Splendide acconciature anni '20 che puoi sfoggiare oggi

Vita
Splendide acconciature anni '20 che puoi sfoggiare oggi

Dato che stiamo sfrecciando verso i nuovi ruggenti anni '20, è ora che le acconciature e la moda degli anni '20 abbiano il loro rinascimento. Peccato che le acconciature sfoggiate da Josephine Baker e Louise Brooks siano passate di moda. Poi di nuovo, cos'è la moda se non rivendicare ciò che si è dimostrato vincente prima? Che i tuoi capelli ora siano lunghi o corti, c'è uno stile dell'era del jazz per te. Devi solo scegliere quale ti piace. Negli anni '20, le donne che si tagliavano i capelli erano considerate radicali. Cosa c'è da non amare in questo?



Trecce Garage Cootie

Attraente giovane donna misteriosa con doppia crocchia di capelli nell'acconciatura della principessa Leia guarda verso la telecamera

Una popolare pettinatura degli anni '20, i garage dei cootie potrebbero sembrare familiari. Questo stile, noto anche come auricolari, consisteva in due panini su entrambi i lati della testa di chi lo indossava. Assomiglia, hai indovinato, agli auricolari - o ai paraorecchie, se stai leggendo questo in inverno e vuoi stare al caldo. Giusto; l'iconica acconciatura che la Principessa Leia indossava in Star Wars era un vero ritorno agli anni '20! I garage di Cootie hanno preso il nome dalla loro capacità di nascondere tutto ciò che la donna non voleva che tu vedessi.

Bob da ragazzo

Giovane donna con capelli neri che posano sulla macchina fotografica. Modello emotivo stupito con taglio di capelli bob. Tenere pezzi di capelli tra le dita.

Quando le donne hanno deciso di tagliare i capelli precedentemente lunghi in un caschetto, è stato più di un semplice atto di liberazione. Significava che potevi fare qualsiasi cosa con i tuoi capelli; un atto con cui gli uomini si sono presi troppa libertà. Le starlette come Gloria Swanson erano le ragazze poster per tagli di capelli più maschili, ispirando donne giovani e meno giovani a correre al salone per fare il taglio. Questo stile da ragazzo è cresciuto in popolarità e si è arricchito di un nuovo stile di moda ormai iconico: i flappers.





Marcel Waves

Sposa in stile anni '20. donna retrò

Le onde erano una parte importante delle acconciature degli anni '20, dall'onda delle dita di tutti i giorni all'onda setosa di Marcel. L'onda di Marcel è stata introdotta come un'alternativa più morbida e più femminile al bob smussato da ragazzo in cui si trovavano i flapper. La differenza tra le onde di Marcel e le onde delle dita in realtà esisteva solo nel modo in cui venivano creati i look. Non sorprende che le onde delle dita siano state fatte con le dita dove le onde di Marcel richiedevano un ferro arricciacapelli: questo ha reso il look molto più facile da ottenere. L'acconciatura ha preso il nome dal parrucchiere francese, Francois Marcel, che li ha disegnati. Alcune delle starlette dell'età dell'oro del tempo che hanno scosso questo look erano Joan Crawford, Mary Pickford e Bebe Daniels.

Parte laterale francese Bob

Signora attraente con belle perle guardando curiosamente qualcosa AarStudio/Getty Images

Per la maggior parte, le acconciature degli anni '20 ruotavano attorno al bob. Che ci crediate o no, le donne con i capelli corti erano davvero un grosso problema all'epoca. Il bob francese della parte laterale era popolare per coloro i cui bob stavano crescendo, dando loro capelli lunghi fino alle spalle o medi. L'attrice di film muti Clara Bow ha indossato spesso questo look lussuoso. Il taglio richiedeva una parte laterale, onde o riccioli spessi e ciuffi ciuffi. Un'altra variazione di questo stile era il bob francese della parte centrale, che era più o meno lo stesso con una parte centrale.

