Anteprima pratica di Switch OLED: il nuovo schermo di Nintendo vale l'aumento di prezzo?

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



Da quando sono iniziati i preordini di Nintendo Switch OLED, una domanda è rimasta: questo nuovo modello della console Switch è degno del suo prezzo aumentato? I fan che possiedono già versioni precedenti di Switch si sono chiesti se valga la pena pagare un prezzo più alto per ottenere il nuovo modello brillante.

Per provare a rispondere a questa domanda, guida tv si è recato negli uffici britannici di Nintendo la scorsa settimana per mettere alla prova questo nuovo sistema. Abbiamo giocato le prime due ore di Metroid Dread sulla macchina e ora possiamo parlarne.





Il prezzo di Switch OLED è fissato a £ 309,99 GBP sul Sito web Nintendo , rendendolo notevolmente più costoso del normale Interruttore (£ 259,99) e il Switch Lite (£ 199,99). Ma cosa ottieni davvero per il tuo investimento extra di oltre 50 sterline e questa differenza vale l'aumento dei costi?

Ora che abbiamo provato la nuova macchina Nintendo per noi stessi, continua a leggere per le nostre prime impressioni mentre cerchiamo di determinare se il modello OLED di Nintendo Switch rappresenta un buon rapporto qualità-prezzo. Andiamo!

Lo schermo di Nintendo Switch OLED è più grande e luminoso di prima.

Nintendo

Ovviamente, l'attrattiva principale del modello OLED di Nintendo Switch è il suo nuovo schermo: ha uno schermo da 7 pollici in modalità portatile, che è notevolmente più grande dei display che troverai sullo Switch normale (6,2 pollici) e sullo Switch Lite (5,5 pollici). Anche Switch e Switch Lite avevano schermi LCD, mentre il modello OLED di Nintendo Switch ha uno schermo OLED, ovviamente!

paraocchi a punta di mano nera

Se ti stai chiedendo se questo fa davvero una grande differenza, siamo lieti di informarti che è così. Non appena Metroid Dread si è avviato, abbiamo potuto dire che i colori sullo schermo erano più luminosi, più profondi e più vividi di quanto normalmente ci aspetteremmo di vedere su Switch di base o Switch Lite. Tornare a uno Switch più vecchio dopo aver provato l'OLED ha sicuramente reso quei display obsoleti un po' opachi e sbiaditi in confronto.



Anche quello schermo più grande fa la differenza, con quei pollici in più che consentono al testo di gioco di sembrare un po' più grande e che rendono possibile l'adattamento allo schermo di ambienti più ampi. La potenza di elaborazione effettiva non è cambiata, né la risoluzione complessiva, ma questo display più grande rende più facile immergersi nell'azione del palmare senza dover strizzare gli occhi sullo schermo.

Giocare le prime ore di Metroid Dread, un gioco pieno di nemici colorati difficili da abbattere, lunghi corridoi che devi analizzare velocemente e porte con codice colore che si riferiscono a vari potenziamenti che acquisisci durante il gioco – ci siamo sentiti come se lo Switch OLED ci stesse dando un po' di vantaggio. Il gioco funzionerà allo stesso modo su un normale Switch, ma i colori migliorati dell'OLED e lo schermo più ampio sono sicuramente utili.

Mentre aspettiamo il potenziale arrivo del leggendario Nintendo Switch Pro, la versione di prossima generazione di Switch che potrebbe rendere possibile il gioco in 4K e un caricamento più rapido, il modello OLED di Nintendo Switch sembra essere un forte successore dello Switch originale. Uno schermo più grande e migliore potrebbe non sembrare molto sulla carta, ma aggiunge sicuramente un tocco in più a quelle sessioni di gioco in movimento.

come collegare disney plus alla tv

Anche quando è agganciato, sentirai i vantaggi di Nintendo Switch OLED.

Nintendo

Le altre differenze con il modello OLED di Nintendo Switch sono un po' più sottili. I controller Joy-con sembrano invariati, ma potresti notare che i pulsanti del volume sul lato superiore della console hanno subito una leggera riprogettazione: i pulsanti su e giù ora sono un po' più larghi, senza uno spazio tra di loro, il che dovrebbe rendere un po' più facili le regolazioni audio al volo.

A proposito di cose che si ingrandiscono, sul retro della console vedrai che il cavalletto ora è molto più ampio. Mentre lo Switch originale aveva una gamba di pollame sul retro, il modello OLED ha un cavalletto più ampio che corre quasi per tutta la lunghezza della console, più simile al cavalletto che troveresti sul retro di un Microsoft Surface. Se ti ritrovi spesso a sostenere il tuo Switch in quella che Nintendo chiama 'modalità da tavolo', questo miglioramento dovrebbe rendere il modello OLED piuttosto attraente per te: nella nostra sessione pratica, abbiamo pensato che sembrava un aggiornamento significativo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Ci sono anche un paio di miglioramenti che non siamo riusciti a vedere durante la nostra sessione pratica con il modello OLED di Nintendo Switch: non siamo riusciti a vedere il nuovo dock della console, ma sappiamo che ora ha una porta LAN integrato, che ti consente di collegare un cavo ethernet e collegare la tua console a Internet. Se sei un giocatore di titoli multiplayer competitivi come Fortnite, questo dovrebbe tornare molto utile. Si dice che anche gli altoparlanti dello Switch OLED siano migliori dei loro predecessori, ma abbiamo scelto di giocare con le cuffie accese.

Tutto sommato, il modello OLED di Nintendo Switch sembra un aggiornamento sullo Switch normale e sullo Switch Lite. Durante il nostro tempo pratico con la console, siamo rimasti davvero colpiti dalla migliore offerta di colori del nuovo schermo e dalla sua maggiore larghezza. Gli altri cambiamenti sono più sottili, ma si sommano. Questo non è lo Switch Pro 4K alimentato da SSD che speravamo, ma il modello OLED è sicuramente un miglioramento rispetto alle versioni precedenti dello Switch. Se eri indeciso, potresti iniziare a pensare di scambiare il tuo vecchio Switch e preordinare l'OLED. Per i nostri soldi, l'aumento del costo è giustificato.

Per saperne di più: La nostra anteprima pratica di Metroid Dread, un sequel di fantascienza intriso di horror

Oppure, se stai cercando qualcosa da guardare, consulta la nostra Guida TV .

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.