Il vincitore di Strictly Come Dancing 2021 annunciato come Rose Ayling-Ellis

Divertimento

Questo concorso è ora chiuso



Un'altra serie di Strictly Come Dancing è giunta al termine, poiché la finale ha visto Rose Ayling-Ellis e il partner di ballo Giovanni Pernice annunciare i vincitori dopo 13 settimane di feroce competizione.

La notizia arriva dopo un finale emozionante a cui hanno preso parte solo due concorrenti, in un cambio di procedimento senza precedenti.





Sì, è stato un anno ricco di eventi per il successo della BBC, con Covid-19 e infortuni che hanno giocato un ruolo importante per tutta la stagione. All'inizio, Tom Fletcher e Amy Dowden sono stati costretti a perdere uno degli spettacoli dal vivo mentre si riprendevano dal virus.

Ma l'ultimo sfortunato evento ha visto finalista AJ Odudu si ritira a causa di un grave infortunio al piede che la lasciò incapace di stare in piedi. La star ha detto che era sventrata, ma in seguito è apparsa in studio per guardare indietro al suo tempo nella competizione, ringraziando il partner Kai Widdrington per la sua forza e il suo supporto.

I finalisti rimanenti Rose Ayling-Ellis e John Whaite hanno offerto prestazioni solide stasera mentre hanno usato tutte le loro abilità appena acquisite per arrivare in cima.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

La serata ha visto entrambe le coppie vincere consensi, poiché il giudice Anton Du Beke ha affermato che la Rumba di John e Johannes era la migliore che avesse mai visto nella storia di Strictly. Anche Rose ha eseguito il suo silenzioso tributo alla comunità dei non udenti , che i giudici hanno apprezzato altrettanto la seconda volta.



Anton e il collega giudice Motsi Mabuse sono rimasti emozionati stasera dopo che entrambe le coppie hanno dato la loro potente terza e ultima esibizione.

Ma ovviamente poteva esserci un solo vincitore, e dopo una serie di esibizioni Tess Daly e Claudia Winkleman hanno annunciato che Rose aveva vinto il maggior numero di voti dal pubblico.

La star ha ringraziato Giovanni per tutto, definendolo un amico meraviglioso che avrà sempre un pezzo del mio cuore.

Mentre ci riprendiamo da tutta l'eccitazione, se ti sei già perso lo spettacolo non c'è molto da aspettare una puntata festosa di Strictly arriva sui nostri schermi questo Natale. Ci sarà un cast tutto nuovo per Strictly Come Dancing 2021 line-up speciale di Natale tra cui la giornalista Moira Stewart e la star della musica Anne-Marie.

Lo speciale di Natale di Strictly Come Dancing andrà su BBC One alle 17:10 di sabato 25 dicembre. Vuoi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV completa o visita il nostro hub di intrattenimento per le ultime notizie.