Bacio Riccioli

Ritratto della cantante e ballerina nata in America Josephine Baker Archivio Hulton / Getty Images

Chiamati in alternativa 'riccioli allo spiedo', i riccioli del bacio sono i riccioli strategicamente posizionati che si trovano sulla fronte. Alcune delle fotografie più iconiche di Josephine Baker sono di lei con i riccioli intorno alla fronte e alle tempie. I ricci erano solitamente acconciati con sapone e gel fatti in casa e poi appiattiti. Inoltre, sembravano anche favolosi, spuntavano da sotto la tesa di un cappello a cloche. Secondo la leggenda della moda, il nome 'bacio ricci' deriva dalla voce che il numero di riccioli che una donna aveva equiparato al numero di persone che aveva baciato. Che sia stato così o meno, i kiss curl meritano sicuramente un ritorno.

ora opinioni su tv box

Il ragazzo olandese

Ballerina bruna stile anni '20 con capelli corti e gioielli.

Il taglio olandese divenne noto come il 'paggio' negli anni '60, ma per le donne degli anni '20 era qualcosa che nessuno aveva mai visto prima. Louise Brooks, la famosa attrice del cinema muto, è probabilmente la persona più riconoscibile che abbia mai sfoggiato questo stile. La stampa si riferiva all'elegante bob quadrato e alla frangetta come il suo 'casco nero'. Tuttavia, è stata Mary Thurman a lasciare il segno per la prima volta con lo stile. Thurman ha notato notoriamente il taglio: Che conforto, ha detto Mary. Per passare un pettine e spazzolarlo e ho finito per la giornata! Sebbene il ragazzo olandese non fosse la più popolare tra le acconciature degli anni '20, è uno stile la cui influenza è stata vista in ogni decennio del secolo scorso.

L'assicella

ciotole di ghiaia VitaliiSmulskyi / Getty Images

Lo Shingle è arrivato poco dopo che Thurman e Brooks hanno segnato con i loro bob. Presentava un fascino più maschile e androgino a chi lo indossava. A tutti gli effetti, lo Shingle era, dopotutto, un taglio da uomo. Attrici come Aileen Pringle e Leatrice Joy hanno sfoggiato lo Shingle in modi diversi; Il taglio conservatore di Pringle è in netto contrasto con il taglio mosso da barbiere di Joy. Joy si è tagliata i capelli in uno Shingle per il suo ruolo di genere in Cecil B. DeMille's La vite aggrappata , un film satirico che ha scosso la nazione.



Eton Crop

hairfinder.com

Ancora più corto della ghiaia era il raccolto di Eton; La firma di Josephine Baker pura. L'Eton era la più corta di tutte le acconciature degli anni '20 e alla fine degli anni '20 stava prendendo d'assalto il mondo della moda. Sebbene l'Eton Crop fosse il più vicino possibile a una donna degli anni '20 per radersi la testa, lo stile non era necessariamente maschile. Potrebbe essere maschile, femminile o androgino. Etons, basato sull'aspetto degli scolari di Eton, ha fatto impazzire tutti gli uomini e le donne più conservatori. Se i capelli di una donna potessero essere così corti, quale sarà il prossimo?

Lo Chignon

acconciatura da ciambella Studio-Annika / Getty Images

Dai capelli più corti a quelli più lunghi, c'erano ancora donne negli anni '20 che preferivano i capelli lunghi. L'unica differenza tra questo e le acconciature vittoriane di un tempo era che finalmente avevano la possibilità di scegliere la lunghezza che volevano che fossero i loro capelli. Gli chignon erano una miscela di stili sollevati da caschetto e da acconciature più lunghe. Lo stile consiste in un nodo appuntato sul retro del collo. Il suo nome deriva dal termine francese 'chignon du cou', che significa 'nuca', e le donne negli anni '20 tendevano a indossarlo con il velo. È anche probabilmente uno degli stili di acconciature vintage più comuni che usano per i tappeti rossi in questi giorni.

Vampiro Bob

Ragazza dai capelli castani in posa con abiti vintage

Il bob da vampiro in realtà è come sembra. Sai nei film di cartoni animati sui vampiri, come il vampiro tende ad avere una piccola frangia a forma di 'V'? O quello stile che è stato reso popolare dalle ragazze gotiche? Gli anni '20 in realtà lo fecero per primi. Invece di rendere popolare la frangia smussata nelle immagini, ci sono state alcune donne che hanno sperimentato la frangia. Uno di questi era tagliare la frangia a forma di V. Sì, proprio come Il Conte di Sesame Street.