare i tuoi chicchi di caffè

Chicchi di caffè interi 1_nudo / Getty Images

Se hai sempre usato il caffè pre-macinato a casa, potresti non aver mai provato la soddisfazione che deriva dal macinare i tuoi chicchi. I macinacaffè e i chicchi interi sono ampiamente disponibili online e nei negozi e puoi spendere quanto vuoi. Sebbene siano disponibili smerigliatrici motorizzate, le versioni manuali tendono ad essere molto più economiche e molti credono che producano risultati più gustosi. Vale la pena sottolineare che la maggior parte dei macinini è dotata di impostazioni diverse che forniscono macinature di varia granulosità. I fondi grossolani sono ottimi per le macchine da stampa francesi e i cold brew, mentre i fondi fini sono più adatti per macchine da caffè espresso e moka.

Usa acqua di alta qualità

Acqua Peter Cade/Getty Images

Molti bevitori di caffè hanno l'impressione che non importi il ​​tipo di acqua che usi per preparare il caffè. Tuttavia, bollire l'acqua e mescolarla con i fondi di caffè non coprirà il gusto di alcuni minerali o impurità. Se l'acqua del rubinetto della tua zona è nota per il suo alto contenuto di minerali, prova a filtrarla prima di usarla per preparare il caffè o acquistare distillata.





Sperimenta con il latte vegetale

Latte d'avena Victoria Popova / Getty Images

Se sei un fan del latte nel caffè, prova con diversi tipi di latte non caseario. Con così tante opzioni disponibili in questi giorni, l'assenza di latticini nel tuo caffè ti dà la possibilità di scoprire profili di gusto distinti. Il latte di cocco è molto popolare in latte, cappuccini e flat white, in quanto può essere sbattuto in una schiuma liscia e densa. È anche pensato per aiutare la perdita di peso. Il latte di mandorle è una buona opzione per coloro che desiderano un'aggiunta dal sapore dolce al loro infuso mattutino, mentre il latte d'avena è più adatto a coloro che vogliono abbandonare il caseificio pur mantenendo il gusto sostanzioso del latte di mucca.

Prova diversi arrosti

Selezione di caffè torrefatto juliannafunk / Getty Images

Conosci la differenza tra un caffè tostato chiaro e un caffè tostato scuro? Alcune persone credono che la differenza principale risieda nel loro contenuto di caffeina. In realtà, le tostature scure e chiare hanno quantità di caffeina quasi identiche; le differenze più importanti sono legate al sapore. Gli arrosti biondi o chiari tendono a produrre sapori a bassa acidità che sono perfetti per la miscelazione con zucchero, panna e altri ingredienti. Le tostature medio-scure, d'altra parte, sono progettate per produrre squisiti espressi e caffè neri pieni di sapore ricco e audace.

Prepara l'infuso freddo perfetto con cubetti di ghiaccio al caffè

Caffè freddo erndndr / Getty Images

Il caffè freddo rappresenta il perfetto ristoro nelle afose mattine estive. Tuttavia, se non riesci a ingurgitare la tua birra prima che il ghiaccio si sciolga, potresti ritrovarti con una bevanda diluita e insapore. Per ovviare a questo problema, perché non riempire una vaschetta per i cubetti di ghiaccio con caffè appena fatto? In questo modo, quando geli la tua bevanda mattutina, puoi prenderti il ​​tuo tempo senza dover affrontare una tazza annacquata. Lascia raffreddare il caffè caldo prima di metterlo nel congelatore, quindi tira fuori alcuni cubetti ogni volta che prepari la tua bevanda fresca e audace!

la fine del fottuto cast mondiale

Sperimenta con dolcificanti naturali e spezie

Selezione di spezie karma_pema / Getty Images

Se sei un fan del caffè dolce, non c'è niente di sbagliato nell'aggiungere un cucchiaio di zucchero alla tua bevanda ogni tanto. Tuttavia, se sei alla ricerca di alternative più salutari o vuoi provare qualcosa di un po' più esotico, perché non sperimentare con dolcificanti e spezie naturali? Il cardamomo sta diventando un ingrediente molto popolare tra gli appassionati di caffè. Cannella e vaniglia sono apprezzate anche dai baristi e dagli amanti del caffè. Se vuoi provare qualcosa di un po' più piccante, tuttavia, una spruzzata di limone o lime aggiungerà un tocco interessante a un classico americano.

Scopri un metodo di fermentazione che funziona per te

Caffè filtrato yipengge / Getty Images

Come probabilmente saprai, ci sono molti metodi di preparazione della birra a disposizione del barista di casa. La pressa francese è uno degli utensili più presenti sul mercato, in quanto è conveniente e consente di controllare molto facilmente la forza di una birra. Anche i pour-over e le caffettiere Moka hanno opzioni convenienti. Se sei disposto a spendere, potresti investire in una macchina da caffè a goccia o in una macchina per caffè espresso. Assicurati solo di fare le tue ricerche prima di fare qualsiasi investimento.



Concediti un espresso martini

Martini espresso VeselovaElena / Getty Images

Se vuoi goderti il ​​delizioso gusto del caffè la sera, intensifica il tuo gioco di cocktail con l'espresso martini la prossima volta che hai un amico. Tutto ciò di cui hai bisogno è un liquore al caffè, come Kahlua, del caffè appena fatto, ghiaccio e vodka. Cospargere alcuni chicchi di caffè sopra la crema nel bicchiere da martini darà alla tua bevanda un fascino di alta classe.

Abbraccia metodi di produzione della birra ecologici

la stampa francese fcafotodigital / Getty Images

Molte macchine da caffè consumano enormi quantità di energia e plastica. Se speri di mantenere il tuo metodo di produzione il più ecologico possibile, attieniti a utensili manuali come una pressa francese o una moka. È anche una buona idea usare tazze riutilizzabili e aggiungere fondi di caffè usati al tuo mucchio di compost, se ne hai uno. Salta i contenitori monouso, se possibile.

educazione sessuale rubino

Investi in splendide tazzine da caffè

Tazza di caffè decorata

C'è solo qualcosa nel sorseggiare un caffè da una tazza decorata. I negozi vintage sono tesori di attraenti tazze di porcellana e altri accessori per il caffè. Non devi spendere un sacco di soldi: divertiti a fare shopping in giro per le porcellane con motivi che si adattano ai tuoi gusti e all'estetica della cucina.

Alan Majchrowicz/Getty Images