Splendidi colori per capelli per le donne oltre i 50

Vita
Splendidi colori per capelli per le donne oltre i 50

I capelli rossi vibranti e biondi decolorati stanno benissimo quando sei giovane, ma a volte quei colori sono troppo duri per le carnagioni più mature. C'è una via di mezzo tra i risciacqui blu in stile nonna e i colori che tua figlia adolescente ama. Il trucco è trovare il colore giusto per la tua pelle. Dai un'occhiata a questi colori di capelli lusinghieri e vibranti che possono evidenziare le tue migliori caratteristiche e farti sembrare giovane e senza età.



Ricco Cioccolato

Bella donna giapponese che si gode l'autunno

Le brune potrebbero scoprire che attenersi a qualcosa di simile al loro colore di capelli originale funziona bene per loro. Il cioccolato ricco è senza tempo, dall'aspetto naturale e anche riscaldante. Funziona bene per coloro che vogliono evidenziare il loro bagliore naturale. L'unico aspetto negativo è che questo colore richiederà manutenzione sotto forma di frequenti ritocchi alla radice.

wwe campioni attuali

Bionda calda con riflessi

Capelli biondi con mèches kupicoo / Getty Images

L'aspetto biondo sbiancato è spesso troppo duro per coloro che si stanno dirigendo verso i 50 anni e oltre. Una bionda più calda con riflessi incornicia bene il viso e può attirare l'attenzione sugli occhi o sugli zigomi. Questo colore funziona bene con le donne a cui piace indossare un trucco sorprendente, poiché aiuta a mantenere un aspetto giovanile pur avendo un tocco di maturità.





Rame croccante per un look audace

Capelli color rame audaci Svetlana Ivanova/Getty Images

I capelli color rame sono un look audace che è l'ideale per coloro che vogliono fare una dichiarazione. È forte e potente, ma non così esagerato come i rossi dei pompieri che sono andati di moda di recente. Questo colore funziona bene con un taglio pixie o un bob, soprattutto se lo abbini al resto del tuo guardaroba.

Caramello Cremoso

Ritratto di bella donna anziana su sfondo nero. alvarez / Getty Images

Il caramello cremoso, o 'bronde' come lo chiamano alcuni parrucchieri, è una scelta lusinghiera per la maggior parte dei toni della pelle. Ammorbidisce altri colori e lascia che l'occhio si sposti verso punti focali come le labbra e gli occhi, a seconda di come è fatto il trucco. Questo look è una buona scelta per un'acconciatura a bassa manutenzione. Se i tuoi capelli iniziano a diventare grigi in alcuni punti, il caramello è un modo naturale per rinfrescarli.

Cioccolato fondente

Sorridente donna ispanica matura headshot Juanmonino/Getty Images

Se hai una carnagione leggermente più scura, i colori più scuri vanno bene per i tuoi capelli. I capelli nero corvino possono sembrare fuori posto per le donne tra i 40 e i 50 anni, ma il cioccolato fondente è un buon compromesso ricco e sensuale ma con un tono più morbido che riflette bene la luce.

Grazioso invecchiamento con grigio cenere

Donna con i capelli grigi JohnnyGreig/Getty Images

Ci sono molti toni di grigio, quindi non c'è bisogno di limitarsi al look 'silver surfer'. Abbina i tuoi capelli al tuo trucco preferito e dimostra che puoi invecchiare con grazia non avendo paura di accettare i cambiamenti ai tuoi capelli o alla tua pelle.

draco malfoy scena tagliata

Ricco e arrugginito

Capelli rosso ruggine. kali9 / Getty Images

Il rosso ruggine è un colore audace e coraggioso che di solito è preferito dalle donne più giovani. Può, tuttavia, soddisfare le donne mature con la pelle più chiara. Fa risaltare il colore degli zigomi, delle labbra e degli occhi. Questo look richiede sicurezza per essere realizzato, ma ti fa sembrare pieno di vita!



Bianco brillante

Donna con i capelli bianchi PredragImages / Getty Images

Un taglio pixie e i capelli bianchi possono fare una dichiarazione forte. Se stai diventando grigio e non ti piace il look 'in mezzo', perché non andare fino in fondo? Questo look può essere elegante o sportivo ed è anche incredibilmente pratico. Tuttavia, preparati a ritoccare regolarmente le tue radici per mantenere questo aspetto.

Grigio e Lavanda

Capelli risciacquati blu JohnnyGreig/Getty Images

L'obiettivo dell'iconico 'risciacquo blu' è aggiungere solo un tocco di colore ai capelli brizzolati, rimuovendo l'aspetto leggermente ingiallito a cui alcune persone sono inclini. È un modo per rendere i capelli più vibranti e, quando è fatto correttamente, funziona bene. Se sei benedetto con i capelli folti e sani, perché non provare un pallido tocco di lavanda?

Splendidi punti salienti dell'oro

Punti salienti nei tuoi capelli poweroffforever / Getty Images

Se hai i capelli scuri che iniziano a diventare grigi, i riflessi dorati possono essere un'opzione allettante. Danno vita al tuo taglio di capelli e possono essere usati per incorniciare il tuo viso e far risaltare le tue migliori caratteristiche. I momenti salienti non sono solo per i giovani. Possono tirare fuori il meglio dai capelli di chiunque!