La storia dietro la camminata nuda della vergogna di Cersei in Game of Thrones

Fantasia


Nel finale della serie Game of Thrones, Cersei è stata costretta a camminare nuda per le strade di Kings Landing mentre la folla urlante e ostile le lanciava cibo e il contenuto dei loro vasi da notte.

È stata una performance potente di Lena Headey, che interpreta la regina vendicativa, ma alcuni spettatori con gli occhi d'aquila hanno notato che potrebbe essere stata usata una controfigura.





sony ht g700

Si è scoperto che quei fan avevano ragione. È stata l'attrice britannica-americana di 27 anni Rebecca Van Cleave (nella foto sotto) a interpretare il corpo nudo nella scena brutale, ed è stata una delle oltre 1.000 attrici che hanno fatto domanda per il ruolo.

Sette finalisti sono poi volati a Belfast per incontrare i produttori, tra cui Van Cleave, che ha avuto ruoli minori in teatro e in TV ma non ha mai recitato una scena di nudo prima.

Come hanno filmato la scena?

Ci sono voluti tre giorni per filmare la passeggiata a Dubrovnik lo scorso ottobre. Van Cleave era nudo mentre Headey faceva la stessa passeggiata indossando un semplice soprabito beige. Il team degli effetti visivi dello show ha quindi combinato le esibizioni, unendo le espressioni facciali di Headey con il movimento fisico di Van Cleave per far sembrare che Headey fosse completamente nudo.

Van Cleave ha detto Intrattenimento settimanale che Headey le ha dato un grande supporto e aiuto per entrare nella mentalità di Cersei. Lena è stata così brava a camminare accanto a me e a guidarmi in ciò che Cersei stava pensando e nei movimenti, ha detto.



Perché Lena Headey non ha girato lei stessa la scena di nudo?

l'ultimo regno 4 netflix italia

Dice di aver scelto di non essere nuda per la sequenza di sei minuti per vari motivi, incluso il fatto che voleva concentrarsi sulle emozioni nella sua esibizione piuttosto che preoccuparsi del suo corpo. Headey aspetta il suo secondo figlio, e alcuni hanno ipotizzato che non volesse fare la scena estenuante durante la gravidanza. Inoltre, l'attrice non ha voluto avere voce in capitolo nel casting del suo doppio corpo. Se qualcuno è abbastanza coraggioso da farlo, lo applaudo, ha detto.

Com'è stato per il doppio corpo?

Van Cleave disse , La prima volta che mi sono tolto la vestaglia c'era tutta questa attesa che si accumulava. Ma è un'esperienza così emotiva per Cersei, quasi ti rendi conto del fatto che sei nudo. Sei così in contatto con la scena e ciò che stai cercando.

Ha aggiunto che i momenti davvero difficili sono stati quando ha avuto il cibo e i rifiuti corporei lanciati contro di lei. L'ultimo giorno, c'è stata un'ondata di emozione quando finalmente stava arrivando alla fine e anche io stavo arrivando alla fine – non in modo negativo, è quasi come essere tutt'uno con il personaggio.

Come si è sentito Van Cleave a rivederlo?

Van Cleave ha visto la scena finale solo otto mesi dopo, quando il finale è andato in onda domenica.

come cucinare aragosta congelata

L'attrice ha detto che è stato un orologio emozionante e surreale. Ho avuto un bel pianto dopo. Lena e io abbiamo messo così tanto in quella scena e vedere tutto insieme è stato davvero speciale.

Leggi di più:

Maisie Williams non è riuscita a far fronte al finale di Game of Thrones

Quale personaggio di Game of Thrones sei?

22 citazioni di Game of Thrones per vivere (o morire))

5 teorie del complotto su Jon Snow